Blockfolio/FTX

Scusate, ma è normale che dopo aver risposto nella prima parte che non ho altre monete, NFT, ecc... mi chieda di compilare tutti i moduli successivi?
Nei vari tutorial che si vedono su Youtube non mi senbra di averli visti.
Non vorrei compilare qualcosa e "ingabolarmi" ancora di più!

ftx.png

Scusate, ma è normale che dopo aver risposto nella prima parte che non ho altre monete, NFT, ecc... mi chieda di compilare tutti i moduli successivi?
Nei vari tutorial che si vedono su Youtube non mi senbra di averli visti.
Non vorrei compilare qualcosa e "ingabolarmi" ancora di più!

Vedi l'allegato 2922738
Sei arrivato a quella pagina da claims.ftx.com o direttamente dal sito di Kroll?

Da Telegram leggo che c’è una procedura più breve se si arriva dal sito di claims.

Sei arrivato a quella pagina da claims.ftx.com o direttamente dal sito di Kroll?

Da Telegram leggo che c’è una procedura più breve se si arriva dal sito di claims.

Sono arrivato direttamente da FTX come indicato nell'email.

Ho fatto la procedura sia per FTX.com sia per Blockfolio in quanto avevo sia exchange che app, infatti i valori che mi fa vedere al passo 4 (saldi dei conti) corrispondono.
Quando però clicco su "presenta prova del reclamo" mi compare tutta una serie di moduli da compilare e addirittura adesso (sono entrato poco fa), non c'è più la pagina precompilata in cui si poteva confermare o meno i singoli ammontari delle varie coin detenute, ma devo inserirli io e anche se sono FTX Trading, EU, Japan...

ftx-2.png

Non ho fatto ancora nessun "submit" perchè tutte le volte che entro c'è qualcosa di diverso... un paio di giorni fa nella pagina precompilata per la conferma delle coin, mi faceva vedere solo quelle che avevo sull'exchange e non quelle dell'app.

In tutti i tutorial che ho visto fanno 2 click ed è a posto, possibile che succeda solo a me questa complicazione?

Se qualcuno sa darmi qualche dritta gliene sarei davvero grato!

A me oggi e arrivata e-mail che il KYC, non va, mandato bolletta telefono/internet fisso, non va, estratto conto, non va bene,pagamento tari, non va bene, ora mi dice : esauriti upload effettuati. Provato sia da pc che da telefonino sempre stessa risposta.

A me oggi e arrivata e-mail che il KYC, non va, mandato bolletta telefono/internet fisso, non va, estratto conto, non va bene,pagamento tari, non va bene, ora mi dice : esauriti upload effettuati. Provato sia da pc che da telefonino sempre stessa risposta.
Vai sul sito inps e richiedi online e gratuitamente il certificato di residenza

ho fatto la verifica sul sito in.sumsub.com e mi ha dato esito positivo subito...
sono tornato sul sito claims.ftx.com però lì sembra ancora fermo, c'è ancora il link che dice di iniziare il processo KYC, se c'è clicco però mi apre il primo sito che dice Congratuzioni.... la verica è andata bene.... blabla.

Passa un po' di tempo prima che la cosa si allinei?

poi io avevo fatto la procedura in cui confermavo tutte le quantità di crypto che mi diceva che avevo, ma i punti 4 e 5 non compaiono ancora verdi.... a chi l'ha fatto risultano verdi?
1690842056926.png

se apro il link del punto 4 per presentare il reclamo porta su un sito e questo è quello che vedo
1690842430983.png

Ultima modifica:
Siete pronti a ripartire :eek:

FTX Plans to Restart Crypto Exchange for International Customers

Solo per i clienti internazionali ... sono pronti a ripartire con FTX :ops:

PS: Ma sono pazzi :wtf: ... al limite riaprissero i vecchi conti con dentro i vecchi token ... se ne potrebbe riparlare ... ma non vedo chi avrebbe il coraggio di mettere un centesimo dentro a FTX ... e se usano la vecchia piattaforma ... chissa quanti backdoor ci ha lasciato SBF

ho fatto la verifica sul sito in.sumsub.com e mi ha dato esito positivo subito...
sono tornato sul sito claims.ftx.com però lì sembra ancora fermo, c'è ancora il link che dice di iniziare il processo KYC, se c'è clicco però mi apre il primo sito che dice Congratuzioni.... la verica è andata bene.... blabla.

Passa un po' di tempo prima che la cosa si allinei?

poi io avevo fatto la procedura in cui confermavo tutte le quantità di crypto che mi diceva che avevo, ma i punti 4 e 5 non compaiono ancora verdi.... a chi l'ha fatto risultano verdi?
Vedi l'allegato 2924972

se apro il link del punto 4 per presentare il reclamo porta su un sito e questo è quello che vedo
Vedi l'allegato 2924975
Io, alla prima procedura di reclamo (exblockfolio) e' andato tutto bene e risulta come a te, se clicchi sul claim,(foto ultima )dovrebbe uscire le tre voci in verde .Invece su ftx ho ancora $1.93 che alla fine lasciero' li,perche' non mi verificava i documenti.

Sono arrivato direttamente da FTX come indicato nell'email.

Ho fatto la procedura sia per FTX.com sia per Blockfolio in quanto avevo sia exchange che app, infatti i valori che mi fa vedere al passo 4 (saldi dei conti) corrispondono.
Quando però clicco su "presenta prova del reclamo" mi compare tutta una serie di moduli da compilare e addirittura adesso (sono entrato poco fa), non c'è più la pagina precompilata in cui si poteva confermare o meno i singoli ammontari delle varie coin detenute, ma devo inserirli io e anche se sono FTX Trading, EU, Japan...
Ora appare così anche a me e vedo conferme anche sul gruppo Telegram cui sono iscritto.

A questo punto aspetto settembre, farò il claim quando saranno fixati tutti questi bug.

io ancora non ho fatto nulla ma vorrei capirci qualcosa. Bisogna presentare reclamo di cosa? loro hanno tutto, nominativo, documenti, indirizzo, ammontare detenuto ecc..ecc.. Infatti per il caso Celsius, bisogna presentare reclamo solo nel caso in cui tu non riconosca la cifra detenuta che loro ti hanno comunicato. Allora si che a senso il reclamo, dove dovrai presentare le prove che la cifra è diversa da qualla che ti hanno attribuito. Ftx con una mail mi ha attribuito la cifra esatta di quello che detenevo, che reclamo dovrei fare? c'è bisogno che gli dica che voglio le mie crypto indietro? semmai volessero restituire qualcosa, dovrebbero chiedere solo dove le voglio accreditate, nent'altro. Sbaglio?

io ancora non ho fatto nulla ma vorrei capirci qualcosa. Bisogna presentare reclamo di cosa? loro hanno tutto, nominativo, documenti, indirizzo, ammontare detenuto ecc..ecc.. Infatti per il caso Celsius, bisogna presentare reclamo solo nel caso in cui tu non riconosca la cifra detenuta che loro ti hanno comunicato. Allora si che a senso il reclamo, dove dovrai presentare le prove che la cifra è diversa da qualla che ti hanno attribuito. Ftx con una mail mi ha attribuito la cifra esatta di quello che detenevo, che reclamo dovrei fare? c'è bisogno che gli dica che voglio le mie crypto indietro? semmai volessero restituire qualcosa, dovrebbero chiedere solo dove le voglio accreditate, nent'altro. Sbaglio?
Purtroppo sbagli, devi andare su claims.ftx.com e fare il tuo claim, per più info vai sul gruppo telegram "ftx unofficial (italian)".

Occhio che kroll è stata hackerata e c’è stata una fuga di dati di utenti/creditori. Hanno mandato email nella notte. Tra l’altro penso di essere incluso nella fuga di dati, poiché stanotte stessa mi sono arrivate anche email fake che sostenevano che il withdrawal di assets fosse stato riaperto e che potevo iniziare la procedura di withdraw (non fate nulla se fossero arrivate anche a voi)

confermo. fate massima attenzione. ricevuto email anche io. è fatta anche abbastanza bene.

a me non fa più accedere, non mi fa superare l'authenticator (mi da errore di lettura).

a me non fa più accedere, non mi fa superare l'authenticator (mi da errore di lettura).

Per gli utenti FTX EU i tempi per confermare e clickare , sono scaduti da tempo

Per gli utenti FTX international non saprei pero' ... ma le comunicazioni le hanno mandate qualche tempo fa ...

Nel mio caso avrei potuto recuperare 1 euro spendendo 5 euri per le pratiche .. indi dopo aver guardato dentro al mio FTX EU, che a suo tempo mi funzionava ... poi non ho fatto nessun click

In bocca al lupo a voi tutto nel recupero dei soldini ... alla fine il fallimento di FTX mi pare sia gestito molto meglio di quello di Celsius ... ovvero avere USA che regolamenta, alla fine ingrassa solo i legali e tira altre sole ai clienti gia' derubati dai furbi .. invece... la sede in Bhamas funziona meglio ... avessero tenuto in galera SBF li sarebbe pure stato meglio ... un buon esempio : paradiso fiscale si ... licenza di truffare no

Per gli utenti FTX EU i tempi per confermare e clickare , sono scaduti da tempo

Per gli utenti FTX international non saprei pero' ... ma le comunicazioni le hanno mandate qualche tempo fa ...

Nel mio caso avrei potuto recuperare 1 euro spendendo 5 euri per le pratiche .. indi dopo aver guardato dentro al mio FTX EU, che a suo tempo mi funzionava ... poi non ho fatto nessun click

In bocca al lupo a voi tutto nel recupero dei soldini ... alla fine il fallimento di FTX mi pare sia gestito molto meglio di quello di Celsius ... ovvero avere USA che regolamenta, alla fine ingrassa solo i legali e tira altre sole ai clienti gia' derubati dai furbi .. invece... la sede in Bhamas funziona meglio ... avessero tenuto in galera SBF li sarebbe pure stato meglio ... un buon esempio : paradiso fiscale si ... licenza di truffare no
Niente ftx eu o int per me. Blockfolio .com (la voce da selezionare é quella).
Pochi spicci ma non si butta via niente.

Facci sapere cosa rispondono.
In response to the cybersecurity incident at Kroll, FTX has taken the precautionary measure of temporarily freezing affected user accounts within the customer claims portal. We understand the concerns this may cause, and we thank you for your patience. We will be in touch in due course to explain the next steps.

Per chi non lo sapesse, venerdì scorso, Kroll ha subito un data leak delle email di alcuni clienti; Il leak riguarda solo le email (password dei portali di claim e altri dati sensibili non sono stati compromessi).

Indietro