Bond BBBY 2044 5,165% usd US075896AC47 come l'Araba Fenice Vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lato UniCredit sempre tutto tace, nessuna cedola B&B in pagamento. Intanto ho deciso di vendere una parte dell'investimento almento per incrementare la quota minus nella posizione fiscale in attesa di future - e su altri prodotti - compensazioni per plusvalenze.
Aspettiamo...
 
Secondo reddit, con tutto quanto discutibile ci sia, il potenziale acquirente di BBBY è quotato essere Carl Ichan che avrebbe poi venduto parte Baby a RC. (quindi acquisto azioni da RC in altra società potrebbe essere parte di un piano + grande.....)

Interessante digressione su come ha iniziato Carl Ichan, prendendo maggioranza distressed bond o bond in CH11 e poi andando a contrattare con il Board come maggioranza dei creditori o inserendo persone le board.

Una cosa che non è chiara è chi ha inserito Alixpartner nel Board (lei fu scelta da Ichan per operazione HP ad esempio). Ha già maggioranze bond ? Strano che i media dicano che RC metta ex ceo BBBY nel board e non dicano chi ha nominato nuovo board member in BBBY.....
Chiaramente il board fa quello che dicono gli azionisti di maggioranza e qui sembra veramente che vogliono mandarla in CH11 ad andar bene o sicuramente ad abbassare il valore il più possibile. La decisione di non immettere azioni sul mercato spetta a loro e sembra preferire andare in CH11 (per fare pulizie che diversamente non riusciresti a fare immagino.....)

Ci sono però chiare responsabilità del management e degli azionisti di maggioranza, (e quoto che hanno accordo con amici degli amici ).
Ottimo che l'azione stia sopra i 2,5 così davanti al giudice andiamo a discutere dell'incapacità o volontà del management in danno agli investitori.
Tra l'altro i 4 gg per divulgare l'8-k dal ultimo 10k è passato ieri quindi aggravano la loro posizione nei confronti degli investitori.....

In questi giorni mln in acquisto sui bond, chi è?

 
FONTE

As Bed Bath & Beyond BBBY +18.09% faces a growing risk of bankruptcy, the question of what will become of its strongest asset, Buybuy Baby, has loomed large.

The chain, which sells strollers, car seats, and other gear for infants, has seen sales weaken recently. But it consistently outperforms the company’s namesake Bed Bath & Beyond stores, making it a top contender for a potential acquisition

“We believe creditors are in the best position to realize value from assets such as buybuy BABY,” wrote Bradley B. Thomas, analyst at KeyBanc Capital Markets, in a research note in early January.

Private-equity firm Sycamore Partners, for instance, has shown interest in acquiring Buybuy Baby and other Bed Bath assets as part of a potential bankruptcy process, according to a mid-January report from the New York Times. At the time, Sycamore Partners declined Barron’s request for comment; Bed Bath & Beyond said it was “working with strategic advisors to evaluate all paths to regain market share and enhance liquidity.”

Bed Bath (ticker: BBBY) has had a rough year. On Jan. 5, management warned it was considering filing for bankruptcy. Since then, the company has been hit with a delisting warning from Nasdaq, announced it is closing more stores, and reported a muted third quarter. On Jan. 26, Bed Bath said it was running out of cash and couldn’t pay back its debt, and a few days later, the company confirmed it had failed to make interest payments due Feb. 1.

Selling Buybuy Baby could give the company a much-need cash influx. But at this stage, the odds that Bed Bath could put such a deal together before a possible bankruptcy are low, says Victor Sahn, a partner in the bankruptcy and reorganization practice group at Greenspoon Marder. With no potential buyer coming forward publicly, a more likely scenario is that Bed Bath will sell the baby division off in the midst of bankruptcy procedures, he says. In that scenario, Bed Bath would continue to operate Buybuy Baby stores while brokering a final deal. If a sale doesn’t happen, he says, the infant division and all its inventory will likely end up in liquidation.

“There may be a buyer for the Baby stores,” said Sahn. “It’s a valuable subset of the entire operation.”

Bed Bath & Beyond didn’t immediately return Barron’s request for comment. Shares closed 18% higher at $3.33 on Thursday. The S&P 500 was up 1.5%.

Buybuy Baby has weathered its parent company’s troubles relatively well. In the most recent quarter, Baby’s comparable-store sales slid by what the company described as “the low-twenties percent range,” while comparable sales at Bed Bath & Beyond locations declined by more than 30%. During the company’s investor day in 2020, management said sales at the company’s Buybuy Baby stores topped the billion-dollar mark. And since the end of fiscal 2022, the company has closed or plans to close just 11 baby stores, while announcing more than 200 Bed Bath & Beyond store closures.

That strength hasn’t gone unnoticed.

Last year, activist investor Ryan Cohen acquired a significant stake in Bed Bath and urged the company to look into selling or spinning off Buybuy Baby. Under the right circumstances, the baby division could “justify a valuation of several billion dollars,” Cohen wrote in a letter last March. In addition, the spinoff could have helped the company pay off its debt and put cash on the balance sheet, he wrote.

Following Cohen’s letter, there were multiple reports that private-equity firms were considering acquiring the business. Bed Bath eventually said it decided against the spinoff, a move some analysts believe torpedoed an opportunity for the company to regain its financial footing.

“A sale of Buybuy Baby to raise cash maybe could have forestalled this if the company had acted faster or a take private deal for BBBY might have pre-empted their default, but neither have happened,” wrote James Gellert, CEO of RapidRatings, a financial health analytics company, in a commentary issued last week.

Certainly the company would have had more pricing power on a Buybuy Baby deal struck in early 2022. If a buyer emerges for the business now, it’s likely to land a relative bargain.
 
Azione è ripartita in AH.... la mia cedola è ancora sul mio conto. Se non si sbrigano a stornarla giuro che la reinvesto :D
 
Secondo reddit, con tutto quanto discutibile ci sia, il potenziale acquirente di BBBY è quotato essere Carl Ichan che avrebbe poi venduto parte Baby a RC. (quindi acquisto azioni da RC in altra società potrebbe essere parte di un piano + grande.....)

Interessante digressione su come ha iniziato Carl Ichan, prendendo maggioranza distressed bond o bond in CH11 e poi andando a contrattare con il Board come maggioranza dei creditori o inserendo persone le board.

Una cosa che non è chiara è chi ha inserito Alixpartner nel Board (lei fu scelta da Ichan per operazione HP ad esempio). Ha già maggioranze bond ? Strano che i media dicano che RC metta ex ceo BBBY nel board e non dicano chi ha nominato nuovo board member in BBBY.....
Chiaramente il board fa quello che dicono gli azionisti di maggioranza e qui sembra veramente che vogliono mandarla in CH11 ad andar bene o sicuramente ad abbassare il valore il più possibile. La decisione di non immettere azioni sul mercato spetta a loro e sembra preferire andare in CH11 (per fare pulizie che diversamente non riusciresti a fare immagino.....)

Ci sono però chiare responsabilità del management e degli azionisti di maggioranza, (e quoto che hanno accordo con amici degli amici ).
Ottimo che l'azione stia sopra i 2,5 così davanti al giudice andiamo a discutere dell'incapacità o volontà del management in danno agli investitori.
Tra l'altro i 4 gg per divulgare l'8-k dal ultimo 10k è passato ieri quindi aggravano la loro posizione nei confronti degli investitori.....

In questi giorni mln in acquisto sui bond, chi è?

Non si riesce più a credere alle fantasiose ipotesi dei Reddit Boys sull'esistenza di misteriosi intrighi di investitori/speculatori che operano dietro le quinte...?! Secondo me RC e CI se ne stanno alla larga da BBBY...

Quello che è ormai evidente è che la situazione si sta deteriorando rapidamente ed il board non riesce a porvi alcun freno;... indugia perfino ad attuare le decisioni, necessarie e urgenti, già approvate da settimane o mesi...
Le fonti anonime continuano a dichiarare che tutte le opzioni sono sul tavolo, ma da troppo tempo l'unica opzione prediletta pare essere lo stallo...

Non sono nemmeno capaci di emettere un comunicato ufficiale per informare il mercato sulla loro decisione di sospendere, temporaneamente o definitivamente, il pagamento delle cedole...

Ed infine, di eventuali negoziati con i Fondi obbligazionisti nemmeno una parola...

Non vedo alternative al default... senza perdere altro tempo prezioso in vane attese...
 
Ultima modifica:
Al mio via partano le 3 pagine di:
3-2---1

* Io ce l'ho in conto
* Io non ce l'ho in conto
* Non ancora stornata
* Stornata
Su BG Saxo accreditata e registrata regolarmente nel cashflow del conto... (per ora).
 
Al mio via partano le 3 pagine di:
3-2---1

* Io ce l'ho in conto
* Io non ce l'ho in conto
* Non ancora stornata
* Stornata

aggiungerei:

su Reddit hanno detto che hanno iniziato a pagare ALCUNE banche, subito, le altre, soprattutto se estere, andranno sicuramente a seguire. [si sa che, soprattutto se vicini ad un default, i debiti obbligazionari si pagano così, a rate e facendo preferenze tra banche, creditori, etc.]
Il criterio sembra l'ordine alfabetico, anzi, no, la vicinanza rispetto agli headquarters, forse la conoscenza personale dell'usciere. :boh:
 
aggiungerei:

su Reddit hanno detto che hanno iniziato a pagare ALCUNE banche, subito, le altre, soprattutto se estere, andranno sicuramente a seguire. [si sa che, soprattutto se vicini ad un default, i debiti obbligazionari si pagano così, a rate e facendo preferenze tra banche, creditori, etc.]
Il criterio sembra l'ordine alfabetico, anzi, no, la vicinanza rispetto agli headquarters, forse la conoscenza personale dell'usciere. :boh:
Allora la riceverò per ultimo come sempre con Zyneco.
 
aggiungerei:

su Reddit hanno detto che hanno iniziato a pagare ALCUNE banche, subito, le altre, soprattutto se estere, andranno sicuramente a seguire. [si sa che, soprattutto se vicini ad un default, i debiti obbligazionari si pagano così, a rate e facendo preferenze tra banche, creditori, etc.]
Il criterio sembra l'ordine alfabetico, anzi, no, la vicinanza rispetto agli headquarters, forse la conoscenza personale dell'usciere. :boh:
"A te che hai la faccia sveglia, tieni pure il 100%" "Mi dicono che racconti belle barzellette, eccoti un lauto 50%" "Tu mi ricordi quello che mi bullizzava alle medie, ripassa tra 6 mesi!" ... :rotfl:
 
Mi verrebbe una domanda...
Nell'ipotesi di vendita e riacquisto per creare minus, poi il riacquisto sarebbe equiparato agli altri titoli in caso di recovery o viene presa in considerazione una certa data di presenza in ptf?
Penserei equiparato... ma ho un dubbio...
 
Mi verrebbe una domanda...
Nell'ipotesi di vendita e riacquisto per creare minus, poi il riacquisto sarebbe equiparato agli altri titoli in caso di recovery o viene presa in considerazione una certa data di presenza in ptf?
Penserei equiparato... ma ho un dubbio...
Se esegui l'intera operazione di vendita e riacquisto nella medesima giornata il nuovo pmc dipende solo dalla banca.
Se invece esegui la vendita ed il riacquisto in giorni differenti, allora il nuovo pmc è quello del riacquisto.
Dal nuovo pmc dipenderanno poi tutti le ipotesi del recovery teorico.
 
Se esegui l'intera operazione di vendita e riacquisto nella medesima giornata il nuovo pmc dipende dalla banca.
:no:
Spiego meglio.

Caso 1 - Non faccio niente e mi tengo le mie obbligazioni in ptf in attesa di recovery.

Caso 2 - Oggi vendo e riacquisto in giornata o domani al massimo.

Prendo parte al recovery allo stesso modo nel caso 1 e caso 2?
O cambiano caratteristiche per i vecchi e nuovi bondisti dato che il caso n. 2 mi farebbe diventare nuovo acquirente?
 
:no:
Spiego meglio.

Caso 1 - Non faccio niente e mi tengo le mie obbligazioni in ptf in attesa di recovery.

Caso 2 - Oggi vendo e riacquisto in giornata o domani al massimo.

Prendo parte al recovery allo stesso modo nel caso 1 e caso 2?
O cambiano caratteristiche per i vecchi e nuovi bondisti dato che il caso n. 2 mi farebbe diventare nuovo acquirente?
Non cambia assolutamente nulla.
 
Mi verrebbe una domanda...
Nell'ipotesi di vendita e riacquisto per creare minus, poi il riacquisto sarebbe equiparato agli altri titoli in caso di recovery o viene presa in considerazione una certa data di presenza in ptf?
Penserei equiparato... ma ho un dubbio...
Uso come parallelo il caso OI... In caso di recovery, non mi risulta che abbiano preso in considerazione la data di acquisto o il pmc.
In caso di contestazione mossa alla propria banca (negligenza, omesso controllo sull'acquisto dell'obbligazione, ecc.), invece, ci sono stati casi in cui la contestazione e' stata respinta, in caso di acquisti fatti poco prima della richiesta di amministrazione giudiziaria... L'acquirente non poteva non sapere che stava comprando un titolo a rischio, quindi non puo' incolpare la banca di averlo tratto in inganno.
 
Uso come parallelo il caso OI... In caso di recovery, non mi risulta che abbiano preso in considerazione la data di acquisto o il pmc.
In caso di contestazione mossa alla propria banca (negligenza, omesso controllo sull'acquisto dell'obbligazione, ecc.), invece, ci sono stati casi in cui la contestazione e' stata respinta, in caso di acquisti fatti poco prima della richiesta di amministrazione giudiziaria... L'acquirente non poteva non sapere che stava comprando un titolo a rischio, quindi non puo' incolpare la banca di averlo tratto in inganno.
A parte che io e te andiamo a braccetto in cerca di rogne... :cool::terrore:
Per OI la data valeva in caso di reclamo alla banca o ricorso ACF... ohhh sono preparatissima in materia... :5eek:

Ma se parliamo di OI parliamo di banditi quindi ben distante da questo recovery (spero... :rolleyes:).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro