Black Dog Portfolio dividend growth investing for the long run

Il taglio del buyback di sbux (che ho anche in portafoglio) è invece piaciuto poco anche a me, anche in questo caso rimango alla finestra e seguo gli sviluppi.

Su sbux invece la penso in modo diverso. Negli ultimi anni ha fatto tanto buyback, troppo buyback visto che si è riempita di debiti, ricomprando azioni a prezzi folli, ben sopra il loro valore. Sono contento che l'abbia sospeso. Non possiedo azioni di sbux è una di quelle aziende che sono mesi se non anni che è in wish list, ma non riesco a decidermi. Oggi sono stra convinto domani mi vengono dubbi....
 
Su sbux invece la penso in modo diverso. Negli ultimi anni ha fatto tanto buyback, troppo buyback visto che si è riempita di debiti, ricomprando azioni a prezzi folli, ben sopra il loro valore. Sono contento che l'abbia sospeso. Non possiedo azioni di sbux è una di quelle aziende che sono mesi se non anni che è in wish list, ma non riesco a decidermi. Oggi sono stra convinto domani mi vengono dubbi....

E' appunto questo che non mi piace: buyback a manetta quando costa un sacco e poi smettono quando la quotazione crolla e sarebbe il momento di ... cominciare. Mi rendo conto che le rispettive decisioni sono state prese da persone diverse ma il combinato disposto alla fine ... non mi piace.
 
il buyback è l'ultima modalità di impiego del capitale da parte del management, aumentano quando i corsi sono cresciuti perchè sono cresciuti i cash flow e si tagliano quando ci sono meno soldi...

se possono prendere il bicchiere più piccolo e fare avanti e indietro all'infinito per il refill non è che cambi molto (qui credo non siano mai state sotto i 2 euro fuori dai menu):
McDonald’s Dollar Drinks Deal Fades in the Face of Inflation

50 anni son passati:
How Nike Won the Cultural Marathon

niente più bucato gratis:
Mark Zuckerberg Prepares Meta Employees for a Tougher 2022


Kellogg Breakup Puts Focus on Packaged-Food Conglomerates

General Mills Raises Quarterly Dividend by 5.9%


Paese di pizza e iqos:

iqos.jpg
 
ma prima o poi venderà ad Arnault? Bisognerebbe sentire la ferragni:
Tod’s Founding Family to Take Luxury-Loafer Maker Private

la fantomatica carbon capture:
Inflation Bill’s Got a Perk for Some Oil Companies

tanto per cambiare:
Amazon’s advertising business booms in pandemic


div. +10%:
MONDELĒZ INTERNATIONAL REPORTS Q2 2022 RESULTS

HERSHEY RAISES QUARTERLY DIVIDEND 15%

interim div. +66%:
Excellent first half for LVMH


quel caz zaro di Schultz nella call (a MI non avevano chiuso un po' di locali?):
https://s22.q4cdn.com/869488222/files/doc_financials/2022/q3/SBUX-Q3-2022.pdf

"Italy, a market we only recently entered and a market that is close to my heart and that no one ever expected us
to succeed in. Starbucks is flourishing in Italy. The quality of the coffee, the food, and the partners and customer
experiences are second to none. Traffic in our Milan roastery, Starbucks shrine to coffee, is strong throughout the
day, driven largely by tourist activity.

But most importantly, traffic in our Italy retail stores is largely local customer-driven. And when I was there, what I
observed is Italians drinking straight espresso at Starbucks. We are being warmly welcomed in Italy, the country
in which our Starbucks journey literally began. Given the success we are enjoying in Milan, we are now planning
to open in Rome and in Florence."
 
ma prima o poi venderà ad Arnault? Bisognerebbe sentire la ferragni:
Tod’s Founding Family to Take Luxury-Loafer Maker Private

la fantomatica carbon capture:
Inflation Bill’s Got a Perk for Some Oil Companies

tanto per cambiare:
Amazon’s advertising business booms in pandemic


div. +10%:
MONDELĒZ INTERNATIONAL REPORTS Q2 2022 RESULTS

HERSHEY RAISES QUARTERLY DIVIDEND 15%

interim div. +66%:
Excellent first half for LVMH


quel caz zaro di Schultz nella call (a MI non avevano chiuso un po' di locali?):
https://s22.q4cdn.com/869488222/files/doc_financials/2022/q3/SBUX-Q3-2022.pdf

"Italy, a market we only recently entered and a market that is close to my heart and that no one ever expected us
to succeed in. Starbucks is flourishing in Italy. The quality of the coffee, the food, and the partners and customer
experiences are second to none. Traffic in our Milan roastery, Starbucks shrine to coffee, is strong throughout the
day, driven largely by tourist activity.

But most importantly, traffic in our Italy retail stores is largely local customer-driven. And when I was there, what I
observed is Italians drinking straight espresso at Starbucks. We are being warmly welcomed in Italy, the country
in which our Starbucks journey literally began. Given the success we are enjoying in Milan, we are now planning
to open in Rome and in Florence."

Non è proprio così... non è sbux che aveva aperto direttamente in italia ma data la licenza ... quindi tecnicamente non è sbux che ha chiuso ...

A parte i tecnicismi dovrebbe star riorganizzando i punti vendita

https://www.agrodolce.it/news/milano-chiudono-i-battenti-gli-starbucks-di-turati-e-porta-romana/

E pianificando nuove aperture...

Tolto il problema covid i locali non hanno motivo per andar male
 
Buonasera, scusatemi e' ancora disponibile il foglio con il black dog portfolio aggiornato?
 
Indietro