Blockfolio/FTX

Come ID Card accettano anche la carta d'identità cartacea?

il passaporto mi è scaduto...
 
Mah, funziona tutto un po’ ad minchiam, riesco ad entrare ma poi non funziona la prova di reclamo perchè non mi accetta l’email/nome utente. Eppure ricevetti la fatidica email mesi fa, con indicati i pochi spiccioli.
 
Ultima modifica:
Quanto hai dovuto aspettare per la conferma del kyc?
Alcune ore, e ho dovuto fare vari tentativi.

Purtroppo c’è un bug nella procedura per gli utenti che avevano account separati su FTX.com e Blockfolio. Io avevo la maggior parte dei fondi su Blockfolio e circa 20 USD su FTX.com. Mi hanno accettato la prima KYC su Blockfolio, e mi hanno rigettato quella di FTX perché dicono che i documenti si riferiscono alla stessa persona (e tante grazie…!). Meno male che sono partito dall’account giusto. Ho scritto all’email di assistenza per chiarimenti.
 
Alcune ore, e ho dovuto fare vari tentativi.

Purtroppo c’è un bug nella procedura per gli utenti che avevano account separati su FTX.com e Blockfolio. Io avevo la maggior parte dei fondi su Blockfolio e circa 20 USD su FTX.com. Mi hanno accettato la prima KYC su Blockfolio, e mi hanno rigettato quella di FTX perché dicono che i documenti si riferiscono alla stessa persona (e tante grazie…!). Meno male che sono partito dall’account giusto. Ho scritto all’email di assistenza per chiarimenti.
stessa situazione, ma purtroppo sono partito dall'account "sbagliato"... ho scritto una mail e sto attendendo risposta
 
Io ho un account FTX EU con stesso account per FTX.com e Blockfolio, ho fatto un solo KYC, ora vedo i saldi e movimenti.
Quello che resta da fare è presentare la prova di sinistro in formato elettronico, I clienti saranno indirizzati alla piattaforma di Kroll Restructuring Administration per confermare i propri saldi alla Data della petizione e, se necessario, presentare una prova di reclamo elettronica.
Ma quando quando accadrà questo ?
 
scusate non sono sicuro, quando mi registrai e ho fatto l'identificazione ho ricevuto questa email
1689344471323.png


quindi ora cosa dovrei selezionare delle varie opzioni? FTX EU?

1689344736784.png
 
Per curiosita'

Quanto dovrebbe pagare FTX international?

Lo stesso di FTX EU che paga il 100% ma in euro ed al valore di Novembre ?
 
scusate non sono sicuro, quando mi registrai e ho fatto l'identificazione ho ricevuto questa email
Vedi l'allegato 2920572

quindi ora cosa dovrei selezionare delle varie opzioni? FTX EU?

Vedi l'allegato 2920574
Dipende dalla data di apertura dell’account. I clienti europei iscritti dopo una certa data nel 2022 sono su FTX EU. Ti suggerisco di provare il login su entrambi (FTX.com e FTX EU) e vedere quale ha successo.
 
Ragazzi ci sono delle novità, quelli di FTX hanno deciso, così a caso, che se avete dei prelievi pendenti di criptovalute da FTX EU, in realtà è tutto uno scherzone, non è roba di FTX EU e ve la dovrete vedere con FTX INT. La motivazione? Nessuna!!! A caso!! Solo perché non vogliono pagare, se sei EU sei troppo tutelato, il tuo prelievo di crypto mai arrivato te lo buttiamo nel calderone di FTX INT. Fantastico!


---DO NOT REPLY TO THIS EMAIL. ANY REPLIES WILL BE LOST—


Dear Valued Clients
As previously announced, FTX EU Ltd (formerly K-DNA Financial Services Ltd) has initiated processes to allow customers of FTX EU LTD to request final balances in advance of withdrawal of fiat currency funds remaining in segregated client accounts of FTX EU LTD (the “Cyprus Reconciliation Process”). Following completion of the Cyprus Reconciliation Process and subject to sufficiency of funds, each customer of FTX EU Ltd will be entitled to withdraw such customer’s balance (in fiat currency) as segregated in designated customer accounts in compliance with L. 87(Ι)/2017 and the terms of its Cyprus license 273/15 (currently suspended) held by FTX EU Ltd.
As you know, FTX Trading Ltd and a number its subsidiaries, including FTX EU Ltd, were entered into Chapter 11 bankruptcy proceedings in the United States Bankruptcy Court for the District of Delaware (FTX Trading Ltd., et al., Case No. 22-11068) (the “Chapter 11 Proceedings”) by John. J. Ray III. As required under the Chapter 11 Proceedings, please note that you will shortly be receiving an email from ftxnoticing@ra.Kroll.com with the following heading: NOTICE TO ALL FTX CUSTOMERS: SEPTEMBER 29, 2023 IS THE DEADLINE TO FILE PROOFS OF CLAIM ON ACCOUNT OF CUSTOMER CLAIMS AGAINST THE FTX DEBTORS (the “Customer Claims Notice”).

In relation to the Customer Claims Notice:
1. If all of your customer claims against FTX EU Ltd have already been submitted pursuant to the FTX EU Reconciliation Process, directly with FTX EU LTD, then you do not have to take any further actions with respect to these claims at this time, UNLESS, you have a Pending Crypto Currency Withdrawal. Please see below important notice.
2.In addition, if you have any customer claims against any other FTX entities, then you should also carefully review the Customer Claims Notice and submit a customer proof of claim in accordance with the instructions set forth in the Customer Claims Notice prior to the deadline of September 29, 2023 at 4PM ET if needed.
Important notice following the “Supplemental Global Notes.”
SUPPLEMENTAL GLOBAL NOTES REGARDING THE DEBTORS’ SCHEDULES OF ASSETS AND LIABILITIES AND STATEMENTS OF FINANCIAL AFFAIRS
· FTX EU Derivative Positions – FTX EU customer derivative positions are reported as of the time of system shutdown (November 11, 2022, at 10:28 p.m., Eastern Time) due to local European Union law. All FTX EU derivative positions were closed to fiat on November 12, 2022.
· FTX EU Withdrawals and NFTs – For the purposes of the Amended Schedules, pending cryptocurrency withdrawals and NFTs for FTX EU customers are scheduled as against FTX Trading Ltd., not FTX EU, and remain subject to further review.

---DO NOT REPLY TO THIS EMAIL. ANY REPLIES WILL BE LOST—​

blocked

FTX EU LTD ( Ex K-DNA Financial Services LTD), a company authorised and regulated by the Cyprus Securities and Exchange Commission ( license no. 273/15) with registered office at 23 Spyrou Kyprianou, Protopapas Building, 3rd floor, 4001, Limassol, Cyprus
Unsubscribe
 
Dipende dalla data di apertura dell’account. I clienti europei iscritti dopo una certa data nel 2022 sono su FTX EU. Ti suggerisco di provare il login su entrambi (FTX.com e FTX EU) e vedere quale ha successo.


Il sito FTX Eu se provo l'accesso mi dice password sbagliata, se tento il recupero mi dice che non sono registrato.

Il sito FTX.com non va più FTX Homepage penso a questo punto di essere questo.

Comunque mi sono ricordato il fatto delle date, ho recuperato qui la spiegazione FTX Bank Run FAQs


Come posso determinare se sono utente FTX Europe o International?​


La differenza tra cliente europeo o internazionale non dipende dalla tua residenza o dal tipo di valuta che detenevi in FTX o da quella con cui hai fatto i bonifici.La tua categorizzazione dipende esclusivamente dal momento nel quale ti sei registrato su FTX. Orientativamente, i clienti che si sono registrati prima di marzo 2022 sono associati a FTX INT, poiché FTX EU ha iniziato ad operare con licenza valida sul territorio EU soltanto a partire dell’11/3/22. Inoltre, soltanto una esigua parte di clienti residenti nella EU ma iscrittisi a FTX prima di marzo 2022, sono stati trasferiti verso FTX Europe.Nell'ultima riga della mail ricevuta da Kroll, prima del resoconto dei saldi, è possibile trovare una delle seguenti indicazioni:

-"Your claim(s) were scheduled on the Schedules and Statements of FTX EU Ltd. as:".
Questo significa che si è clienti FTX EU.

-"Your claim(s) were scheduled on the Schedules and Statements of FTX Trading Ltd. as:"
Questo significa che si è clientI FTX International.

Se invece non si è ancora ricevuta la mail di Kroll, è possibile trovare ulteriori indicazioni sempre su questa pagina.
 
Ultima modifica:
Il sito FTX Eu se provo l'accesso mi dice password sbagliata, se tento il recupero mi dice che non sono registrato.

Il sito FTX.com non va più FTX Homepage penso a questo punto di essere questo.

Comunque mi sono ricordato il fatto delle date, ho recuperato qui la spiegazione FTX Bank Run FAQs
Non mi sono spiegato bene. Il sito per fare il recupero crediti è claims.ftx.com. Puoi selezionare FTX.com o FTX EU dal menu a tendina.
 
ah, non avevo ben capito, grazie!

sì ora ho fatto l'accesso, forse l'altra volta avevo sbagliato e mi chiedeva di KYC, ora invece mi è andato già al punto 4 con il riassunto di quanto avevo, c'è tutto.

sono andato poi nell'altro sito e ho confermato quanto avevo, dicono che arriverà un'email con pdf, vedremo.
 
Ultima modifica:
qualcuno ha superato la fase "Presenta prova del recleamo"???

Avevo sbagliato, dovevo selezionare Blackfolio.com
 
io ho superato tutte le fasi anche Presenta prova del recleamo da ormai tre giorni, ma la mail non mi è ancora arrivata
 
io ho superato tutte le fasi anche Presenta prova del recleamo da ormai tre giorni, ma la mail non mi è ancora arrivata
Passato il KYC. Poi mi ha fatto compilare il form e basta. Si deve aspettare una email?
 
io dopo esser andato nell'altro sito che dicevano ho seguito i vari passaggi di conferma di quanto avevo... confermato tutto senza aggiungere nula...è quello che hai fatto anche tu, giusto?

comunque ancora aspetto da sabato.
 
io dopo esser andato nell'altro sito che dicevano ho seguito i vari passaggi di conferma di quanto avevo... confermato tutto senza aggiungere nula...è quello che hai fatto anche tu, giusto?

comunque ancora aspetto da sabato.
Si, fatto pure io cosi, bisogna aspettare l email, guarda anche se non fosse nella spam.
 
Si, e cliccando su presenta reclamo ho in lista un form “submitted”
 
Indietro