Bond argentina euro Par 2038 XS0501195993 - non scambiato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sembra davvero tornato un po' di interesse per queste ciofeche... io sono piuttosto carico della 38 non scambiata, e per ora punto tranquillo alla cedola di fine marzo. Il mio obiettivo era di vendere sopra 40, per cui mi sa che di pazienza ne dovrò avere tanta
 
acquistati in giornata altri 100k della PAR dopo aver scaricato la nuova 2046; sto ricomponendo il portafoglio Argy dopo che negli scorsi mesi avevo quasi azzerato la posizione della PAR per accumulare le nuove 35 e 46 sulla discesa -avendo una forbice di prezzo che ha anche superato le 10 figure-, ora che il prezzo differisce di solo 3,5 figure direi che è arrivato il momento di riposizionarci sulla PAR (anche se la 46 rimane la mia favorita, con un piano di ammortamento in 44 rate uguali a partire dal 9/1/25 la voglio tenere in portafoglio per provare il vero obiettivo di questa operazione) OK!
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    29,1 KB · Visite: 55
Continua la risalita del bond, siamo arrivati a 33 ;in attesa delle cedole potremmo arrivare a 35.
Anche gli altri bond argentini stanno recuperando.
 
Probabilmente sotto cedola qualcosa in più sperando di vendere il 29/3 incassando anche la cedola. Sono confidente che questo titolo riuscirà a scampare eventuali haircut sperando anche in un dollaro non troppo forte.
 
Scesi un be po' i Bond convertiti, mentre la 993 non scambiata sembra reggere meglio... personalmente ne ho scaricato il 40% della 993... non ci si capisce molto... almeno io.
 
Si avvicina la cedola "segreta" ma vedo poco interesse. Strano visto che gli anni passano e questa non la tocca nessuno e quindi offre un buon rendimento.
 
discreto calo del prezzo nonostante prossima cedola.
 
si, strano.
Ci sono cose che non sappiamo?
 
forse è solo l'attuale ''flight to quality''; come dire; il campionato mondiale dei mercati finanziari lo vince l'Austria non l'Argentina
 
Premetto che non voglio dare false speranze a nessuno , ma:
Nel caso dei titoli ristrutturati(e non) Grecia, il "governo Greco" decise di riacquistare con una Opa* a 42% i titoli in possesso degli " Istituzionali" attraverso una Moral Suasion...
Non è escluso che possa avvenire ciò anche per tutti i titoli Argentini,(le voci in Argentina ci sono); si spiegherebbe perchè i prezzi sono inspiegabilmente bassi ( li vogliono ricomprare a 20 per poi consegnarli a 40 o 50?)
Ragioniamoci sopra....

*per i meno esperti: l' OPA non sarebbe obbligatoria per nessuno tanto meno per i Retail, io infatti ho detenuto il titolo Grecia 2028 ristrutturato comprato a 14 fino a 122 e il Grecia 2019 5% non ristrutturato comprato a 40 fino alla scadenza
L' Argentina sta proponendo uno swap con una Moral Suasion agli Investitori istituzionali su tutte le Obb. Arg. In $ con una Obbligazione Arg 2036 rimborso misto( valuta locale e $, termini cmq da definire), dovrebbe essere una buona notizia per chi non è coinvolto nello scambio...Vedremo!
 
Ultima modifica:
Chi compra oggi compra anche la cedola che sarà pagata il 31/3, e i pochi scambi sono fatti a prezzi intorno ai minimi di periodo!? Che ci sia interesse scarso su questo titolo si può capire, ma è strano che sia così anche nei momenti "tecnici" che piacevano tanto in passato... Vorrà dire che mi prenderò la mia cedolozza, e a proseguire il piano di "lasciarle agli eredi"...
 
Chi compra oggi compra anche la cedola che sarà pagata il 31/3, e i pochi scambi sono fatti a prezzi intorno ai minimi di periodo!? Che ci sia interesse scarso su questo titolo si può capire, ma è strano che sia così anche nei momenti "tecnici" che piacevano tanto in passato... Vorrà dire che mi prenderò la mia cedolozza, e a proseguire il piano di "lasciarle agli eredi"...
La penso allo stesso modo.
Aggiungo che, non essendoci stato interesse nelle settimane prima del "momento tecnico" questo fa pensare che dopo rimanga sostanzialmente a questi valori.
 
a me chebanca nn consente comprare la 993...come fate a prenderla ? grazie! ne ho gia' ma a questi prezzi e poi nn vedo un prossimo swap su questo titolo...solo default a questo punto e la fine davvero per questo paese qualora avvenisse...
 
Oggi è l'ultimo giorno per comprarla e prendere la cedola?
 
Ci fosse una logica oggi dovrebbe quotare 3.38/2 in meno rispetto a ieri
 
a me chebanca nn consente comprare la 993...come fate a prenderla ? grazie! ne ho gia' ma a questi prezzi e poi nn vedo un prossimo swap su questo titolo...solo default a questo punto e la fine davvero per questo paese qualora avvenisse...
up
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro