Bollo auto 2002

Reverse

Nuovo Utente
Punti reazioni
260
Devo pagare il bollo del 2002, sapete se per caso rientra nel condono fiscale?
:confused:

direi

yes, se è il bollo dello scorso anno e doveva essere versato antecedentemente al 31 - 10 - 02

peraltro

conviene??:p

Bè questa notizia del condono mi sorprende..... mi avevano detto che valeva solo per i bolli molto vecchi sui quali ci fosse già un contenzioso aperto.

Io ho preso l'auto a febbraio 2001 con bollo fino ad agosto. A giugno ho cambiato targa, avendo perso per strada quella esistente.
Ho il bollo agosto-dicembre 2001 e il bollo del 2002 in arretrato. Ho provato a pagarli (lo giuro) ma la nuova targa, che non ha mai pagato il bollo, non risulta nel database elettronico. E dovrei andare all'aci.....

Però però.... come funziona per benino questo condono? Nel senso, si applica al mio caso? e se si cosa dovrei fare? Fanno tutto quelli dell'aci il giorno in cui ci andrò?
Io sinceramente, data la premessa che ho scritto, avevo perso la speranza....

Redon.... dammi una mano..... (e se poi ti serve un conto di trading ad un buon prezzo fammelo sapere.....)

Grazie,
ciao
Marco

teoricamente

Teoricamente è condonabile; a domanda risposndo. Però..c' è sempre un però!
Per i tributi locali (bollo auto è regionale) dipende dalle regioni vedere che faranno: se ridurranno sanzioni e interessi...
Rebus sic stantibus la disciplina è la seguente:
-per i pagamenti oltre l' anno, si applica la sanzione del 30% dell' importo dovuto più il 2,5% per ogni semestre successivo al termine di scadenza a titolo di mora
:)

Re: teoricamente

Scritto da redon
Teoricamente è condonabile; a domanda risposndo. Però..c' è sempre un però!
Per i tributi locali (bollo auto è regionale) dipende dalle regioni vedere che faranno: se ridurranno sanzioni e interessi...
Rebus sic stantibus la disciplina è la seguente:
-per i pagamenti oltre l' anno, si applica la sanzione del 30% dell' importo dovuto più il 2,5% per ogni semestre successivo al termine di scadenza a titolo di mora
:)

Ciao Redon, si tratta di una Polo da 75 cv. Che poi ho venduto, ma comunque devo pagare il bollo 2002. Io sono calabrese. Che mi consigli? La mia Regione in proposito come si è regolata? C'è pochissima informazione in giro.... Grazie anticipatamente!:)

no

non penso, comunque su sito aci ti puoi tenere aggiornato perchè
ACI è convenzionata:)

circolare 12E

Finalmente chiarisce bollo auto sulla quale c' era molta confusione, specie per i termini (a mio avviso un po' penalizzante)

Allegati

• sanatoria bollo auto.pdf
    12,7 KB · Visite: 160
errore

non penalizzante, volevo scrivere ma causa ora..il non..:p

Indietro