Bond BBBY 2044 5,165% usd US075896AC47 come l'Araba Fenice Vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi è presumibile che oggi i bond crollino a picco giusto. ? Tipo a 1 o 2 di quotazione visto il non pagamento zedola?
 
Quindi è presumibile che oggi i bond crollino a picco giusto. ? Tipo a 1 o 2 di quotazione visto il non pagamento zedola?
Lo si sapeva anche ieri negli Usa... eppure i bond sono addirittura saliti. Quindi nulla è mai scontato in finanza.
Paradossalmente i bond senza rateo sono più appetibili per gli investitori dell'ultima ora.
Semmai sono i titoli azionari che hanno un futuro assai incerto, senza alcun recovery in caso di default... Eppure anche le azioni reggono bene.
 
Pertanto, mano ferma sul timone della nave ... in direzione della Stella Polare... ;)

la so, è una citazione del comandante del Titanic... :D

Titanic Collection Stays Afloat Despite Bankrupt Parent Company

Lo sapevi che la ditta che organizzava mostre con reperti del Titanic è fallita? Premier Exhibitions.

Con 20 milioni si sono portati a casa tutti i reperti, stimati dieci volte di più. le aste fallimentari possono essere deludenti per i creditori.
 
Veramente chiudere tutti i pdv assicura l'azzeramento dei ricavi, ... non assicura la scomparsa dei costi....:D
Mi ero , con sottile ironia, uniformato alle convinzioni diffuse nel fol che prevedevano il risanamento semplicemente tramite diffuse chiusure.
 
come previsto, cedola non pagata e silenzio dalla società, quindi ora staranno zitti per altri 30 gg?
 
Lo si sapeva anche ieri negli Usa... eppure i bond sono addirittura saliti. Quindi nulla è mai scontato in finanza.
Paradossalmente i bond senza rateo sono più appetibili per gli investitori dell'ultima ora.
Semmai sono i titoli azionari che hanno un futuro assai incerto, senza alcun recovery in caso di default... Eppure anche le azioni reggono bene.
BBBY bonds feb 2023 .jpg
 
A leggere quest'ultimo report non si evince che BBBY abbia deciso di non pagare mai più le cedole, bensì che ha mancato il pagamento alla data di scadenza del 1° febbraio. E questo lo sapevamo gìà da soli, senza le solite dichiarazioni anonime.

Riguardo alla bancarotta, il report contiene le medesime ipotesi e illazioni... Non vi sono comunicati ufficiali sul default e nemmeno le fonti anonime rilasciano delle dichiarazioni esplicite ed inequivocabili, ma si limitano a riferire che il default è una delle opzioni più probabili.

Personalmente non mi sono mai illuso sull'esito finale della vicenda, anzi ho acquistato i bond BBBY 2044 proprio per speculare sul recovery post default; tuttavia, negli anni mi è capitato moltissime volte di vedere risorgere all'improvviso o gradualmente i bond di un Emittente in grave crisi economico-finanziaria... ed in tali circostanze i media si sprecano sempre nel descrivere scenari apocalittici che poi in diversi casi non si avverano... Potrei citare: Hertz, Transocean, Bombardier, Macy's, Occidental Petroleum, Pemex, Gol Finance, Embarq, ecc... :cool:

In conclusione, BBBY sarà davvero in bancarotta quando emetterà un comunicato ufficiale... Fino ad allora tutte le soluzioni rimangono aperte, checchè ne scrivano i vari "giornalai" con i loro report dai titoloni ad effetto acchiappa klic... :cool:
cedola Gol arrivata... sussistono rischi? scadenza 2025 e sta a 50..
 
Se non hanno ancora chiesto ch.11 imho è perché non hanno idea di come portarlo avanti.
Hanno assunto consulenti interni ed esterni di ogni tipo, e non cavano un ragno dal buco.. incredibile incapacità.
Vediamo che fa l'azione, i bond ormai credo si muoveranno poco: siamo a livelli così infimi che per crollare dovrebbero regalerteli.
 
cedola Gol arrivata... sussistono rischi? scadenza 2025 e sta a 50..
Monitoriamo con attenzione l'evoluzione economica e finanziaria di GOL FINANCE, pur sapendo che il mercato esagera sempre... o immagina tragedie o vede magnifiche sorti e progressive... la via di mezzo non esiste mai... In altre parole, il mercato è e sempre sarà un gigantesco agone di emotività-speculazione allo stato primordiale. :o

Tuttavia, grazie a queste caratteristiche intrinseche del mercato l'investitore di lungo corso riesce a cogliere delle opportunità di guadagno... sic et simpliciter. :)
 
Ultima modifica:
Azione in grande spolvero ben + 21%
Intanto la cedola è ancora sul mio conto......
 
In premarket BBBy è passato da 2,82 a 3,28
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro