Grazie Black, dal tuo studio si potrebbe evincere una certa correlazione fra l'economia reale il mercato azionario, che ne pensi? Dovrebbe essere una cosa rassicurante..![]()
Poi c’è la questione di coloro che reputano economia reale e finanza del tutto non correlate. E’ un argomento complesso e difficile da dirimere ma in ultima analisi inaccettabile per noi fondamentalisti, non ti pare?
N.
E già, infatti dicevo che era rassicurante perchè altrimenti non ci sarebbe stato collegamento tra l'economia reale e la grande ripresa dei mercati.
Mi chiedevo, come è possibile che aprile sia stato uno dei mesi migliori nell'S&P 500 negli ultimi anni per il mercato azionario con l'economia che sta peggiorando sempre più? Allora mi sono detto, vediamo cosa dice il BLEI di Blackpool, e ho visto che c'è stata una ripresa anche lì.![]()
Interessante ammonimento. Saluti.Dopo un breve periodo di stazionarietà questa settimana l'indice BLEI è in calo: l'economia USA stenta un po' a ripartire? Meglio comunque attendere la lettura della settimana ventura per sbilanciarsi di più.
Buon weekend a tutti
N.
Valore BLEI il 30/05/2008 +20,6%