Blockfolio/FTX

Arrivata anche a me la mail in questione. Sapete spiegarmi meglio di cosa si tratta? A cosa serve il codice cliente che è presente nell'email?
 
Sembrerebbe che chi era FTX EU possa avere qualche possibilità di recuperare i fondi. La mail è molto chiara sulla procedura, meno sulle tempistiche.
 
Arrivata anche a me la mail in questione. Sapete spiegarmi meglio di cosa si tratta? A cosa serve il codice cliente che è presente nell'email?
Il codice cliente è relativo al censimento della clientela FTX, effettuato da Kroll, della clientela cui spetterebbe qualche rimborso. Il condizionale è d'obbligo.
 
Qualcuno ha ricevuto sta cosa per posta ... emmesso che non sia un pesce d'aprile in anticipo :cool:

:eek:

FsiFHODWAAAMboL
 
Non ricordo nemmeno piu' se avevo fatto richiesta pure io :boh:
 
Il codice cliente è relativo al censimento della clientela FTX, effettuato da Kroll, della clientela cui spetterebbe qualche rimborso. Il condizionale è d'obbligo.
Io sono FTX EU, fortunatamente, ma sul sito mi risulta solo il controvalore dei miei FTT (poca roba) mentre non c'è traccia del controvalore dei due prelievi grossi che avevo fatto a ridosso della chiusura della piattaforma e rimasti pendenti per sempre. Praticamente mi manca il 98% della cifra. Mi sa che aspetto qualche giorno/settimana per vedere se aggiornano il saldo, sulla prima mail che avevano mandato il saldo includeva anche quei due prelievi...
 
Io sono FTX EU, fortunatamente, ma sul sito mi risulta solo il controvalore dei miei FTT (poca roba) mentre non c'è traccia del controvalore dei due prelievi grossi che avevo fatto a ridosso della chiusura della piattaforma e rimasti pendenti per sempre. Praticamente mi manca il 98% della cifra. Mi sa che aspetto qualche giorno/settimana per vedere se aggiornano il saldo, sulla prima mail che avevano mandato il saldo includeva anche quei due prelievi...
La stessa cosa è capitata a me
 
Registrazione fatta dopo il 22/03/22 e' EU, quelli prima sono international.
 
Io sono FTX EU, fortunatamente, ma sul sito mi risulta solo il controvalore dei miei FTT (poca roba) mentre non c'è traccia del controvalore dei due prelievi grossi che avevo fatto a ridosso della chiusura della piattaforma e rimasti pendenti per sempre. Praticamente mi manca il 98% della cifra. Mi sa che aspetto qualche giorno/settimana per vedere se aggiornano il saldo, sulla prima mail che avevano mandato il saldo includeva anche quei due prelievi...

Sarebbe una sola spettacolare

Rimborsare a sconto le crypto rimaste incastrate ... ed intascarsi gli euri lasciati cash su FTX

Comunque, spero che correggano la cosa ... ad occhio sembra che qualche soldino per rimborsare gli utenti europei li abbiano

Nel form se non erro e' possibile contestare l'offerta ... ma forse e' meglio aspettare qualche giorno (la scadenza per sottomettere il form non e' dietro l'angolo) ... in modo tale da vedere se la cosa viene meglio specificata
 
Io avevo euro dentro e sono listati correttamente, anche se avevo il prelievo pending.

Non ho compreso perché gli EU dovrebbero avere più possibilità di recuperare le cifre rispetto agli international
 
Io avevo euro dentro e sono listati correttamente, anche se avevo il prelievo pending.

Non ho compreso perché gli EU dovrebbero avere più possibilità di recuperare le cifre rispetto agli international
Probabilmente grazie alla licenza cipriota rilasciata dalla cysec se ho ben capito.
 
Registrazione fatta dopo il 22/03/22 e' EU, quelli prima sono international.
io la prima email di FTX che trovo è quella di quando ho dato le informazioni per il level 1, datata 28/03/22, e risulto INT.

Il livello 1 era obbligatorio e si faceva per forza al momento della registrazione?

mi sembra strano che ho fatto passare molto tempo tra la registrazione e la presentazione dei documenti.
 
io la prima email di FTX che trovo è quella di quando ho dato le informazioni per il level 1, datata 28/03/22, e risulto INT.

Il livello 1 era obbligatorio e si faceva per forza al momento della registrazione?

mi sembra strano che ho fatto passare molto tempo tra la registrazione e la presentazione dei documenti.
La prima mail che ho io da FTX è


Your Level 2 identity verification documents have been submitted and are being reviewed by our compliance team. We will contact you if there are any issues.


Quindi confermo che all'apertura di FTX è possibilissimo che non venga mandata alcuna email. Probabilmente ti sei registrato prima del 22 e mandato i documenti in seguito. Che porcata che hanno fatto. Dovremmo essere tutti EU.
 
aggiornamento, sono andato sul sito FTX EU , prima sorpresa, il ballance era a zero ma viene scritto che gli importi relativi ai trasferimenti pending potrebbero non essere mostrati. Faccio quindi il claim della cifra esatta in euro (c´e´ una tabella per valutare la conversione a valori del 12.11.22) incluso di screenshot che dimostrano le richieste di prelievo e le cifre. Poi il KYC, dove ti chiedono anche quanti peli hai sul deretano e di dimostrare tutto con upload vari. Fatto cio´, si incrocia le dita e si spera.

NB: nella mail arrivata un paio di giorni fa erano presenti tutte le cifre anche i prelievi pending
 
ho provato a fare l'accesso, mi diceva password sbagliata, sono sicuro che fosse giusta...
ho quindi provato a fare il reset e mi dice "The e-mail address you provided is not registered with FTX EU."

sta cosa è proprio assurda.

Ma chi è International quindi si attacca...?
 
Per fortuna la cifra che ho è ridicola, fortunatamente riuscii a togliere tutto tra la sera prima e la mattina se ben ricordo, eth, btc, xrp, ecc...

erano rimasti giusto 200 euro circa, non ero sicuro del sistema di prelievo e di mattina ne feci uno di 5 euro pensando che resisteva un altro giorno. Poi nel pomeriggio capendo l'andazzo ho messo anche il resto... i 5 euro arrivarono, il resto no.

Ad ogni modo fino ad ora mi è andato tutto di cul*, mi sono salvato da Celsius di poco, un mese... e in extremis da FTX.
utilizzavo in passato anche Nexo ma avevo smesso da tempo.
 
Ho scoperto una cosa interessante!

mi sono andato ora a guardare per curiosità come era andata la cosa
I prelievi di crypto riportano nel testo dell'email di conferma

Abbiamo ricevuto una richiesta di prelievo di (...) (importo e nome crypto) dal tuo conto FTX EU a (...) (indirizzo wallet)

I prelievi di euro hanno già nell'oggetto dell'email
FTX EU richiesta di prelievo
e nel testo
Abbiamo ricevuto una richiesta di prelievo di XXXX EUR dal tuo conto FTX EU.
 
Ultima modifica:
Indietro