Bond a Tasso Variabile

SirLux

Spazio a pagamento
Punti reazioni
1.253
Bond TV no ced. trim no CCT min BBB... Divisa Euro * qualcosa di moderatamente liquido
Idee?

Sbirciavo ITALENERGIA 2007

SirLux ha scritto:
Bond TV no ced. trim no CCT min BBB... Divisa Euro * qualcosa di moderatamente liquido
Idee?

Sbirciavo ITALENERGIA 2007

Ottimo titolo, come anche Finmeccanica 2008, ma entrambi molto poco liquidi.

Mi è capitato di non riuscire a comprarle per giorni :(

Prova a dare un'occhiata a queste ISIN XS0247802522 (taglio minimo 50.000 €)

negusneg ha scritto:
Ottimo titolo, come anche Finmeccanica 2008, ma entrambi molto poco liquidi.

Mi è capitato di non riuscire a comprarle per giorni :(

Prova a dare un'occhiata a queste ISIN XS0247802522 (taglio minimo 50.000 €)

Visto grazie ;)
Cerco ced sem. o ann. (STM ced. trim.) come quantità emessa l'Italenergia dovrebbe essere un po' più liquido...
le ITEG hanno un cap ma ormai la scad. 2007 lo annulla.
Le Finmeccanica hanno un Cap & Floor (prob. ininfluenti) più lunghetta ma con spread migliore sembra siano le più interessanti...
Mah c'è in giro poco cosa dici?

Ultima modifica:
SirLux ha scritto:
Visto grazie ;)
Cerco ced sem. o ann. (STM ced. trim.) come quantità emessa l'Italenergia dovrebbe essere un po' più liquido...
le ITEG hanno un cap ma ormai la scad. 2007 lo annulla.
Le Finmeccanica hanno un Cap & Floor (prob. ininfluenti) più lunghetta ma con spread migliore sembra siano le più interessanti...
Mah c'è in giro poco cosa dici?

Effettivamente non c'è un granchè. Spesso poi la scarsa liquidabilità rischia di annullare l'eventuale spread sui CCT, a meno che non le tieni per qualche annetto...

Cosa ne pensate di questo bond a tasso variabile:

POPOLARE DI VICENZA 03.02.2015
da l'Euribor +0,45% fino al 2010 e, se non richiamata, Euribor +1,05% fino a scadenza.
Attendo vs. osservazioni.

prince63

prince63 ha scritto:
Cosa ne pensate di questo bond a tasso variabile:

POPOLARE DI VICENZA 03.02.2015
da l'Euribor +0,45% fino al 2010 e, se non richiamata, Euribor +1,05% fino a scadenza.
Attendo vs. osservazioni.

prince63

Ciao,
Non conosco l'ISIN e credo abbia un rating intorno ad A. Lo spread sull'euribor (6 penso) è buono, ma, non metti il prezzo e la data della call anche perchè non è escludibile che venga richiamata.
Oltretutto mi sento di affermare che la liquidabilità del titolo non sarà certo il suo punto di forza, in ultima istanza va verificato se ha qualche "zavorra" tipo cap & floor.
Ciò detto sul TV valuterei quelle menzionate nel thread stesso che anche se non eccelse in liquidità garantiscono comunque scambi decenti, Finmeccanica è nel frattempo scesa un pochino di prezzo.
Saluti

Indietro