Blocco dei licenziamenti prorogato di nuovo

Quando c'è stata la grande crisi del 2008/9 le strade erano deserte, camion spariti quasi del tutto, le strade avevano un aspetto spettrale, da paura.

qui è crollato il doppio del PIL rispetto al 2008, aspetta il prossimo anno e poi mi racconti.
 
Quando c'è stata la grande crisi del 2008/9 le strade erano deserte, camion spariti quasi del tutto, le strade avevano un aspetto spettrale, da paura.

la vera crisi arriverà quest'anno secondo me, ad oggi non hanno chiesto soldi a nessuno. Aspetta che tutti siano obbligati a pagare le tasse e vedi clienti che iniziano a saltarti pagamenti.
50milioni di cartelle significa che non sta pagando nessuno è una roba da pazzi si va avanti come fosse tutto a nero
 
la vera crisi arriverà quest'anno secondo me, ad oggi non hanno chiesto soldi a nessuno. Aspetta che tutti siano obbligati a pagare le tasse e vedi clienti che iniziano a saltarti pagamenti.
50milioni di cartelle significa che non sta pagando nessuno è una roba da pazzi si va avanti come fosse tutto a nero

gli Stati introdurranno gradualmente la crisi, prima con lo sblocco licenziamenti, poi con le cartelle esattoriali, e infine con la riduzione dei massicci ammortizzatori sociali.

Se facessero tutto insieme sarebbe ingestibile, eppure sarebbe la cosa migliore per ripartire prima.
 
Non ci sarà mai alcun taglio retroattivo delle pensioni, è anticostituzionale. Al Massimo possono chiedere un contributo di solidarietà una tantum

quindi ci possono essere 3 pensionati per ogni lavoratore attivo, perché lo ha deciso la corte costituzionale, ok basta saperlo.
 
Mi fa piacere per te :yes:

Anche perchè produrre per il magazzino non è una grande strategia :rolleyes:



Devo farlo, ho alti e bassi di lavoro abbastanza forti, e poi riesco a vendere perché evado alla svelta le richieste, chiamano al venerdì sera per il lunedì mattina... :wall:
 
qui è crollato il doppio del PIL rispetto al 2008, aspetta il prossimo anno e poi mi racconti.



E' diverso, ora si sa il motivo del calo di lavoro, si stringono i denti e si resite, allora non si sapeva, la paura paralizza tutto.
 
Visto settimana scorsa coi miei occhi una carpenteria metallica in zona ampliare piu o meno del doppio il capannone...(piantati i pilastri)

Non leggono fol mi sa...:D

Non è che approfittino di qualche bonus governativo? Ho letto che l' ecobonus 110% vale anche per capannoni industriali e commerciali. Vabbè, tanto arriva il recovery, soldi a pioggia per tutti :D:D
 
E' diverso, ora si sa il motivo del calo di lavoro, si stringono i denti e si resite, allora non si sapeva, la paura paralizza tutto.

eh no caro mio, il PIL è misurabile, se fosse stato come dici tu il pil sarebbe caduto più di oggi ;)
 
Non è che approfittino di qualche bonus governativo? Ho letto che l' ecobonus 110% vale anche per capannoni industriali e commerciali. Vabbè, tanto arriva il recovery, soldi a pioggia per tutti :D:D

Il dubbio è venuto anche a me.

Che io sappia poi sono contoterzisti...
 
eh no caro mio, il PIL è misurabile, se fosse stato come dici tu il pil sarebbe caduto più di oggi ;)




Non guardo il PIL, io sono uno micro, non lo vedo, mettiti nei panni di un imprenditore, a me è successo, lavori tutto l'anno normalmente dopo le ferie un leggero calo ma fisiologico poi con ottobre cessano gli ordini, di colpo, ti guardi in giro e trovi sguardi sgomenti di altri piccoli imprenditori (quelli grossi non li frequento :D) chiedi in giro, chiedi ai clienti, nessuno sa niente, tutto fermo senza spiegazioni logiche, da cagarsi addosso eh, poi fallisce la bancona americana, ma il lavoro si è fermato prima, su in alto sapevano in anticipo, sapevano cazz e non hanno detto niente.
 
Il dubbio è venuto anche a me.

Che io sappia poi sono contoterzisti...

Ti dirò, più che la cassa integrazione a me preoccupano tutti questi bonus che conte & C hanno distribuito ad capzum, L'ecobonus al 110% rischia di essere un disastro epocale per il debito pubblico. I condomini si stanno facendo fare lavori gratis, cedendo subito incondizionatamente il credito fiscale a grandi aziende che subappalteranno i lavori. Cose mai viste. Questi non sanno cosa hanno fatto. Tanto non ci saranno più al governo, quando si troveranno i danni ;-)
 
Sono addolorato per chi perderà il lavoro ma la proroga del blocco licenziamenti è una incitazione a chiudere le aziende specialmente le micro, non gli lasciano alternativa, sempre che abbiano i soldi per la liquidazione dei dipendenti, sarà una strage di lavoratori e fallimenti in massa.

Provare a mettersi nei panni di un piccolo imprenditore che per resistere ha fatto fuori le liquidazioni dei dipendenti, ora non può neanche chiudere salvo fallimento.
I mancati pagamenti dei tfr aggraveranno il bilancio inps... quindi piu' debiti e/o tasse per tutti.
 
Visto settimana scorsa coi miei occhi una carpenteria metallica in zona ampliare piu o meno del doppio il capannone...(piantati i pilastri)

Non leggono fol mi sa...:D

Oggi sono stato da un cliente
Stanno costruendo un altro capannone
Metalmeccanica, Vicenza
 
cioè zero crescita rispetto a quando? è andato bene perché avevate parecchi ordini arretrati da evadere suppongo, con pil mondiali in picchiata e gente a casa altrimenti non si spiega una crescita durante il lockdown.

Zero ordini rispetto a sempre, portafoglio a breve quasi azzerato al momento.
L'anno scorso non so neanche io perché sia andato bene, anche ordini nuovi, il caos aveva sbloccato un po'di gente che voleva spendere.

In ogni caso anche da me stanno effettuando vari ampliamenti e rinnovando linee.
 
al 30 aprile. Prima si diceva che era l'ultimo rinvio, poi si pensava a uno parziale, adesso è per tutti.
Non si vuole togliere il tappo
Blocco dei licenziamenti per tutti fino al 30 aprile | L'HuffPost

Manterranno i dipendenti delle agenzie di viaggio, ristoranti, alberghi, fiere, stazioni dello sci, e tutto il resto (sono tutti settori che non si riprenderanno più) per lustri come Alitalia.
Vedrai che sarà così, se non intervengono gli olandesi
 
Ti dirò, più che la cassa integrazione a me preoccupano tutti questi bonus che conte & C hanno distribuito ad capzum, L'ecobonus al 110% rischia di essere un disastro epocale per il debito pubblico. I condomini si stanno facendo fare lavori gratis, cedendo subito incondizionatamente il credito fiscale a grandi aziende che subappalteranno i lavori. Cose mai viste. Questi non sanno cosa hanno fatto. Tanto non ci saranno più al governo, quando si troveranno i danni ;-)

Sai darmi l'indirizzo di UN CANTIERE in Italia dove una banca e/o altra organizzazione hanno acquisito il credito di imposta al 110%?

Me ne basta uno
È da mesi che faccio questa domanda a mezzo mondo, ma non trovo risposta
Forse sul FOL qualcuno questa risposta me la dà!
 
Sai darmi l'indirizzo di UN CANTIERE in Italia dove una banca e/o altra organizzazione hanno acquisito il credito di imposta al 110%?

Me ne basta uno
È da mesi che faccio questa domanda a mezzo mondo, ma non trovo risposta
Forse sul FOL qualcuno questa risposta me la dà!

Chiedo anche io lumi. IRL non conosco nessuno che ci sia riuscito.
 
Indietro