trinita73
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 112
ciao a tutti, conosco tali bande da un po', ma sinceramente non e' che le abbia utilizzate moltissime, anche se mi sembrano molto valide.ho provato tramite visual trader a fare anche un po' di trading system su grafici intraday per vedere cosa succede a livello operativo e danno dei buoni riscontri.....ora pero' provando in real time vedo che le bande non vengono generate a fine candela per quella successiva (come avviene con un pivot point insomma), ma solo per la candela attuale e variano al variare della candela stessa.quindi succede che se ad esempio voglio comprare quando tocca la banda inferiore non sapro' finche' non avviene il close di candela, in che momento la tocca.
es. titolo vale 10,20 euro, la banda inferiore e' 10,15 se il titolo scende molto pero', tipo 10,10 io la banda inferiore me la ritrovo al close di candela a 10,12 magari e quindi il primo tocco a 10,15 dove magari sono entrato e' fasullo.....quindi non posso entrare long al tocco della banda inferiore perche' fino al close di candela non sapro' dove sara', visto che le bande si generano secondo la volatilita'....se pero' aspetto il close di candela magari il titolo ha ormai inverito...nell'esempio di prima magaiil tocco alla fine verifico che c'e' stato a 10,12 e il close avviene a 10,25 distante ormai dal punto in cui potevo entrare.
in considerazione di questo a cosa serve analizzare un trading system se poi il passato e' ottimizzato al close di ogni candela e quindi per forza buono, mentre in real time poi non c'e' il modo di entrare con il riferimento giusto?
chi usa le bollinger band in intraday come si comporta?
piu' aumento il time frame e piu' il problema aumenta vedo.
attendo pareri e consigli.ciao
es. titolo vale 10,20 euro, la banda inferiore e' 10,15 se il titolo scende molto pero', tipo 10,10 io la banda inferiore me la ritrovo al close di candela a 10,12 magari e quindi il primo tocco a 10,15 dove magari sono entrato e' fasullo.....quindi non posso entrare long al tocco della banda inferiore perche' fino al close di candela non sapro' dove sara', visto che le bande si generano secondo la volatilita'....se pero' aspetto il close di candela magari il titolo ha ormai inverito...nell'esempio di prima magaiil tocco alla fine verifico che c'e' stato a 10,12 e il close avviene a 10,25 distante ormai dal punto in cui potevo entrare.
in considerazione di questo a cosa serve analizzare un trading system se poi il passato e' ottimizzato al close di ogni candela e quindi per forza buono, mentre in real time poi non c'e' il modo di entrare con il riferimento giusto?
chi usa le bollinger band in intraday come si comporta?
piu' aumento il time frame e piu' il problema aumenta vedo.
attendo pareri e consigli.ciao