Blitz dei lavoratori Inps contro i privilegi dei capi

nerocicuta

SOVRANISTA
Registrato
8/12/08
Messaggi
40.124
Punti reazioni
849
Sciopero lavoratori Inps Usb 3 luglio 2013
„Per lanciare lo sciopero di quattro ore indetto per domani dall'Unione sindacale di base un gruppo di dipendenti dell'istituto di previdenza ha incatenato alcune auto blu parcheggiare nel piazzale della Direzione generale“

Sciopero lavoratori Inps Usb 3 luglio 2013

ROMA - Un gruppo di lavoratori dell'Inps aderente alla Unione sindacale di base ha incatenato alcune auto blu parcheggiate nel piazzale della Direzione Generale dell’ente di previdenza per protestare "contro l’uso disinvolto delle auto di servizio, soprattutto da parte di organi di controllo come il Collegio dei Sindaci, mentre i tagli imposti all’Inps per 533 milioni all’anno stanno determinando la soppressione e l’esternalizzazione di servizi e la decurtazione degli stipendi dei dipendenti".

"Attaccateve ar tranve, basta auto blu all’INPS". Questo lo slogan 'alla romana' scelto dai manifestanti che denunciano "un piano di smantellamento della previdenza sociale pubblica a favore della previdenza privata".

LA PROTESTA - Per questo l'Unione sindacale di base ha indetto per mercoledì 3 luglio uno sciopero nazionale di quattro ore con manifestazioni in tutte le regioni. "A Roma alle 10 saremo davanti al ministero del Lavoro" ha spiegato Massimo Briguori del Coordinamento nazionale USB Pubblico Impiego" e alle 12 la protesta si sposterà in Via Aniene, dove hanno sede i Fondi di previdenza complementare del Pubblico Impiego”.

LE RIVENDICAZIONI - "Vogliamo innanzitutto recuperare welfare per i cittadini e difendere le retribuzioni dei lavoratori dell’Inps che rischiano di essere decurtate di 300 euro al mese, oltre a subire l’erosione del blocco dei contratti che va avanti dal 2009".

Sciopero lavoratori Inps Usb 3 luglio 2013

OK!
 
I sindacati di base e la Fiom sono gli unici sindacati rimasti degni di tal nome
 
Me frega n'ca.zzo
 

Allegati

  • antonio-mastropasqua.jpg
    antonio-mastropasqua.jpg
    6,2 KB · Visite: 132
Giuste rivendicazioni ma non si può tacere della bassa produttività dell'Inps.
 
Giuste rivendicazioni ma non si può tacere della bassa produttività dell'Inps.

Lascia perdere. Conoscevo una coppia che ho dovuto smettere di frequentare per non arrivare agli insulti.
Entrambi all'INPS in uffici diversi.
Lei in centro, vicino a dove lavoravo anch'io. Mi chiamava al mattino dicendomi, ci vediamo per fare due passi e vedere le vetrine ?
:eek::eek::eek:

Malati sempre nelle stesse date.
"Ho la fortuna di avere la pressione bassa così al controllo sono a posto" il giorno dopo partivano per qualche lido ameno....

15 giorni all'anno alle terme...

Questi dovrebbero solo restituire tutti i soldi che ci hanno rubato
 
Indietro