Boiserie

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
;)
 

Allegati

  • Ambientazione2 (1).JPG
    Ambientazione2 (1).JPG
    11,9 KB · Visite: 1.196
  • Ambientazione%201.JPG
    Ambientazione%201.JPG
    12,3 KB · Visite: 1.210
Grazie ma non intendevo trompe l'oeil ma boiserie in legno o laccata,dovrei intervenire sulla scala che porta ai piani superiori che è in marmo spazzolato ,anticato .
Quel sito l'ho già consultato Totem ,ma non ha nulla chiedevo ad Aysia se poteva aiutarmi?:cool:

Io penso che per rivestire una scala in marmo spazzolato dovresti far realizzare un lambris.
 

Allegati

  • boiserie scale_small.JPG
    boiserie scale_small.JPG
    23,1 KB · Visite: 2.893
  • amenagement-10.jpg
    amenagement-10.jpg
    110,2 KB · Visite: 10.422
  • amenagement-02c.jpg
    amenagement-02c.jpg
    84,7 KB · Visite: 188
  • 3311c.jpg
    3311c.jpg
    40,6 KB · Visite: 266
  • 847020_21.jpg
    847020_21.jpg
    67,2 KB · Visite: 209
Grazie ne hai altre?
No sulla finitura sono più sul pitturato a pennello con fondo avorio e del nocciola
passato a straccio..;)
 
Grazie ne hai altre?
No sulla finitura sono più sul pitturato a pennello con fondo avorio e del nocciola
passato a straccio..;)

ho trovato delle scale, ma non in marmo ....

vabbè le posto anche se non sono quelle che tu desideri
 

Allegati

  • Schermata 02-2455984 alle 23.17.34.jpg
    Schermata 02-2455984 alle 23.17.34.jpg
    66,8 KB · Visite: 173
  • Schermata 02-2455984 alle 23.17.02.jpg
    Schermata 02-2455984 alle 23.17.02.jpg
    79,6 KB · Visite: 177
  • Schermata 02-2455984 alle 23.16.47.jpg
    Schermata 02-2455984 alle 23.16.47.jpg
    86,5 KB · Visite: 174
  • Schermata 02-2455984 alle 23.16.35.jpg
    Schermata 02-2455984 alle 23.16.35.jpg
    63,9 KB · Visite: 145
  • Schermata 02-2455984 alle 23.10.20.jpg
    Schermata 02-2455984 alle 23.10.20.jpg
    15,5 KB · Visite: 139
Grazie ma effettivamente non lo sono.
non riesco proprio a trovare boiseri che avvolgano scale..
 
ò
 

Allegati

  • Scala a chiocciola 006.jpg
    Scala a chiocciola 006.jpg
    35,2 KB · Visite: 4.338
  • Scale in Pietra Orsera.jpg
    Scale in Pietra Orsera.jpg
    108,9 KB · Visite: 3.506
Grazie ma effettivamente non lo sono.
non riesco proprio a trovare boiseri che avvolgano scale..

Forse non ho capito. Desideri avvolgere la tua scala con una boiserie di legno oppure opti per una boiserie dipinta?
 
Se desideri rivestire la scala con una boiserie di legno, credo che la boiserie dovrebbe proseguire anche in uno dei due piani che la scala congiunge per creare un filo conduttore.

Altra idea, per dare un aria diversa alla scala non hai preso in considerazione di cambiare la ringhiera con qualcosa di particolare.
Forse potresti dare un aria nuova e diversa.
 
Intendo coprire il muro che segue la scala ai piani superiori con una boiseri :yes:
 
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, la ringhiera l'ho già sostituita è in ferro battuto non oppulenta ma delicata.
 
Intendo coprire il muro che segue la scala ai piani superiori con una boiseri :yes:

Allora scegli un lambris con un riquadro semplice e punta sulla particolarità dell'essenza del legno.
 
Sicuramente la boiseri deve arrivare fino a fine scalinata comprendendo quindi
i vari piani..
 
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, la ringhiera l'ho già sostituita è in ferro battuto non oppulenta ma delicata.

Appunto, se la ringhiera è già delicata e particolare, devi scegliere una boiserie semplice che si armonizzi con la ringhiera e non la sovrasti
 
Avevo pensato alla foderina interna senza rilievi intendo?
 
La mia intenzione sarebbe il risalto della scala con ......
 
Si scala intendo proprio il marmo dei gradini ed il resto deve essere solo
contorno di gusto ma contorno che ne pensi? :censored:
 
Se devo essere sincera non metterei una boiserie sulla scala in marmo con una ringhiera in ferro perche tre materiali diversi mi sembrano troppi e troppo diversi.
Pero non conoscendo la tua casa e solo un mio pensiero.
 
Io sceglierei di far realizzare la parete della scala in stucco veneziano naturalmente proseguendo in uno dei due piani.
 
Come il tuo studio tutto classico.
Per quel che riguarda i materiali la ringhiera e la boiseri avrebbero lo stesso colore.
 
Indietro