Bond BBBY 2044 5,165% usd US075896AC47 come l'Araba Fenice Vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sei intervenuto a gamba tesa su un argomento che non conosci replicando ad un mio messaggio (citandolo) e facendo una battuta dove dimostri di non capirci una mazza, almeno su Gaz hai da imparare, fidati
Affermazioni senza alcuna prova... A scrivere delle parole in fila sono capaci tutti.
Tu hai mai messo dei legali in mezzo per ottenere la restituzione del dovuto da banche depositarie estere...? Scommetto di no.
Pertanto, non ho da imparare da nessuno... fidati.
Io ho BBBY ahimè e a 17 avrei come detto passato la mano, qui non perdo praticamente nulla ed ho il sacrosanto diritto di dire la mia, che ti piaccia o meno
Hai diritto di dire la tua, senza obbligo di fare sarcasmo tagliente quasi in ogni post.
Nessuno che investe denaro su un determinato titolo gradisce sentirsi prendere continuamente in giro. E' un concetto abbastanza semplice da capire. Prova ad avere un poco di moderazione, rispettando la sensibilità altrui.
E chi lo dice? TU? è un mio pensiero e puoi non essere d'accordo e come detto non perderò l'appetito
Se pensi di poter giudicare tutti quando e come vuoi, solo per una tua singolare concezione della libertà di parola... beh, allora per quanto mi riguarda, reagirò ad ogni provocazione senza soluzione di continuità... L'alternativa è il rispetto reciproco. Pensaci.
Hai detto che era chiusa e che mi ignoravi contrariamente a quanto ho detto io, quindi oltre a non fare quello che scrivi (e magari fai la stessa cosa con i titoli...) non mantieni la parola, mentre la mia era ti quoto e ti rispondo, ti conviene mettermi in ignore mentre io mai mi perderò le tue perle :o:D
Non ti lascio l'ultima parola. Soprattutto non ti lascio l'ultima parola di provocazione. Fino a quando moderazione ci separi. Pensaci.
 
Premetto che questo sarà il mio ultimo post sulla nostra discussione in quanto a nessuno interessa una diatriba che nulla ha a che vedere con il thread in oggetto.
Ciò detto non replicherò oltre non perchè non ho argomenti che solo nel tuo ultimo post me ne hai forniti a iosa, ma perchè ho rispetto per chi legge qui. Non ho mai citato un tuo messaggio fino ad oggi (contrariamente a te) e seguiterò come detto a leggere le tue ehm... e se sarcasticamente avrò voglia di intervenire lo farò, senza quotarti, cosa che seguiterò a non fare come sempre. Qualora tu volessi proseguire nello scassamento ti invito a farlo privatamente sollevando il thread da questo stucchevole alterco.
Mi preparo perchè ho una cena importante :D
BYEBYEEEEE
 
affare della vita no, ma guadagno direi di si...soprattutto fintanto che pagano le cedole...stiamo a vedere
concordo inoltre anche se rifacessero nuova proposta swap a 21 in molti sarebbero contenti se poi lo swap fosse a 30 o 40 ancor di più contenti e poi si va verso altri lidi.
Attendo una proposta di swap o ancor meglio spin-off linea baby e merge per incorporazione di quel che rimane.
Si stanno muovendo per risanare e questo si vede, attendiamo dati ed evoluzioni. Chi c'è dietro hudson bay?

:cool:
 
io ringrazio shark perché anche nei momenti bui ci ha risollevato il morale (anche con il totem :D ) e molti hanno fatto un bel gain e raccolto cedole, insperate, anche grazie ai suoi interventi.

Grazie Shark!
 
Nel report sotto, quasi identico a quello postato da NewOn, si rileva che in diversi Stati Usa stanno comparendo delle "Leggi sul lavoro" simili a quelle che da sempre sono in vigore in Italia... ossia, delle norme che rendono più difficile i licenziamenti e quindi più facili le bancarotte delle imprese. Speriamo che BBBY riesca ad evitare anche le conseguenze di questo ennesimo ostacolo sulla via della complessa riduzione dei costi aziendali. :mmmm:

Bed Bath & Beyond to cut over 1000 jobs in New Jersey (NASDAQ:BBBY)

The big short.gif
 
Interessante risposta da CHATGPT (che potrebbe calzare:cool: )


Chiaramente messo su reddit perché i reddit boys non capiscono:rotfl:

Sinceramente resterei sbalordito se non stanno rastrellando i bond e non ci facessero una nuova proposta di swap nel medio periodo.
 
Interessante risposta da CHATGPT (che potrebbe calzare:cool: )


Chiaramente messo su reddit perché i reddit boys non capiscono:rotfl:

Sinceramente resterei sbalordito se non stanno rastrellando i bond e non ci facessero una nuova proposta di swap nel medio periodo.
Parlate di nuova proposta swap....potreste dire quando è stata fatta la precedente e a che prezzo? Grazie ;)
 
Parlate di nuova proposta swap....potreste dire quando è stata fatta la precedente e a che prezzo? Grazie ;)
La vecchia proposta fu fatta verso fine ottobre 2022 e rinnovata fino ai primi di Gennaio.
La 24 la convertivano diciamo per semplificare a 41 e 34 e 44 a 21 con titolo convertibile con cedola al 12%.
L'adesione fu un flop.
 
La vecchia proposta fu fatta verso fine ottobre 2022 e rinnovata fino ai primi di Gennaio.
La 24 la convertivano diciamo per semplificare a 41 e 34 e 44 a 21 con titolo convertibile con cedola al 12%.
L'adesione fu un flop.
Grazie per la risposta.
Dammi conferma se ho capito bene il meccanismo. La 44 veniva prezzata a 21 con cedola annua al 12% (quindi incrementata rispetto all'originaria di (12,00 % - 7,995% = + 4,005%)..... significa che rimane ferma sempre la scadenza 2044? E se si portava fino al 2044 pagavano sempre 100?
 
Grazie per la risposta.
Dammi conferma se ho capito bene il meccanismo. La 44 veniva prezzata a 21 con cedola annua al 12% (quindi incrementata rispetto all'originaria di (12,00 % - 7,995% = + 4,005%)..... significa che rimane ferma sempre la scadenza 2044? E se si portava fino al 2044 pagavano sempre 100?
Bisogna precisare che la proposta del 2022 escludeva il retail estero... e quindi Noi non potevamo aderire nemmeno volendo.
Per quanto riguarda il concambio dei bond, il valore $21 è soltanto teorico, in quanto i nuovi bond, dati in cambio dei vecchi, dovrebbero quotare $100 per essere equivalenti ai vecchi bond prezzati $21... la qual cosa è molto improbabile, a causa dell'incertezza che in parte rimarrebbe sul futuro di BBBY.
Per quanto sopra, la soluzione ottimale per Noi sarebbe una proposta di scambio su base volontaria... sperando di rimanere holdout mentre la grande maggioranza dei bond vengono concambiati; in tale scenario, BBBY beneficerebbe cmq della riduzione del debito obbligazionario, fornendo agli obbligazionisti holdout una maggiore garanzia di pagamento delle cedole e rimborso a scadenza... e questo favorirebbe la risalita delle quotazioni dei bond fino a prezzi allineati a quelli di altri Emittenti aventi interessi e scadenza similari.

P.S
Se nei prox mesi verrà proposta una nuova offerta di scambio, speriamo che avvenga dopo il pagamento della cedola di agosto;... inoltre, se la proposta fosse su base volontaria e con prezzi di concambio migliorativi rispetto alla precedente, allora l'opportunità di guadagnare facendo holdout sarebbe ottimale.
 
Ultima modifica:
OT dichiarato mi scuso in anticipo: se qc avesse avuto rimborso parziale BOMBARDIER 25 mi puo' comunicare in privato il cambio applicato? a me cedola 1.06 e rimborso 1.09 con stessa data valuta 16/3/23, ho scritto in apposito 3d ma poco frequentato, grazie!
 
Hanno rimborsato pure quella??
BOMBARDIER gia' secondo rimborso parziale....siamo al 30% del nominale posseduto mesi fa!!
se il titolo va bene te lo rimborsano e nn becchi gli interessi, mentre se va declino default ecc.. te lo lasciano sul groppone...cmq occhio ai titoli CALL, devono essere sempre piu' convenienti degli analoghi nn call, proprio per il rischio di rimborso anticipato a tasso cambio che potrebbe produrre una perdita in conto capitale! se qualcuno lo possiede se gentilmente mi gira i cambi cedola e rimborso....
 
Scusate ma non ho capito se in caso di acquisto dell'obbligazione BBBy, nel mio caso avvenuta il 23.03.2023 per nominali 20K a prezzo 9, il rateo interessi è calcolato a far fede 01.02.2023 ovvero dalla data di pagamento ritardata 3-4.03.2023? Cioè se uno compra oggi, al 1° agosto pagano 6 mesi di interessi ovvero 4 mesi e 25gg?
 
Scusate ma non ho capito se in caso di acquisto dell'obbligazione BBBy, nel mio caso avvenuta il 23.03.2023 per nominali 20K a prezzo 9, il rateo interessi è calcolato a far fede 01.02.2023 ovvero dalla data di pagamento ritardata 3-4.03.2023? Cioè se uno compra oggi, al 1° agosto pagano 6 mesi di interessi ovvero 4 mesi e 25gg?
La cedola del 1° agosto pagherà 6 mesi pieni di interesse, ossia dal 1° febbraio al 1° agosto.
 
La cedola del 1° agosto pagherà 6 mesi pieni di interesse, ossia dal 1° febbraio al 1° agosto.
Anche in caso di acquisto obbligazione, diciamo, domani 27.03.2023? Se si allora comprando l'obbligazione domani il rateo maturato che l'acquirente deve pagare a chi vende è dal 1° febbraio?


Posto la contabile bancaria, sperando di essere più chiaro: (Il rateo interessi pagato lordo di $ 77,470 non sono pari agli interessi dal 01.02 al 23.03.2023 gg. 50. (20.000 x 5,165% /360 x 50 = $ 143,47)

data 22/03/2023

quantità oggetto di disposizione 20.000,000
quantità oggetto di ACQUISTO 20.000,000
prezzo unitario 9,000000
controvalore 1.800,000
controvalore rateo interessi 77,470
+ imposta sostit. su rateo interessi 0,10071 % 20,140
- imposta sostit. su scarto di emissione 0,00022 % 0,040
- commissioni totali 5,400
+ divisa di trattazione USD

controvalore DOLLARO U.S.A. 1.862,690
divisa di regolamento EUR
cambio di regolamento 1,079750
controvalore finale EURO 1.725,100
 
Ultima modifica:
Anche in caso di acquisto obbligazione, diciamo, domani 27.03.2023? Se si allora comprando l'obbligazione domani il rateo maturato che l'acquirente deve pagare a chi vende è dal 1° febbraio?


Posto la contabile bancaria, sperando di essere più chiaro: (Il rateo interessi pagato lordo di $ 77,470 non sono pari agli interessi dal 01.02 al 23.03.2023 gg. 50. (20.000 x 5,165% /360 x 50 = $ 143,47)

data 22/03/2023

quantità oggetto di disposizione 20.000,000
quantità oggetto di ACQUISTO 20.000,000
prezzo unitario 9,000000
controvalore 1.800,000
controvalore rateo interessi 77,470
+ imposta sostit. su rateo interessi 0,10071 % 20,140
- imposta sostit. su scarto di emissione 0,00022 % 0,040
- commissioni totali 5,400
+ divisa di trattazione USD

controvalore DOLLARO U.S.A. 1.862,690
divisa di regolamento EUR
cambio di regolamento 1,079750
controvalore finale EURO 1.725,100
Se posso darti un consiglio pratico (molto pratico)... concentrati sul monitoraggio della vicenda BBBY ed eventualmente sulle occasionali operazioni di trading dei bond, senza preoccuparti in alcun modo del rateo che ti trascini dietro comprando o vendendo i bond medesimi;... questi calcoli sono gestiti dagli elaboratori elettronici delle banche e non interessano granché, in quanto non influiscono minimamente sul ns obbiettivo principale, ossia l'augurabile risalita delle quotazioni dei bond BBBY.

Quanto alla cedola semestrale del 1° agosto, se verrà pagata, il possessore finale del bond BBBY la incasserà piena e calcolata sui 6 mesi precedenti (dal 1° febbraio al 31 luglio), a prescindere che il bond sia stato comprato e venduto 10 - 20 - 30 - volte... ed a prescindere che il rateo sia stato acquistato e venduto 10 - 20 - 30 - volte.
 
Ultima modifica:
Video intrigante... :cool:

una cosa è chiara Hudson Bay sta agendo per nome e per conto di qualcuno ancora non noto e probabilmente qualche azione sui bond (es. rastrellamento per maggioranza) non è da escludere.

Stiamo a vedere, mi sembra strano però che qualcuno ora ci stia mettendo soldi tramite equity e poi vadano in ch11.... ci vedo meglio annullamento attuali azionisti e acquisizione maggioranza bond per poi organizzarsi con nuovo swap (con bond convertibili) spin off, merge e riorganizzazione.

Sicuramente qualcuno c'è che ha interesse :yes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro