Bond argentina euro Par 2038 XS0501195993 - non scambiato // Secondo Capitolo

• Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Se hai crypto e azioni "tossiche" queste sono sicuramente meno volatili

E comunque… Quatta-quatta la nostra è arrivata quasi ai fatidici “40”…

Buonasera a tutti, ho acquistato la 993 su Fineco domanda : come rateo mi indica zero gentilmente qualcuno saprebbe indicarre il perchè ? 🙏

Perchè il par38 993 è quotato tel quel. Piuttosto avrei una domanda per I forumisti: il par38 rispetto agli altri titoli dell'Argentina ha maggiori garanzie in caso di default?

Perchè il par38 993 è quotato tel quel. Piuttosto avrei una domanda per I forumisti: il par38 rispetto agli altri titoli dell'Argentina ha maggiori garanzie in caso di default?
In caso di Ristrutturazione avendo le CACS al 75% ed essendo in mano quasi interamente al Retail(dovrebbe ancora essere così, a perer mio), potrebbe, dovrebbe uscirne indenne( è già successo)...in caso di DEFAULT o Hard DEFAULT incontrollato non è possibile a priori valutare completamente la situazione

penso si possa scrivere anche indicarrrre :D

Buonasera a tutti, ho acquistato la 993 su Fineco domanda : come rateo mi indica zero gentilmente qualcuno saprebbe indicarre il perchè ? 🙏
Il rateo è nel prezzo(tel quel).. quindi tutto regolare, se la situazione Argentina rimane così il 30/09/2024 prendi la Cedola semestrale

Grazie mille della risposta. Coss sono le cacs al 75%? Grazie

Grazie mille della risposta. Coss sono le cacs al 75%? Grazie
Praticamente per scambiare le ...993 con altre obbligazioni peggiori devono avere il consenso del 75% dell ammontare delle obbligazioni, quindi il Retail( non essendo "obbligato")non acconsente e si tiene quelle che ha!

A quanto ammontano le cacs per gli a
Praticamente per scambiare le ...993 con altre obbligazioni peggiori devono avere il consenso del 75% dell ammontare delle obbligazioni, quindi il Retail( non essendo "obbligato")non acconsente e si tiene quelle che ha!
A quanto ammontano le cacs per gli altri bond dell'Argentina?

A quanto ammontano le cacs per gli a

A quanto ammontano le cacs per gli altri bond dell'Argentina?
Se non ricordo male 66%, ma non è quello il problema; le altre sono in mano ai Fondi ed investitori istituzionali, quindi se fanno la ristrutturazione i Fondi ecc.(previo accordo) DEVONO partecipare se no non ci sarebbe ristrutturazione

Se non ricordo male 66%, ma non è quello il problema; le altre sono in mano ai Fondi ed investitori istituzionali, quindi se fanno la ristrutturazione i Fondi ecc.(previo accordo) DEVONO partecipare se no non ci sarebbe ristrutturazione
Inoltre una buona parte della 993 (quella in mano agli istituzionali) è già stata ristrutturata e quindi ne rimane solo una piccola parte in mano ai retail. In caso di default raggiungere il 75% della rimanenza dovrebbe essere quasi impossibile. Unica pecca a mio avviso però in caso di hard default potrebbe essere problematica perchè date le piccole dimensioni potrebbe essere "dimenticata" e sarebbero in pochi ad avere convenienza a fare causa.

Nel senso stretto del termine garanzia no. Come possibilità ne ha molte di più

Ultima modifica:
Hai la garanzia che il Milan andrà in CL? No. Ha buone possibilità di andarci? SI
Se non sei considerato professionale è l'unico Argentina che puoi comprare
Per quello che può contare, io continuo a comprare e se non è uscito, Russia è ancora dentro.

Ultima modifica:
Hai la garanzia che il Milan andrà in CL? No. Ha buone possibilità di andarci? SI
Se non sei considerato professionale è l'unico Argentina che puoi comprare
Per quello che può contare, io continuo a comprare e se non è uscito, Russia è ancora dentro.
Se ricordo bene, Russia ne ha una vagonata, e spero che muova le sue "pedine" con gradualità, sennò con i volumi contenuti che caratterizzano questo titolo "residuale" si rischia di ballare parecchio

Indietro