Bond BBBY 2044 5,165% usd US075896AC47 come l'Araba Fenice Vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
intanto l'azione vola......
 
immagine_2023-02-01_212238822.png
 
per essere un'azienda in bk e' un miracolo:D
 
Cioè veramente a volte mi chiedo se è colpa dei vaccini
 
Se chiudono tutti i negozi , azzerando le perdite, hanno risanato l'azienda.
Ci voleva tanto a capirlo?
 
No infatti se ti vai a leggere i post precedenti c'è gente tra i quali il sottoscritto

Che lo dice i negozi almeno i profittevoli lasciamoli aperti
 
È rincuorante sapere che non stanno facendo le cose in modo affrettato.

anche oggi falliamo domani…

1D5C242D-79BA-4807-9CBD-F1D376EE222B.jpeg
 
A leggere quest'ultimo report non si evince che BBBY abbia deciso di non pagare mai più le cedole, bensì che ha mancato il pagamento alla data di scadenza del 1° febbraio. E questo lo sapevamo gìà da soli, senza le solite dichiarazioni anonime.

Riguardo alla bancarotta, il report contiene le medesime ipotesi e illazioni... Non vi sono comunicati ufficiali sul default e nemmeno le fonti anonime rilasciano delle dichiarazioni esplicite ed inequivocabili, ma si limitano a riferire che il default è una delle opzioni più probabili.

Personalmente non mi sono mai illuso sull'esito finale della vicenda, anzi ho acquistato i bond BBBY 2044 proprio per speculare sul recovery post default; tuttavia, negli anni mi è capitato moltissime volte di vedere risorgere all'improvviso o gradualmente i bond di un Emittente in grave crisi economico-finanziaria... ed in tali circostanze i media si sprecano sempre nel descrivere scenari apocalittici che poi in diversi casi non si avverano... Potrei citare: Hertz, Transocean, Bombardier, Macy's, Occidental Petroleum, Pemex, Gol Finance, Embarq, ecc... :cool:

In conclusione, BBBY sarà davvero in bancarotta quando emetterà un comunicato ufficiale... Fino ad allora tutte le soluzioni rimangono aperte, checchè ne scrivano i vari "giornalai" con i loro report dai titoloni ad effetto acchiappa klic... :cool:
 
Ultima modifica:
Personalmente non mi sono mai illuso sull'esito finale della vicenda, anzi ho acquistato i bond BBBY 2044 proprio per speculare sul recovery post default; tuttavia, negli anni mi è capitato moltissime volte di vedere risorgere all'improvviso o gradualmente i bond di un Emittente in grave crisi economico-finanziaria... ed in tali circostanze i media si sprecano sempre nel descrivere scenari apocalittici che poi in diversi casi non si avverano... Potrei citare: Hertz, Transocean, Bombardier, Macy's, Occidental Petroleum, Pemex, Gol Finance, Embarq, ecc... :cool:
AIR Berlin… :cool:
In conclusione, BBBY sarà davvero in bancarotta quando emetterà un comunicato ufficiale... Fino ad allora tutte le soluzioni rimangono aperte, checchè ne scrivano i vari "giornalai" con i loro report dai titoloni ad effetto acchiappa klic... :cool:
se non riesce a finalizzare un DIP consistente, è possibile e probabile che si vada verso la chiusura di tutto.

se le condizioni del DIP saranno capestro, è probabile che vadano ad incidere pesantemente sul recovery.

se la procedura poi sarà particolarmente complicata/litigiosa, vedrai che parcelle e che costi…

tra un po’ rischiano di non riuscire a pagare stipendi, liquidazioni, etc.

Non c’è fretta ma il tempo inizia a mancare… ;)
 
AIR Berlin… :cool:

se non riesce a finalizzare un DIP consistente, è possibile e probabile che si vada verso la chiusura di tutto.

se le condizioni del DIP saranno capestro, è probabile che vadano ad incidere pesantemente sul recovery.

se la procedura poi sarà particolarmente complicata/litigiosa, vedrai che parcelle e che costi…

tra un po’ rischiano di non riuscire a pagare stipendi, liquidazioni, etc.

Non c’è fretta ma il tempo inizia a mancare… ;)
Caro Paolo, quello che scrivi vale sempre e per ogni Emittente in crisi... ed infatti ogni volta mi fai leggere le medesime ipotesi catastrofiste. Dimmi se esiste qualcosa in finanza o in generale nella vita che non possa trasformarsi in tragedia...?!

Per certo elencando tutte le "possibili sventure" riuscirai a spaventare il novizio di turno, come accadde anche al sottoscritto nella vicenda Old GM... Ma poi l'esperienza tempra colui che ha la stoffa dell'investitore e non si lascia più scoraggiare da nulla.

Pertanto, mano ferma sul timone della nave ... in direzione della Stella Polare... ;)
 
io avevo chiesto di cambiare il titolo al tomo precedente che l'errore BAD/BED non avrebbe portato bene... uno si è lanciato dal 18.mo e chi gli è subentrato non ha la più pallida idea di cosa e come fare :wall: alla fine avessero preso e messo li un Redditboyz avrebbe fatto meglio (o sicuramente non peggio)

* certo che anche qui aspettarsi la cedola :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro