Bond argentina euro Par 2038 XS0501195993 - non scambiato // Secondo Capitolo

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

Arriveranno a tutti, bisogna solo pazientare. Bello però acquistare a ridosso dello stacco senza rateo e cedolare per intero. A settembre forse incremento posizione.
fallo prima nel caso...aumenta a settembre...arrivata cmq credem...

Screenshot_20240405-084025_Adobe Acrobat.jpg

La cedola, quando arriva arriva. Non è certo un problema...
La cosa che mi "piace" è vedere il titolo ex scambiato intorno a 38 (ultimo prezzo 38,07), a conferma che in questo momento cedola e ratei non elemento che condiziona il prezzo.
Vediamo se nel breve ci portiamo a livelli che cominciano per 4... non sarebbe male!
Tutte le altre argentine che ho in portafoglio hanno quotazioni sopra il 40 e alcune anche 50

Buongiorno a tutti, posso chiedere che differenza c'è tra il bond del 3D e questa? XS2177365017
grazie mille a chi vorrà rispondermi

Buongiorno a tutti, posso chiedere che differenza c'è tra il bond del 3D e questa? XS2177365017
grazie mille a chi vorrà rispondermi
La differenza sostanziale: la xs ... 993 in caso di ristrutturazione del debito è MOLTO PROBABILE (è già successo) che SI SALVI DALLA RISTRUTTURAZIONE perchè ha delle Clausole(CACS) migliori rispetto a tutte le altre OBBLIGAZIONI Argentina

quei burloni di Sella non hanno ancora accreditato la cedola :D

La differenza sostanziale: la xs ... 993 in caso di ristrutturazione del debito è MOLTO PROBABILE (è già successo) che SI SALVI DALLA RISTRUTTURAZIONE perchè ha delle Clausole(CACS) migliori rispetto a tutte le altre OBBLIGAZIONI Argentina
grazie mille

Arrivata ora su Sella

vale la pena entrare con un cip su questo bond 2% del portafoglio

Buongiorno a tutti, vi vedo fiduciosi del titolo ( XS0501195993 ) però traspare anche una certa " ansia " nell'accredito della cedola , certo i trascorsi dell'Argentina qualche perplessità la suscitano .... ma ora ?

Buongiorno a tutti, vi vedo fiduciosi del titolo ( XS0501195993 ) però traspare anche una certa " ansia " nell'accredito della cedola , certo i trascorsi dell'Argentina qualche perplessità la suscitano .... ma ora ?
Considera che molti di noi hanno fiducia sul titolo ..993 perchè non è stato ristrutturato al contrario di tutti gli altri Titoli Argentini (ristrutturazione 2020) e quindi è anni ed anni che prendiamo la cedola del 3,38% sul nominale; quindi se l Argentina vuole continuare a stare al "Mondo" deve continuare a pagare e "speriamo" a rimborsare dal 2029
Se valutavamo solo i rischi non l' avremmo mai comprata....

Considera che molti di noi hanno fiducia sul titolo ..993 perchè non è stato ristrutturato al contrario di tutti gli altri Titoli Argentini (ristrutturazione 2020) e quindi è anni ed anni che prendiamo la cedola del 3,38% sul nominale; quindi se l Argentina vuole continuare a stare al "Mondo" deve continuare a pagare e "speriamo" a rimborsare dal 2029
Se valutavamo solo i rischi non l' avremmo mai comprata....
Ti ringrazio OK!

Io sono su questo titolo dal 2017 e gradualmente ho aumentato la posizione fino al 2022. Da allora la considero "stabile", nonostante le ansie semestrali per la cedola, e tenendo le antenne dritte ... Mi sono fatto un foglio excel dove annoto le cedole incassate, che sei mesi fa erano più o meno pari alla perdita in conto capitale (visto che il titolo era sceso fino a 27-28). Ora sono intorno la mio pmc (38,..) e il saldo è positivo...
Capirai che non è certo un titolo che puoi mettere in portafoglio e non pensarci più, ma rispetto ai bond di Rep. Argentina da ristrutturazione, questo lo ritengo "meno rischioso": ha un circolante ridotto e, salvo cataclismi, dovrebbero continuare a pagare quanto dovuto per cedole e, dal 2029, le 20 quote di capitale semestrali...

vale la pena entrare con un cip su questo bond 2% del portafoglio
Dipende cosa ci fa, che propensione al rischio hai, quanto li tieni ecc.
Già il fatto che tu lo chieda direi che sarebbe da stare fuori. Io le trado da anni e insieme a Grecia sono i titoli sui cui ho guadagnato di più. Io però appena vedo nuvole esco e rientro magari mesi dopo, in genere compravo e mi rimettevo subito in vendita e ne avevo un 10% mal contato del conto, ma almeno il 40% dei titoli in ptf. Iron ne ha (aveva) in dosi pesanti, però anche lui tradava arbitraggiando tra un titolo e l'altro. Io non ho venduto dopo lo stacco della cedole, cioè ho rivenduto e sono rientrato più basso, per me i fondamentali sono oggi buoni (buoni per un paese latino americano) ma devi essere pronto ad uscire e in modo veloce

Perfetto, grazie a tutti per le notizie :cincin:

Dipende cosa ci fa, che propensione al rischio hai, quanto li tieni ecc.
Già il fatto che tu lo chieda direi che sarebbe da stare fuori. Io le trado da anni e insieme a Grecia sono i titoli sui cui ho guadagnato di più. Io però appena vedo nuvole esco e rientro magari mesi dopo, in genere compravo e mi rimettevo subito in vendita e ne avevo un 10% mal contato del conto, ma almeno il 40% dei titoli in ptf. Iron ne ha (aveva) in dosi pesanti, però anche lui tradava arbitraggiando tra un titolo e l'altro. Io non ho venduto dopo lo stacco della cedole, cioè ho rivenduto e sono rientrato più basso, per me i fondamentali sono oggi buoni (buoni per un paese latino americano) ma devi essere pronto ad uscire e in modo veloce
per me non è un problema di rischiosità piu che altro di dosaggio, in portafoglio ho anche qualche percentuale di cryptovalure e azioni abbastanza tossiche per cui qualche fiches la posso mettere anche su il "ladrones" :D ad ogni modo in prospettiva vorrei un mosaico stile lazy senza stare a smanettare quando fa qualche +/- %

Indietro