blocco del PC

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

maatmatithiak

Utente Registrato
Punti reazioni
46
proprio cosi ... ho provato (senza riuscirci) a defrazionare e partizionare il disco.
ogni volta che provo il Pc si impalla e devo togliere corrente e lo fa anche se faccio una scansione con Malwarebytes' Anti-Malware ( che adesso ho disistallato) su Windows .. invece con Avira e Antispyware nessun problema.
il disco è occupato x il 37%.
c'è qualcuno che puo spiegarmi qualcosa ?
grazie per eventuali risposte

fai uno scandisk ....c...proprieta' e .

defrazionare non l'avevo mai sentito :D

opsssssssssss:p
deframmentare......!!
scusa Ipman cosa vuole dire fare una scandisk di proprietà ..
se puoi abbassarti ai miei livelli :rolleyes:.. sono molto tereeno io !!:D

ah. quel scandisk....
lo ha fatto ogni volta che toglievo corrente e poi accendevo il Pc..
ma il problema rimane , se cerco deframmentare .. quello si blocca..
forse devo scegliere l'altra opzione del scandisk ( la prima dice di riparare automaticamente la seconda dice di analizzare e riparare ?)

anzi dice ...
CERCA I SETTORI DANNEGGIATI E TENTA UN RIPRISTINO

anzi dice ...
CERCA I SETTORI DANNEGGIATI E TENTA UN RIPRISTINO

se fai questa non ne vieni più fuori... ci mette una vita prima che tu possa usare il pc
prova piuttosto con HD tune fai prima scansione rapida o poi normale. anche se ci mette tanto, nel frattempo puoi usare il pc

PS invece di togliere corrente prova a tenere premuto il pulsante di avvio per 4/5 secondi. Dovrebbe spegnersi

è questo ?? Hdtune ScreenHunter_01 Dec. 22 15.50.gif

hai fatto il Benckmark delle prestazioni di lettura del disco che non è molto uniforme. I casi sono due o mentre lo faceva il PC stava svolgendo altre operazioni oppure potrebbe avere qualche problema.
Comunque devi andare su error scan e fare start, prima spuntando quick scan tanto per dare una prima veloce passata, poi lasciando in normal scan. Ci mette molto più tempo ma intanto puoi usare il PC

ho fatto la scansione degli errori la pagina mi sembra sia divisa in 2500 quadratini (50 in orizzontale e 50 in verticale) ..la scansione era arrivata all'ultima riga (tutta verde)e altri 6 quadratini verdi (236000 MB) .. ne mancavano altri 44 e il Pc si è bloccato (quindi nn ho potuto fare 1 foto).. ho premuto avvio per alcuni sec.. ..spento e riacceso .
adesso sono qui e ne so tanto fa prima

se ti si è bloccato il PC durante la scansione probabilmente è un problema del disco, potrebbe avere settori danneggiati ai quali non riesce ad accedere ed è il motivo per il quale non riesci a deframmentare né a partizionare.
Prima di consigliarti il cambio di disco farei un paio di altre cose:
provare a rifare l'error scan in mod provvisoria (F8 all'avvio) e senza antivirus attivo: se è un problema fisico del disco ti da di nuovo l'errore.

Per esperienza quando il disco ha settori danneggiati è spesso (ma non sempre e non sempre continuativamente) impossibile portare a termine tutti quei processi che richiedono un "passaggio" su tutto il disco, tipo scan virus, defrag e altro. Alcuni antiqualcosa possono fare lo scan compiutamente perchè non passano su quei settori.

altrimenti puoi passare direttamente a quello che avevi trovato prima CERCA I SETTORI DANNEGGIATI E TENTA UN RIPRISTINO. Ti tocca aspettare almeno una quarantina di minuti e se sei fortunato ti isola i settori danneggiati. A me non è mai servito...

Piuttosto se non avevi quadratini rossi prima ma era solo nell'ultima riga del test con HD tune che si bloccava, potresti salvare ancora per un po' il disco reinstallando, facendo un format completo e creando una partizione che escluda una decina di giga in fondo al disco, in modo tale che il PC non debba mai andare a scrivere/leggere in quel punto.

Ma, proprio per sfizio, prima ancora di tutto prova a deframmentare in mod provvisoria senza antivirus né antimalware

PS se qualcun'altro ha altre idee ben vengano

allora ho fatto CERCA I SETTORI DANNEGGIATI E TENTA UN RIPRISTINO .. nella fase 4 di 5 ha trovato :impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file 118242 di nome \windows\winsxs\x8c025-1.182\wmploc.DLL.
Mentre nel :
CHKDSK sta verificando lo spazio libero (5 di 5) 98% completato (94425817 di 96263303 cluster liberi elaborati)..............il PC si è impallato ancora e ho dovuto spegnere con avvio.
nn so se è chiaro .

cerca di isolare la zona danneggiata con EASEUS Partition Master (crea una o piu partizioni)

scusa 8210.....
potresti mettermi il sito giusto???

settori rotti metterei in preventivo un cambio di disco per il SO...

non conosco EASEUS

se hai un minimo di dimestichezza farei partire con gparted e creerei una partizione vuota di circa 10 giga alla fine del disco.
gparted te lo permette senza formattare tutto

masterizzi un cd dai avvio da cd con disco inserito carica tutto il Linux che gli serve poi puoi usare gparted

se eaesus è più semplice non so

Indietro