Black Dog Portfolio dividend growth investing for the long run

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

il costo dell'eventuale turnaound:
Intel says it paid new CEO $179 million last year, but much of it is stock that’s worthless unless shares turn around

degli oppioidi:
CVS Health in $484M Opioid Settlement Agreement With Florida

l'heated stava andando decisamente bene:
Big Tobacco’s future in Russia goes up in smoke


la costco tanto amata da munger e nemo ha portato la formula dell'abbonamento anche in francia:
capital m6 prix en folie pouvoir d achat...


div ret.jpg
 
cut
 
Ultima modifica:
wmt in cina:
What Do Chinese Consumers Want? Walmart Can’t Figure It Out.

philip fisher l'aveva già intuito tanto temp fa:
How to Value a Company by Analyzing Its Customers

sempre su "jack" (che all'epoca mediaticamente era come un musk o qui da noi un marchionne):
The Man Who Broke Capitalism — did Jack Welch destroy corporate America?

dynamic pricing:
https://www.youtube.com/watch?v=vTWhsgs3ZRA


con tutti i problemi che hanno a smaltire il magazzino:
Target Corporation Increases Quarterly Dividend by 20 Percent
 
Avendo deciso di andare con decisione sui dividend growth, buy and hold, mi unisco al forum per confrontarmi
 
Ottimo benvenuto e buon raccolto dividendi !
 
Buon esempio di cosa NON vorrei da un management. Hanno appena fatto un profit warning che ha affossato il titolo e alzano il dividendo del 20%....mah

Profit warning ne hanno fatti due in rapida successione, penso abbiano fatto bene, apprezzo i manager che ammettono i problemi quando si presentano senza preoccuparsi di "sostenere la quotazione del titolo". Come azionista penso che se il dividendo è sostenibile alla luce dell'attuale scenario (il payout di partenza era molto basso) possano avere anche fatto bene ad aumentarlo, è una mossa che andrà giudicata alla luce dei futuri sviluppi.
 
Profit warning ne hanno fatti due in rapida successione, penso abbiano fatto bene, apprezzo i manager che ammettono i problemi quando si presentano senza preoccuparsi di "sostenere la quotazione del titolo". Come azionista penso che se il dividendo è sostenibile alla luce dell'attuale scenario (il payout di partenza era molto basso) possano avere anche fatto bene ad aumentarlo, è una mossa che andrà giudicata alla luce dei futuri sviluppi.

Questa mossa del dvd aumentato di tgt non ha proprio senso ... visto il tracollo della quotazione se pensano davvero che riescano a ripristinare i margini sarebbe eventualmente da usare il cash per un buyback ... almeno così sostiene le quotazioni.

Visto anche che l'azionista medio di tgt non credo abbia un profilo particolarmente speculativo...

Mosse del genere mi fanno premere su sell...

Come anche su sbux che arriva il nuovo vecchio tizio e cancella il buyback lanciato 2 mesi prima ...

Mah... le mosse di governance a cavolo è una cosa che mi spinge al sell
 
Questa mossa del dvd aumentato di tgt non ha proprio senso ... visto il tracollo della quotazione se pensano davvero che riescano a ripristinare i margini sarebbe eventualmente da usare il cash per un buyback ... almeno così sostiene le quotazioni.

Visto anche che l'azionista medio di tgt non credo abbia un profilo particolarmente speculativo...

Mosse del genere mi fanno premere su sell...

Come anche su sbux che arriva il nuovo vecchio tizio e cancella il buyback lanciato 2 mesi prima ...

Mah... le mosse di governance a cavolo è una cosa che mi spinge al sell

Infatti prima di aumentare il dividendo target aveva annunciato l'apertura di un ASR agreement (Accelerated Share Repurchase) proprio allo scopo di aumentare il buyback. Niente di male accoppiare a questo l'aumento del dividendo (salvo ovviamente fare il passo più lungo della gamba).

L'idea di invece di sostenere le quotazioni continuo a ritenerla contraria ai miei interessi di investitore e sono lieto che il management non abbia messo in atto alcuna azione in tal senso.

Il taglio del buyback di sbux (che ho anche in portafoglio) è invece piaciuto poco anche a me, anche in questo caso rimango alla finestra e seguo gli sviluppi.
 
la storia degli aumenti di TGT:
Target Corporation (TGT) Dividend History

in US vuse di BAT ha superato juul (parzialmente di MO):
Race to Replace Cigarettes Is Heating Up

Dividend Stocks With the Biggest Payout Ratios Outperform Buybacks

Brown-Forman and The Coca-Cola Company Announce Plans to Debut Jack Daniel’s(R) Tennessee Whiskey and Coca-Cola(R)™ Ready-to-Drink Cocktail

jack.jpg



un'intervista recente di R. a Mark Mobius:
Transcript: Mark Mobius - The Big Picture

RITHOLTZ: And our final question, what do you know about the world of investing today that you wish you knew 35 years ago when you first started in EM investing?

MOBIUS: It’s not all in the numbers. In other words, you know, when we started, we looked at the balance sheet, the profit and loss statements, and we thought that was the most important thing. It’s not. The most important thing are the people. Who is running the company? What are the associates of that person doing? It’s very important to get to know the people because people create wealth.
 
Indietro