Scritto da Ing64
x Steffan
I dati attualmente sono deludenti e le sue quotazioni scontano ben altri numeri.
per la presenza di Della Valle Ricucci et company, non mi sembra un buon metro di paragone.
Ognuno di loro ha degli interessi (Della Valle si è ritrovato in serie B (grazie Abete), Ricucci come moltri altri entrano spesso nelle banche (ciò che danno con una mano lo prelevano con l'altra))
Inoltre ricordo che DB era entrata con il 5% in Parmalat, quindi gli errori li possono commetttere tutti.
Ciao
io nn voglio fare il super ottimista. ( assolutamente)
ma ragiono in questo senso:
i dati a mio avviso nn sono deludenti....
riuscire a risanare una banca che per troppo tempo si è occupata di tutto tranne che di fare banca non è facile.
le dismissioni in atto oltre a portare denaro fresco nelle casse, serviranno anche a tagliare rami e banche poco produttive lontane dalla naturale area di business dell'istituto romano.
BNL come + volte ho ripetuto nei miei post, ha agenzie importanti in tutte le piazze principali italiane.
immobili di pregio e valore....
questo secondo me è il vero fiore all'occhiello di questa banca.
l'argentina ha pesato moltissimo....vero.
parmalat si fa sentire, anche se in maniera minore, ma cio' che darà un input fondamentale sarà la possibile aggregazione della banca con un altro istituto.
CREDIMI, diversi vorrebbero averla....
unicredito, mps, lodi, antonveneta,BBVA, unipol....proprio perchè ha FILIALI BEN DISTRIBUITE SU TUTTO IL TERRITORIO
forse però molti di questi istituti al momento nn possono comprare..altri potrebbero ma le leggi lo vietano.
dall'uscita di scena di CROFF molto sta migliorando, quest'anno dovrebbero essere assegnate azioni gratuitamente...( COME SPECIE DI BENEFIT..TIPO DIVIDENDO).
insomma, per farla breve la banca sta tornando a concentrarsi sui BUSINESS più redditizi e vedrete che i risultati arriveranno.