BLOOMBERG per obbligazioni OTC... chi lo usa?

sese

PROTRADER
Punti reazioni
721
So che è usata principalmente per obbligazionario OTC da parte delle banche, e che costa moltissimo.
Detto questo qualcuno ha un contatto per avere una demo e7o ha un giudizio sulla piattaforma stessa?
Il mio concetto era di usare come privato per mettermi in acq e lettera sul book senza dover colpire ogni volta il bid e ask...

grazie

Il mio concetto era di usare come privato per mettermi in acq e lettera sul book senza dover colpire ogni volta il bid e ask...

Come privato, anche pagando, avresti solo la parte informativa.

grazie

Sese,
dopo il tuo sgomitare in passato con altri trader per volere apparire a tutti i costi a Ballaro', Porta a Porta, e nonostante Floris e Bruno Vespa non ti avessero concesso la ribalta che pretendevi tagliandoti il minutaggio, il tanto temuto innalzamento del capital gain al 20% - come reazione di indignazione popolare verso i guadagni dei Supertrader sciorinati al pubblico ludibrio - ci e' piovuto addosso ugualmente lo stesso.

E adesso non ti bastano piu' le azioni, che ti sei pensato pure di fare lo scalping sui bond ?

Ciao!! (e complimenti per la tua duttilita' operativa :) )

Ultima modifica:
So che è usata principalmente per obbligazionario OTC da parte delle banche, e che costa moltissimo.
Detto questo qualcuno ha un contatto per avere una demo e7o ha un giudizio sulla piattaforma stessa?

grazie
per fare questo, dovresti aprire almeno una banchetta :rolleyes: :eek:

grazie

Bloomberg non c'entra, non puoi comprare sul denaro e vendere sulla lettera in OTC. Ti devi accontentare del povero TLX :D

Io ne ho due. una TIM e una Vodafone.

In via del tutto eccezionale, la prima ti dà il diritto di comprare obbligazioni Telecom Italia sul bid in OTC. Devi mandare il codice della sim al market maker che, non appena avuto l'eseguito, ti trasferirà il titolo acquistato. Per vendere, invece, ti devi arrangiare :D

Io ne ho due. una TIM e una Vodafone.
:D Don Vito è sempre Don Vito.......spero di non finire in qualche pilone di cemento per la battuta .......".meno male" che il settore delle costruzioni è in crisi ...altrimenti
per il calcolo delle probabilità..:D

:D Don Vito è sempre Don Vito.......spero di non finire in qualche pilone di cemento per la battuta .......".meno male" che il settore delle costruzioni è in crisi ...altrimenti
per il calcolo delle probabilità..:D

Ma quando mai? Fa caldo, da me non succede nulla se non ci facciamo due risate che stiamo qua a fare? Non prendiamoci sul serio.

La domanda è molto banale...
Sto facendo un po' di obbligazionario e continuo a pagare un botto di "spread" quando voglio acquistare (o vendere)
Spesso mi è capitato di dover vendere dei lotti da 100k a 100, quando mi potevo mettere in lettera a 100.70 e aspettare. Sono 700€ a volta... se con Bloomberg si può esporre la mia proposta in ven sarebbero non pochi € risparmiati... Al che uno di fa 2 conti e valuta

La domanda è molto banale...
Sto facendo un po' di obbligazionario e continuo a pagare un botto di "spread" quando voglio acquistare (o vendere)
Spesso mi è capitato di dover vendere dei lotti da 100k a 100, quando mi potevo mettere in lettera a 100.70 e aspettare. Sono 700€ a volta... se con Bloomberg si può esporre la mia proposta in ven sarebbero non pochi € risparmiati... Al che uno di fa 2 conti e valuta
si, certo, ma dopo gaineresti tu e non le banche :eek: :eek: :rolleyes:

Indietro