Bond Argentina: discussione unificata - Cap 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che ha scambiato.
La liquidità ovviamente è sempre quella che è sul vorvel, niente di eccezionale. Ma scambiare, ha scambiato, specie in un giorno a così alta volatilità.
Il titolo dell'altro thread del FOL dedicato a quel titolo, definito "non scambiato" va inteso come "non ristrutturato" (nel 2020).
Circa quello che deve aver verificato l'utente Sk..... sulla sua piattaforma home banking o informandosi telefonicamente col desk titoli della sua banca, ebbene molto probabilmente il suo istituto con "non scambiato" intendeva "non lo trattiamo e non è scambiato sui mercati regolamentati a cui abbiamo accesso". Tale titolo infatti qui in Italia quota solo sul Vorvel (ex Hi-Mtf) e permettono di fare transazioni solo gli istituti del consorzio che in qualche modo afferisce a questo Vorvel.
Poi in linea teorica dovrebbe essere possibile anche operare OTC, ma anche in quel caso servono istituti che abbiano un servizio OTC evoluto.
Ho provato con fineco con quell’isin e nel momento in cui ho cercato nessuno vendeva
 
https://www.nasdaq.com/articles/argentine-etf-surges-after-election-led-by-small-investors

L’ETF argentino aumenta dopo le elezioni, guidato da piccoli investitori​

Credito: REUTERS/AGUSTIN MARCARIAN
20 novembre 2023 — 16:35 EST
Scritto da Suzanne McGee per Reuters ->
https://twitter.com/intent/tweet?ur...an+Javier+Milei+won+the+country's+presidency.
http://www.reddit.com/submit?url=ht...surges after election, led by small investors
Quando è suonata la campana di chiusura, il valore delle negoziazioni nell’ETF si è avvicinato a 26 milioni di dollari, rispetto a una media di circa 1 milione di dollari al giorno per tutto il 2023. Questo è il secondo giorno di negoziazione più attivo mai registrato per l’ETF, ha detto Sohn. Ha aggiunto che la maggior parte delle operazioni erano blocchi di 100 azioni o anche meno.
"Sembra che ci siano molti scambi casuali da parte degli investitori al dettaglio che giocano sulla volatilità" dopo le notizie sulle elezioni e in mezzo alle speculazioni sulle proposte di Milei per affrontare i problemi economici dell'Argentina, ha aggiunto Sohn.
Alcuni dei maggiori investitori registrati in ARGT al 30 settembre includono l'hedge fund Millennium Management LLC, che non è stato immediatamente raggiunto per un commento.
L’elenco dei grandi azionisti comprende anche market maker di ETF e società di gestione patrimoniale e di consulenza che si rivolgono a individui e famiglie con patrimoni elevati.
ARGT, uno dei numerosi ETF specifici per paese di piccole dimensioni, ha solo circa 56 milioni di dollari di asset. La sua partecipazione di gran lunga più grande è la società di e-commerce MercadoLibre Inc MELI.O , che rappresenta il 28% del fondo.
Altri titoli argentini che hanno visto le loro azioni quotate negli Stati Uniti in rialzo sono stati la compagnia petrolifera YPF YPF.N , in rialzo del 40,1%, e i finanziari Banco Macro BMA.N e Grupo Financiero Galicia GGAL.O.
"Questi fondi di piccoli paesi sono veicoli ideali per i piccoli commercianti giornalieri che coglieranno al volo eventi" come le elezioni presidenziali di domenica in Argentina, ha detto Sohn.
(Segnalazione di Suzanne McGee; montaggio di Megan Davies, Andrew Heavens e Cynthia Osterman)
(( Suzanne.McGee@thomsonreuters.com ;))


I punti di vista e le opinioni espressi nel presente documento sono i punti di vista e le opinioni dell'autore e non riflettono necessariamente quelli di Nasdaq, Inc.
 
Ci vorranno almeno tre o quattro mesi per capire come andrà l'Argntina. E' un paese con il 40% di poveri che hanno votato il nuovo perchè il vecchio non avrebbe cambiato nulla e restavano poveri in eterno.
Milei deve trovare dei ministri incorruttibili e non sarà facile. Deve fare in modo che i poveri siano un poco meno poveri e non sarà facile. Deve guardarsi dal Fondo Monetario Int. che gli prometterà di aiutarlo. A quali condizioni ?
Il debito che il paese ha con gli obbligazionisti EU e $ e con il FMI è per ora la sua ultima preoccupazione.
Auguri agli argentini.
attori nuovi........sceneggiatura vecchia.......anzi quasi un remake.(certo con l' invenzione di nuovi ideali ) .....il mio augurio và più ai possessori di carta argentina.....
 

Allegati

  • a11.PNG
    a11.PNG
    13,4 KB · Visite: 28
Semplicemente sono andati via quelli che si sono inventati che se un BH gli presta dei soldi è un loro diritto non ridarli o farci quello che vogliono dopo essersi rivolto al libero mercato! Pensate che questo come L occupazione delle case avviene ancora nel 2023 tra un po’ 24 ! Vi ricordate odissea nello spazio 2020? Dovevamo viaggiare nello spazio pensate che stiamo ancora con questi 4 comunisti di estrema sinistra nel 1850 !!! Spero che milei riporti un po’ di civiltà in Argentina!
 
Semplicemente sono andati via quelli che si sono inventati che se un BH gli presta dei soldi è un loro diritto non ridarli o farci quello che vogliono dopo essersi rivolto al libero mercato! Pensate che questo come L occupazione delle case avviene ancora nel 2023 tra un po’ 24 ! Vi ricordate odissea nello spazio 2020? Dovevamo viaggiare nello spazio pensate che stiamo ancora con questi 4 comunisti di estrema sinistra nel 1850 !!! Spero che milei riporti un po’ di civiltà in Argentina!
Considerando che lo hanno votato ed eletto forse lo sperano anche gli argentini.
 
Salve ringrazio qualche anima pia che mi posta lo step UP della 2030 USD scambiata (US040114HS26) da settembre ha guadagnato parecchio... non ricordo da quale hanno si alzavano le cedole, forse dal 2024, ma senza piano d'ammortamento (quello ce l'ha solo la XS0501195993 non scambiata)...

Scusate se ho scritto bestialità ma non ricordo bene e non ho trovato nulla, mi confermate l'affermazione di cui sopra?
:bow:
 
Salve ringrazio qualche anima pia che mi posta lo step UP della 2030 USD scambiata (US040114HS26) da settembre ha guadagnato parecchio... non ricordo da quale hanno si alzavano le cedole, forse dal 2024, ma senza piano d'ammortamento (quello ce l'ha solo la XS0501195993 non scambiata)...

Scusate se ho scritto bestialità ma non ricordo bene e non ho trovato nulla, mi confermate l'affermazione di cui sopra?
:bow:
Buona lettura.
 

Allegati

  • Prospectus-_2020-10-05.pdf
    2,3 MB · Visite: 34
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro