[BOLOGNA] come cercare una casa in affitto e tutelarsi

ido

Nuovo Utente
Punti reazioni
366
Apro questo post per chiedere aiuto nella mia ricerca di un appartamento a bologna.
Attualmente non sono in zona emilia-romagna, ma per motivi personali mi ritrasferirò a bologna città verso fine ottobre-primi di novembre.

E già sono iniziate le incazz*ture.

Scartando le abitazioni che non rientrano nella mia fascia di prezzo/metratura (io sto cercando un appartamento con 2 stanze da letto, e prezzo sui 600/650 euro anche escluso condominio)

quello che rimane è:
annunci di privati che sono le classiche truffe del proprietario in inghilterra (e non sto parlando di annunci impossibili, ma di case normalissime)
annunci civetta di agenzie immobiliari, ne ho chiamata una stamattina chiedendo informazioni, il tipo accampava scuse del tipo ora l'appartamento non si può vedere, dava informazioni inesatte (se l'annuncio dice che si trova al 4 piano e ti chiedo di quanti piani è la palazzina non puoi rispondermi 3) importo spese condominiali sconosciuto. Al che alla mia domanda "ma siete una agenzia immobiliare?" il tipo mi ha risposto "non le permetto di mettere in dubbio il mio lavoro", vabbè sarò stato stupido io a chiedere ad una agenzia immobiliare dettagli relativi ad un annuncio inserito da loro :rolleyes:

in conclusione, come faccio a cercare una casa in affitto anche pagando l'obolo ad una agenzia immobiliare? per visionare l'appartamento (non potendomi recare a bologna per ora) ci andrebbe una persona fidata nel frattempo.

grazie a tutti

Secondo me le case in affitto a Bologna costano un po' di più, conosco un po' il mercato....se vuoi due camere da letto (+soggiorno e cucina) mi sembra che 650 euro siano pochi...ma sentiamo gli amici bolognesi....:confused:

Apro questo post per chiedere aiuto nella mia ricerca di un appartamento a bologna.
Attualmente non sono in zona emilia-romagna, ma per motivi personali mi ritrasferirò a bologna città verso fine ottobre-primi di novembre.

E già sono iniziate le incazz*ture.

Scartando le abitazioni che non rientrano nella mia fascia di prezzo/metratura (io sto cercando un appartamento con 2 stanze da letto, e prezzo sui 600/650 euro anche escluso condominio)

quello che rimane è:
annunci di privati che sono le classiche truffe del proprietario in inghilterra (e non sto parlando di annunci impossibili, ma di case normalissime)
annunci civetta di agenzie immobiliari, ne ho chiamata una stamattina chiedendo informazioni, il tipo accampava scuse del tipo ora l'appartamento non si può vedere, dava informazioni inesatte (se l'annuncio dice che si trova al 4 piano e ti chiedo di quanti piani è la palazzina non puoi rispondermi 3) importo spese condominiali sconosciuto. Al che alla mia domanda "ma siete una agenzia immobiliare?" il tipo mi ha risposto "non le permetto di mettere in dubbio il mio lavoro", vabbè sarò stato stupido io a chiedere ad una agenzia immobiliare dettagli relativi ad un annuncio inserito da loro :rolleyes:

in conclusione, come faccio a cercare una casa in affitto anche pagando l'obolo ad una agenzia immobiliare? per visionare l'appartamento (non potendomi recare a bologna per ora) ci andrebbe una persona fidata nel frattempo.

grazie a tutti
per esperienza, gli annunci, almeno nella mia zona, sono volutamente falsificati dall'agenzia per fare in modo che non si riesca a stabilire un contatto tra le parti senza l'agenzia
infatti portali tipo ebay annunci danno molto fastidio alle agenzie
per i prezzi delle locazioni non o proprio aiutarti mi spiace
spero troverai una buona sistemazione OK!

per esperienza, gli annunci, almeno nella mia zona, sono volutamente falsificati dall'agenzia per fare in modo che non si riesca a stabilire un contatto tra le parti senza l'agenzia
infatti portali tipo ebay annunci danno molto fastidio alle agenzie
per i prezzi delle locazioni non o proprio aiutarti mi spiace
spero troverai una buona sistemazione OK!

io i portali me li giro tutti, ma c'è una agenzia che ha monopolizzato tutti i siti, praticamente la maggior parte sono loro annunci e a questo punto credo molti siano falsi.
io cerco un interlocutore (privato o agenzia non importa) che sia onesto, ma in giro vedo solo microlocali stracari e che richiedono pure fideiussione bancaria di 6 mesi :rolleyes:

se bologna ha i prezzi di firenze come credo per due camere soggiorno e cucina ti ci vogliono 750/800 specie se arrivi da fuori senza contatti diretti e referenze in loco
e giusto ora che sono ribassati
prima erano 900 almeno

grazie olly, a me va bene anche in periferia, ho anche il problema che la sto cercando nel periodo peggiore, a me serve per ottobre/novembre mentre ora ci sono annunci principalmente per studenti. Continuerò a controllare i siti giornalmente sperando di trovar qualcosa :)

Indietro