Black Dog Portfolio dividend growth investing for the long run

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ciao, mi unisco al thread.
Qualcuno segue Haleon ? Non ne ho visto menzione nelle ultime pagine.
 
IO le ho ricevute dallo Spinf Off di Glaxo. A breve dovrei ricevere i primi dividendi così vediamo un po' che payout abbiamo
 
IO le ho ricevute dallo Spinf Off di Glaxo. A breve dovrei ricevere i primi dividendi così vediamo un po' che payout abbiamo
Secondo quanto rilasciato da GSK dovrebbe essere tra 30-50% ("Initial dividend expected to be at lower end of 30-50% pay-out ratio range (subject to Haleon Board approval)".
Io ho degli ADR.
 
Ciao, anche io sono un investitore che predilige azioni con alto dividendo. Di seguito un estratto del portagolio (ho escluso tutte le azioni no dividend):
Valero Energy
Cardinal Health
Gilead Sciences
Philip Morris
Realty
Gladstone
Unilever
Altria
VF Corp
Petroleo
Enel
Unieuro
Banca Generali
Basf
Azimut
Generali
Enagas
ABN Amro
Mercialys
Klepierre
Stellantis
Telefonica
Intesa

Che ne pensate? Vedete qualche cadavere di cui liberarsi prima possibile.

Ho cercato di concentrarmi su azioni con dividendi crescenti (le aristocrats, con uno hyeld superiore al 5%). Portafoglio costruito dal 2017
 
praticamente manca solo il cane in azienda:


Schultz dice di aver trovato di nuovo qualcosa a MI (speriamo non sia andato da luini e non ci aspetti un panzerott-uccino):
Starbucks (SBUX) Q1 2023 Earnings Call Transcript | The Motley Fool

Finally, while Starbucks has launched many successful coffee beverages over the years, my Starbucks journey will come full circle when I return to Milan later this month to introduce something much bigger than any new promotion or beverage. While I was in Italy last summer, I discovered an enduring, transformative new category and platform for the company, unlike anything I had ever experienced. The word I would use to describe it without giving too much away is alchemy.

We won't unveil details today, but it will be a game changer, so standby.



div. +10%
Moody's Q4 Adjusted Earnings, Revenue Fall; Issues 2023 Outlook; Raises Dividend | MarketScreener

Gilead Sciences Announces 2.7 Percent Increase in First Quarter 2023 Dividend

sanofi.jpg
 
Vedo che la sezione e' ripartita alla grande con gli incrementi dei dividendi OK!
 
Ciao, anche io sono un investitore che predilige azioni con alto dividendo. Di seguito un estratto del portagolio (ho escluso tutte le azioni no dividend):
Valero Energy
Cardinal Health
Gilead Sciences
Philip Morris
Realty
Gladstone
Unilever
Altria
VF Corp
Petroleo
Enel
Unieuro
Banca Generali
Basf
Azimut
Generali
Enagas
ABN Amro
Mercialys
Klepierre
Stellantis
Telefonica
Intesa

Che ne pensate? Vedete qualche cadavere di cui liberarsi prima possibile.

Ho cercato di concentrarmi su azioni con dividendi crescenti (le aristocrats, con uno hyeld superiore al 5%). Portafoglio costruito dal 2017
Personalmente sono aziende che non ci metterei un euro neanche sotto tortura per la maggior parte ... se ti calcoli il rendimento che hai avuto e lo rapporti al classico etf swda o wvce probabilmente cadrai in depressione
 
Moncler pubblica i risultati 2022: https://www.monclergroup.com/wp-content/uploads/2023/02/Moncler-Group-Press-Release-FY-2022-2.pdf

Il dividendo sale a 1,12 euro, +87% rispetto ai 60 centesimi dell'anno scorso, e del 1020% (CAGR 31%) rispetto ai 10 centesimi di 9 anni fa. Il dividendo ammonterà a circa 300 milioni su un fatturato salito del 27% rispetto all'anno scorso a 2600 milioni. L'anno scorso erano stati distribuiti 161 milioni di dividendi ed effettuati buyback per 48 milioni.
 
Indietro