Bombe su Kramatorsk 39 morti

Capisco/mi è chiaro che anche gli USA (oltre evidentemente la Russia), non hanno firmato il bando sul munizionamento cluster, ma usarle deliberatamente su obiettivi se non al 100% civili almeno "Dual Use", dimostra una totale (e voluta) ignoranza delle tecniche/metodologie sulla stima del danno collaterale.

Sia chiaro e lo ripeto, anche gli USA hanno fatto ricorso a tale tipo di munizionamento; ma almeno nella guerra all'Irak era destinato alle postazioni/aree dove erano stati visti i missili SCUD, non certo strutture civili.
 
ed anche in questa occasione che si può dire...stramaledetta guerra...
 
Capisco/mi è chiaro che anche gli USA (oltre evidentemente la Russia), non hanno firmato il bando sul munizionamento cluster, ma usarle deliberatamente su obiettivi se non al 100% civili almeno "Dual Use", dimostra una totale (e voluta) ignoranza delle tecniche/metodologie sulla stima del danno collaterale.

Sia chiaro e lo ripeto, anche gli USA hanno fatto ricorso a tale tipo di munizionamento; ma almeno nella guerra all'Irak era destinato alle postazioni/aree dove erano stati visti i missili SCUD, non certo strutture civili.[/QUOTE

ho paura che più andiamo avanti più verranno fuori le nefandezze dei russi.
Noi ci stupiamo ma ad Aleppo e in Cecenia hanno agito diversamente?
 
Capisco/mi è chiaro che anche gli USA (oltre evidentemente la Russia), non hanno firmato il bando sul munizionamento cluster, ma usarle deliberatamente su obiettivi se non al 100% civili almeno "Dual Use", dimostra una totale (e voluta) ignoranza delle tecniche/metodologie sulla stima del danno collaterale.

Sia chiaro e lo ripeto, anche gli USA hanno fatto ricorso a tale tipo di munizionamento; ma almeno nella guerra all'Irak era destinato alle postazioni/aree dove erano stati visti i missili SCUD, non certo strutture civili.[/QUOTE

ho paura che più andiamo avanti più verranno fuori le nefandezze dei russi.
Noi ci stupiamo ma ad Aleppo e in Cecenia hanno agito diversamente?

Io veramente, mi stupisco di chi ancora pende dalle labbra di elementi tipo Orsini.
 
Altro che corridoi umanitari.

Questa è la stazione da dove la gente cercava di scappare dalla zona.
 

Allegati

  • ukr.jpg
    ukr.jpg
    151,5 KB · Visite: 251
Comunque dovrebbe essere un missile.
Ora s rimbalzano le responsabita': uno dice che e' un iskander russo, gli altri che e' un tochka-u ucraino.

Gira anche sta foto.
5kSMTxu.jpg


Ovviamente non si capisce niente e dire chi ha ragione e' quasi impossibile.
 
Altro che corridoi umanitari.

Questa è la stazione da dove la gente cercava di scappare dalla zona.

aspetta che tra poco qualcuno parlerà di "set cinematografico" oppure di autobombardamento dell'esercito ucraino sui loro civili..... ;)
 
La questione è semplice : se i Russi non invadevano l’Ucraina questa non sarebbe sotto attacco quindi,al di là delle responsabilità dei singoli episodi,perché torni la pace e non si debba assistere a queste tragedie la Russia (meglio,il suo esercito) si deve ritirare ,senza se e senza ma
 
Chiariamo alcuni concetti:
1) La citta' e' nel Donbass.
2) I russi han ritirato i tochka-u nel 2019. Non ci sono testimonianze di usi di missili di quel tipo da parte dell'esercito
russo fino ad ora.

Quindi, quelli che han gia' deciso e condannato, forse farebbero meglio a pensarci su un attimo, perche'
potrebbe averlo sparato qualcun altro.
 
Un residuo c’è
E penso che un esperto in armi lo sappia riconoscere

Da lì si capisce
Dubito che gli ucraini abbiano rubato degli Iskandar e pure il viceversa

Quindi stavolta si potrebbe avere una quasi certezza
 
HvLgRcA.png


Iskander:
plh5p6Q.png


Tochka-U:
I8WMq2O.png


Missile Tochka-U arrivato a Donetsk il 14 marzo
VFKn6g2.png


Penso non ci siano dubbi che sia un Tochka-U, anche la prima foto e' confermata da tante foto da altre angolazioni
cehe si trovano ovunque.
 
Un residuo c’è
E penso che un esperto in armi lo sappia riconoscere

Da lì si capisce
Dubito che gli ucraini abbiano rubato degli Iskandar e pure il viceversa

Quindi stavolta si potrebbe avere una quasi certezza

Non e' un iskander.
 
A me da l'impressione che sia successo quello che e' successo alcuni giorni fa ....
pare un missile che e' stato intercettato. Nella stazione non ho visto ancora danni che fanno
pensare ad un impatto diretto.

In questo caso non sarebbe una cosa deliberata da nessuna delle due parti, ma un tragico incidente.
 
Viste le alette di coda non mi sembra Iskandar
 
Naturalmente non sono stati gli angioletti russi :rolleyes:

A questo punto non si capisce perché la Russia continui ad accerchiare le città ucraine dal momento che costoro si fanno fuori da soli!
 
Indietro