Blockfolio/FTX

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ma come ti sei perso il:
11% Virgin Islands
5% Bermuda
4% Bahamas
3% Seychelles

Che fa esattamente il 50% da paradisi fiscali :eek:

Comunque impossibile pensare che le % sia sul numero di clienti ... e' indubbiamente sul capitale dentro a FTX

Chi ha soldi in certi posti, potrebbe avare amicizie nei vari circoli mafiosi internazionali ... vediamo quanto a lungo SBF riesce a sopravvivere ... e poi ... chissa ... sto giro che stanno facendo certi capitali di FTX ... forse e' per pagare i clienti piu' 'problematici' ...

Credo anche io che la percentuale sia stata calcolata sul capitale.
 
Peraltro molto interessante è la lettura dello studio completo.
https://triple-a.io/crypto-ownership-data/

Interessante

Vietnam 18.73%
China 16.23%
Ukraine 14.52%
United States 13.38%
South Africa 12.13%
Singapore 11.05%
Nigeria 9.55%
Russia 9.33%
Malaysia 9.14%
Venezuela 9.02%
Brazil 7.75%
India 7.10%
Colombia 6.63%
Thailand 6.47%
Philippines 6.13%
United Kingdom 6.00%
Germany 5.64%

Argentina 5.18%
Japan 5.02%
France 4.91%
Turkey 4.50%
Indonesia 4.45%
Ghana 4.30%
Togo 4.21%

Owners Demographics


72% are aged under 34

Questa e' la % della poplazione, ma non e' la % dei soldi messi in crypto

Comunque il dato interessante e' che il 72% di questi sono giovani ... se questi non si bruciano ... poi creascono cryptomatti e fanno crescere altri cryptomatti

L'uso della crypto nel 3zo mondo, mi sembra innegabile ... ma i soldi che fanno girare, sono poco o nulla rispetto ai soldi americani

Italy 2.26%
Poland 2.83%

Ottimo anche questo ... l'italia e' sempre un pelo indietro in ste cose, e la polonia solo un pelo meno indietro
 
Interessante





Questa e' la % della poplazione, ma non e' la % dei soldi messi in crypto

Comunque il dato interessante e' che il 72% di questi sono giovani ... se questi non si bruciano ... poi creascono cryptomatti e fanno crescere altri cryptomatti

L'uso della crypto nel 3zo mondo, mi sembra innegabile ... ma i soldi che fanno girare, sono poco o nulla rispetto ai soldi americani



Ottimo anche questo ... l'italia e' sempre un pelo indietro in ste cose, e la polonia solo un pelo meno indietro

Hai effettivamente evidenziato le parti più interessanti, per certi versi anche sorprendenti.
Credo che vadano visti in prospettiva, come affermi anche tu.
 
Interessante





Questa e' la % della poplazione, ma non e' la % dei soldi messi in crypto

Comunque il dato interessante e' che il 72% di questi sono giovani ... se questi non si bruciano ... poi creascono cryptomatti e fanno crescere altri cryptomatti

L'uso della crypto nel 3zo mondo, mi sembra innegabile ... ma i soldi che fanno girare, sono poco o nulla rispetto ai soldi americani



Ottimo anche questo ... l'italia e' sempre un pelo indietro in ste cose, e la polonia solo un pelo meno indietro

Quando cominci a prendere sovranità sui tuoi investimenti ed asset, non ci pensi più ad abbracciare la vecchia finanza. Una volta che agisci in crypto capisci che tutti questi intermediari non servono a nulla...
Per questo sono ottimista, é la semplice demografia a render questo processo irreversibile, non é un caso che i maggiori critici delle crypto siano vecchi bacucchi della finanza (i cui figli magari investono in crypto).
 
Quando cominci a prendere sovranità sui tuoi investimenti ed asset, non ci pensi più ad abbracciare la vecchia finanza. Una volta che agisci in crypto capisci che tutti questi intermediari non servono a nulla...
Per questo sono ottimista, é la semplice demografia a render questo processo irreversibile, non é un caso che i maggiori critici delle crypto siano vecchi bacucchi della finanza (i cui figli magari investono in crypto).

Un mio giovine amico ... dopo aver perso 10k in crypto nei primi mesi di quest'anno (per fortuna non gli ho mai detto o consigliato nulla sulle crypto) ... ha seguito i consigli del padre (un ex CFO di diverse aziende medio-piccole polacche ) ... ha quindi incassato la loss, ed ha messo i suoi rispermi in una casa/appartamento in UK (dove poi andra' a risiedere) ... dici che questo tornera' a comprare crypto mentre paga il mutuo ?

Al momento il vecchio padre e' tutto orgoglione ...

Di gente giovane sbruciacchiata dalla crypto ce ne e' tanta ...

Invece gente che ha perso i soldi che teneva in banca, o che gli hanno tolto la casa in cui pagavano il mutuo (casa che e' esplosa di valore) .... io non ne conosco

Se i giovini non faranno i soldi con la crypto ... questi continueranno a seguire le orme dei genitori ...

Ma in fondo vivo nel mondo del 2% ... dove i pochi cryptomatti si sono sbruciacchiati (essendo nel mondo IT, vi conosco piu' cryptomatti rispetto al media) ... e i non cryptomatti ... continuano a vivere paciarotti come sempre

Gli uomini cattivi ... i non cryptomatti ... non li vedono :p
 
Un mio giovine amico ... dopo aver perso 10k in crypto nei primi mesi di quest'anno (per fortuna non gli ho mai detto o consigliato nulla sulle crypto) ... ha seguito i consigli del padre (un ex CFO di diverse aziende medio-piccole polacche ) ... ha quindi incassato la loss, ed ha messo i suoi rispermi in una casa/appartamento in UK (dove poi andra' a risiedere) ... dici che questo tornera' a comprare crypto mentre paga il mutuo ?

Al momento il vecchio padre e' tutto orgoglione ...

Di gente giovane sbruciacchiata dalla crypto ce ne e' tanta ...

Invece gente che ha perso i soldi che teneva in banca, o che gli hanno tolto la casa in cui pagavano il mutuo (casa che e' esplosa di valore) .... io non ne conosco

Se i giovini non faranno i soldi con la crypto ... questi continueranno a seguire le orme dei genitori ...

Ma in fondo vivo nel mondo del 2% ... dove i pochi cryptomatti si sono sbruciacchiati (essendo nel mondo IT, vi conosco piu' cryptomatti rispetto al media) ... e i non cryptomatti ... continuano a vivere paciarotti come sempre

Gli uomini cattivi ... i non cryptomatti ... non li vedono :p

Non ne conosci perché una buona parte di menti labili investono soltanto sull'euforia del bull market e non hanno le palle o la dedizione di continuare a mediare al ribasso durante i bear.
 
Non ne conosci perché una buona parte di menti labili investono soltanto sull'euforia del bull market e non hanno le palle o la dedizione di continuare a mediare al ribasso durante i bear.

Ma e' la norma ... anche sull'azionario che sale da 1 secolo ... la maggioranza del popolo ne esce in perdita

Indi la maggioranza dei giovini, che sono entrati dal 2020 ad oggi, sono usciti con le ossa rotte ... chi e' rimasto, escludendo poche eccezioni sono in loss, indi il passa parola per promuovere la cryptonite non va piu' di moda

Bisogna dargli un valore od un utilizzo ... altrimenti anche i giovini non promuoveranno ad altri 'giovani'
 
Stavo cercando di vedere da dove sono arrivati gli ultimi BTC che FTX mi ha trasferito prima di collassare

Dopo tanti troppi click ... vedo una infinita' di passaggi inutili di rimbazo ... senza ancora arrivare ad una sorgente vera e propria
Mi sono fermato a questo indirizzo 3MZKhSJhWt4oGdjjDbNzAwc2riXuMoWaRz ... dove sono passati i miei satoshi 3 ore prima di trasferirmeli ...

Sarebbe interessante sapere da dove FTX prendesse i BTC ... per capire da quale exchange si appoggiavano per comprare BTC
 
Un po' di pagine fa qualcuno ha postato link ad un gruppo telegram di italiani che si stanno muovendo per recuperare i fondi di ftx legalmente parlando, quindi class action, cysec ecc.

Mi sono unito al gruppo ma è abbastanza illeggibile. Ad oggi, cos'è che si consiglia di fare per questa questione di ftx? (se dovete rispondere "pregare" o altre cose divertenti, evitate)
 
Un po' di pagine fa qualcuno ha postato link ad un gruppo telegram di italiani che si stanno muovendo per recuperare i fondi di ftx legalmente parlando, quindi class action, cysec ecc.

Mi sono unito al gruppo ma è abbastanza illeggibile. Ad oggi, cos'è che si consiglia di fare per questa questione di ftx? (se dovete rispondere "pregare" o altre cose divertenti, evitate)

Purtroppo non c'è molto da fare. Questi gruppi difficilmente otterranno qualcosa di concreto....
 
Un po' di pagine fa qualcuno ha postato link ad un gruppo telegram di italiani che si stanno muovendo per recuperare i fondi di ftx legalmente parlando, quindi class action, cysec ecc.

Mi sono unito al gruppo ma è abbastanza illeggibile. Ad oggi, cos'è che si consiglia di fare per questa questione di ftx? (se dovete rispondere "pregare" o altre cose divertenti, evitate)

Io ho aderito a Sindacato Siti, sul loro sito si trovano le class action di cui si sono occupati e si stanno occupando.
L'ultima mail di aggiornamento ci informava che Kroll Restructuring Administration e’ stato incaricato di seguire la procedura di Chapter11

http://www.sindacatositi.it/

Ci si può registrare senza impegno qui:
www.FTXSos.wordpress.com

Ti tengono informato con delle mail e in fase interlocutoria avevano detto che il costo di adesione varia a seconda del capitale che ti devono restituire, le cifre sono comunque ragionevoli, dai € 2500 ai € 15.000, se non ricordo male, parlavano di circa €.100.
Per cifre inferiori quasi la metà e qualcosa di più per cifre superiori.
Naturalmente poi bisogna pagare l'avvocato, in caso di vittoria.
In genere, viene riconosciuto un compenso pari al 15% dell'ammontare rimborsato però, in questo caso se dovranno rivolgersi ad un legale americano potrebbe essere che dovranno contrattare una percentuale diversa.
 
per chi usava l'app FTX (ex Blockfolio) per monitorare il proprio portafoglio anche senza essere cliente... ora che non funziona più, che alternative state usando?
 
FjaEYaRXwAEDu1C
 
Indietro