Boccia da Vespa

Ha appena detto che con solo il capital gain se fosse stato applicato prima la tassazione rendite del 20% "si sarebbero recuperate una decina di miliardi di euro da destinare alla detassazione del lavoro". Nessuno lì tra i presenti ha contestato le cifre, ed è gravissimo!!!!!!!!!!!!! Il solo Cicchito ha esclamato (riporto la frase detta da Cicchito): Questa è demagogia!!!

Si accusava il pdl non averlo fatto prima l'alzamento delle rendite , cosi facendo secondo Boccia si è sottratto risorse al paese e dalle sue parole sono miliardi, ma le cifre lui del captal gain dove li prende?


pazzesco.
 
io purtroppo mi sono persa la parte sulla tassazione, ho acceso da 10 minuti, lui è lì che se la ride e fa lo strafottente sghignazzando tra sè e sè..se è approdato a porta a porta (dove non l'avevo mai visto prima, c'era stato già?) siamo davvero all'amaro, se hanno mandato lui che capisce meno di una mazza al contraddittorio con una vecchia volpe della politica quale è cicchitto è segnale davvero che il kollettivo komunista non teme più nessuno, è sicuro di non avere rivali



Questo è uno dei commenti dei suoi pochissimi fans, sul suo profilo facebook:D

"Boccia, non indulgere sulla dialettica, vai giù chiaro e tondo.
Parla alle ignoranti masse che seguono Vespa"

:o
 
BOCCIA HA APPENA AFFERMATO DA VESPA CHE PORTANDO LA TASSAZIONE DELLE RENDITE FINANZIARIE DAL 20% AL 23% LO STATO INCASSEREBBE DOMANI MATTINA UN MILIARDO E MEZZO

:wall::wall::wall:



è giusto che certe esternazioni gli vengano rinfacciate a debito momento;)
 
Questo è uno dei commenti dei suoi pochissimi fans, sul suo profilo facebook:D

"Boccia, non indulgere sulla dialettica, vai giù chiaro e tondo.
Parla alle ignoranti masse che seguono Vespa"

:o

Per lui, e per tutti gli altri, lo potete ammirare su SKY TG24 Pomeriggio, NOW!

P.S.

Ma questo è come il prezzemolo :eek:
 
ioho fatto due conti:

il preconsuntivo della tabella 9 attualmente di 717 milioni l'ho calcolato al 23% e per il periodo gennaio - dicembre 2012 ottengo 157 milioni in più in 12 mesi

il preconsuntivo della tabella 8 attualmente di 6.631 milioni l'ho calcolato anche esso al 23% e per il periodo gennaio - dicembre ottengo 1.328 milioni in più in 12 mesi

157 + 1.328 = 1.485 milioni in più

ho sbagliato qualcosa?
fate i calcoli anche voi se volete, mipiacerebbe capire se sono in errore o meno e se abbiamo racimolato questo miliardo e mezzo
 
tabella 9

717 mil.* 15% (15% corrispondente all'aumento del 3% dal 20 a 23) = 118 mil.

118 mil. / 9 mesi (genn. - sett.) = 13 mil. al mese di maggior gettito

118 mil. + 13 +13 + 13 (ott.nov.dic.)= 157 mil, in più da tabella 9

tabella 8

6.631 mil * 15% (vedi sopra) = 995 mil.

995 mil. / 9 mesi (genn.-sett.) = 111 mil (arrotondati) al mese di maggior gettito

995 + 111 +111+111 (ott.nov.dic.) = 1328 mil inpiù da tabella 9

157 mil + 1328 mil. = 1.485 mil
 
OK!
tabella 9

717 mil.* 15% (15% corrispondente all'aumento del 3% dal 20 a 23) = 118 mil.

118 mil. / 9 mesi (genn. - sett.) = 13 mil. al mese di maggior gettito

118 mil. + 13 +13 + 13 (ott.nov.dic.)= 157 mil, in più da tabella 9

tabella 8

6.631 mil * 15% (vedi sopra) = 995 mil.

995 mil. / 9 mesi (genn.-sett.) = 111 mil (arrotondati) al mese di maggior gettito

995 + 111 +111+111 (ott.nov.dic.) = 1328 mil inpiù da tabella 9

157 mil + 1328 mil. = 1.485 mil
 
calcolo definitivo..è ok?

tabella 9

717 mil.* 15% (15% corrispondente all'aumento del 3% dal 20 a 23) = 108 mil.

108 mil. / 9 mesi (genn. - sett.) = 12 mil. al mese di maggior gettito

108 mil. + 12 +13 + 12 (ott.nov.dic.)= 144 mil. in più da tabella 9

tabella 8

6.631 mil * 15% (vedi sopra) = 995 mil.

995 mil. / 9 mesi (genn.-sett.) = 111 mil (arrotondati) al mese di maggior gettito

995 + 111 +111+111 (ott.nov.dic.) = 1.328 mil. in più da tabella 9

144 mil + 1.328 mil. = 1.472 mil. di maggior gettito
 
Comunque quelle tabelle sono un po' strane o richiedono spiegazioni che non abbiamo. Es. mi chiedo come sia possibile che il gettito sui conti correnti sia quadruplicato dal 2011 quando l'aliquota è scesa dal 27 al 20%.
Io andrei cauto a proiettare i dati al 30/9 su base annua.
 
il 3% va applicato all'imponibile non all'imposta.
Se fai il calcolo sull'imposta devi calcolare il 15% (3/20x100)

comunque nei 6,6mld ci sono i tds e altre cose

nell'aumento della tassazione dal 20 al 23, che anche il mondo della finanza gli chiede (parole sue di ieri sera) ossia quel miliardo e mezzo, sto somaro ci ha messo giù tutto (tds ed altre corse)
altrimenti il conto non mi viene (il maggior gettito è di molto inferiore al miliardo e mezzo)
 
nell'aumento della tassazione dal 20 al 23, che anche il mondo della finanza gli chiede (parole sue di ieri sera) ossia quel miliardo e mezzo, sto somaro ci ha messo giù tutto (tds ed altre corse)
altrimenti il conto non mi viene (il maggior gettito è di molto inferiore al miliardo e mezzo)

con i tds tassati al 12,5 il calcolo non è corretto. passando al 23 l'imposta quasi raddoppierebbe. Però potrebbero pensare ad un incremento di 2-3 punti tornando al miliardo e mezzo senza eliminare il differenziale di imposizione che li favorisce.
 
Ha appena detto che con solo il capital gain se fosse stato applicato prima la tassazione rendite del 20% "si sarebbero recuperate una decina di miliardi di euro da destinare alla detassazione del lavoro". Nessuno lì tra i presenti ha contestato le cifre, ed è gravissimo!!!!!!!!!!!!! Il solo Cicchito ha esclamato (riporto la frase detta da Cicchito): Questa è demagogia!!!

Si accusava il pdl non averlo fatto prima l'alzamento delle rendite , cosi facendo secondo Boccia si è sottratto risorse al paese e dalle sue parole sono miliardi, ma le cifre lui del captal gain dove li prende?

Questa gente vive di demagogia pura e sa anche che in Italia funziona in quanto nessuno andrà a vedere i numeri sul fatto che sia vero o una capzata megagalattica.
Nel caso non lo aveste notato quando ha sparato la sua stupidata ha gurdato dritto verso la telecamera .......... sa che i babbei sono in quantità molto superiore a chi ne capisce qualcosa e il tutto gli porterà voti!
 
con i tds tassati al 12,5 il calcolo non è corretto. passando al 23 l'imposta quasi raddoppierebbe. Però potrebbero pensare ad un incremento di 2-3 punti tornando al miliardo e mezzo senza eliminare il differenziale di imposizione che li favorisce.

se non dovessero tassare tds al 23% dovrebbero recuperare la differenza tra 12,5 e 23 (per i tds) tassando dipù qualcos'altro
 
oltre a tutto questo....non ha valutato i volumi che con l'avvento della tobin si contrarrebbero e con la quale il gettito ne soffrirebbe.....
Un bello spot populistico....non ho ancora capito se ci è o ci fa :o

Te lo spiego io............................................ CI E'! :yes:
 
oltre a tutto questo....non ha valutato i volumi che con l'avvento della tobin si contrarrebbero e con la quale il gettito ne soffrirebbe.....
Un bello spot populistico....non ho ancora capito se ci è o ci fa :o


considerando che costui è celebre per le sue sconfitte elettorali e che si ritrova in parlamento solo perchè è un "raccomandato" di d'alema ed è stato eletto solo grazie alle "liste chiuse" (imposto agli elettori dal partito in sostanza), sono più propenso per il verbo essere che per il verbo fare:D
 
Indietro