BOND IFIS 2027 sub T2 XS1700435453 - vol. 3

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

KlausC

Hic sunt Leones
Registrato
2/10/09
Messaggi
7.256
Punti reazioni
556
Visto che nessuno si decide apro io il nuovo 3D.
Ho messo nel titolo la parola "Fregatura", anche se la cosa potrebbe essere bivalente visto che quasi nessuno di Noi si fiderà più dei Fustemberg.
Personalmente terrò in ptf i miei 2 lotti in attesa di tempi migliori, e cedolerò turandomi il naso.
Proveniamo da qui: https://www.finanzaonline.com/forum...callable-yield-4-50-xs1700435453-vol-2-a.html
Ho provato a creare un post con il link del nuovo 3d, ma la discussione è esaurita. Il Link lo deve inserire Dormalora.:)
 
Ultima modifica:
ri-allego a beneficio di tutti

Simulazioni sul rendimento lordo della vecchia, in base al prezzo, al reset della cedola (previsto per il 12 ottobre) e al recupero minus:

Senza Minus
Rend. 7.0% 7.25% 7.5% 7.75% 8.0%
93.00 8.8% 9.0% 9.3% 9.6% 9.8%
93.50 8.6% 8.9% 9.2% 9.4% 9.7%
94.00 8.5% 8.8% 9.0% 9.3% 9.5%
94.50 8.4% 8.6% 8.9% 9.1% 9.4%
95.00 8.2% 8.5% 8.8% 9.0% 9.3%
95.50 8.1% 8.4% 8.6% 8.9% 9.1%

Con Minus
Rend. 7.0% 7.25% 7.5% 7.75% 8.0%
93.00 9.2% 9.5% 9.7% 10.0% 10.3%
93.50 9.1% 9.3% 9.6% 9.8% 10.1%
94.00 8.9% 9.1% 9.4% 9.7% 9.9%
94.50 8.7% 9.0% 9.2% 9.5% 9.7%
95.00 8.6% 8.8% 9.1% 9.3% 9.6%
95.50 8.4% 8.6% 8.9% 9.2% 9.4%
 
In relazione all'operazione di Liability Management (c.d. LME) avente ad oggetto il Prestito Obbligazionario Subordinato Tier 2 per un valore nominale di 400 milioni, scadenza a 10 anni ed emesso il 17 ottobre 2017, in alternativa all'esercizio dell'opzione di rimborso anticipato del prestito medesimo previsto il 17 ottobre 2022, Banca Ifis comunica che sono state raccolte adesioni valide all'offerta di scambio per 165 milioni.
La Banca comunica anche la modifica della condizione relativa all'Importo di Offerta Minimo da 200 milioni a 125 milioni.

BANCA IFIS

Sapevatelo!

Ripeto, possono accettare anche solo 20 Mil in iscambio, comunque credo lo faranno anche a 150, limite sui 120.
 
Ultima modifica:
Quindi hanno ridotto il minimo a 125M per non far fallire l'OPS. ******** fino alla fine.
 
Visto che nessuno si decide apro io il nuovo 3D.
Ho messo nel titolo la parola "Fregatura", anche se la cosa potrebbe essere bivalente visto che quasi nessuno di Noi si fiderà più dei Fustemberg.
Personalmente terrò in ptf i miei 2 lotti in attesa di tempi migliori, e cedolerò turandomi il naso.
Proveniamo da qui: https://www.finanzaonline.com/forum...callable-yield-4-50-xs1700435453-vol-2-a.html
Ho provato a creare un post con il link del nuovo 3d, ma la discussione è esaurita. Il Link lo deve inserire Dormalora.:)

Dormalora, oppure anche uno di coloro che hanno postato a pag. 200.
Altra possibilità è cancellare un proprio post precedente e si torna a pag. 200.
 
Quindi hanno ridotto il minimo a 125M per non far fallire l'OPS. ******** fino alla fine.

In conformità ai termini e alle condizioni dell'Offerta di Scambio indicati nell'Exchange Offer Memorandum, i Portatori delle Notes Esistenti che hanno già presentato Istruzioni di Scambio possono revocare tali Istruzioni di Scambio fino alle ore 17:00 CET del 28 settembre 2022 ... I Portatori che desiderano esercitare tale diritto di revoca devono farlo presentando una comunicazione di revoca elettronica in conformità alle procedure del relativo Sistema di Compensazione. Si consiglia ai Portatori delle Notes Esistenti detenute tramite un Intermediario di verificare con tale intermediario quando dovrà ricevere le istruzioni per revocare un'Istruzione di Scambio al fine di rispettare la scadenza di cui sopra.


Se ci sono revoche per almeno 19.02 mln la nuova emissione salterà.

io sto procedendo alla revoca....e non solo io
 

......in attesa della schedulazione del nuovo evento da parte della depositaria, con la possibilità di annullare le adesioni

quindi per recedere nn è tutto immediato...

...banca Ifis, qui, fa una "figuretta" (nel senso di "brutteria")!!

saluti
 
In conformità ai termini e alle condizioni dell'Offerta di Scambio indicati nell'Exchange Offer Memorandum, i Portatori delle Notes Esistenti che hanno già presentato Istruzioni di Scambio possono revocare tali Istruzioni di Scambio fino alle ore 17:00 CET del 28 settembre 2022 ... I Portatori che desiderano esercitare tale diritto di revoca devono farlo presentando una comunicazione di revoca elettronica in conformità alle procedure del relativo Sistema di Compensazione. Si consiglia ai Portatori delle Notes Esistenti detenute tramite un Intermediario di verificare con tale intermediario quando dovrà ricevere le istruzioni per revocare un'Istruzione di Scambio al fine di rispettare la scadenza di cui sopra.


Se ci sono revoche per almeno 19.02 mln la nuova emissione salterà.

io sto procedendo alla revoca....e non solo io

Con IRS >3% (ora 3.072%) che non accenna a fermarsi la cosa diventa sempre più possibile

...e a questo punto anche auspicata!
 
......in attesa della schedulazione del nuovo evento da parte della depositaria, con la possibilità di annullare le adesioni

quindi per recedere nn è tutto immediato...

...banca Ifis, qui, fa una "figuretta" (nel senso di "brutteria")!!

saluti

Rivetto, tu avevi partecipato? recedi?
 
Visto che nessuno si decide apro io il nuovo 3D.
Ho messo nel titolo la parola "Fregatura", anche se la cosa potrebbe essere bivalente visto che quasi nessuno di Noi si fiderà più dei Fustemberg.
Personalmente terrò in ptf i miei 2 lotti in attesa di tempi migliori, e cedolerò turandomi il naso.
Proveniamo da qui: https://www.finanzaonline.com/forum...callable-yield-4-50-xs1700435453-vol-2-a.html
Ho provato a creare un post con il link del nuovo 3d, ma la discussione è esaurita. Il Link lo deve inserire Dormalora.:)

Fatto ! Ciao
 
...cedolare al 7,xx% a cinque anni a me va anche bene....l'importante è che sta' banca di mi.nkia da qui alla scadenza rispetti e rientri nei parametri stabiliti.....
 
....irs 3,091 in questo momento .....e siamo ad un 7,33% circa di cedola......se va avanti così ci troviamo il 2027 all '8,xx%.....
 
come già scritto ..a me ricorda il modus operandi di Carige
ho venduto a suo tempo perchè non ho più fiducia
 
...cedolare al 7,xx% a cinque anni a me va anche bene....l'importante è che sta' banca di mi.nkia da qui alla scadenza rispetti e rientri nei parametri stabiliti.....

Se resta nuova emissione con size ridotta (da capire quanto) e il residuo della vecchia a mercato, ci sarà comunque un'eccedenza di fondi propri e dei ratios sontuosi per quest'anno.
Il fatto è che costano e pure parecchio.

Imho a questo punto rifaranno altra operazioni entro un paio di anni circa.
Non potendo callare ancora la vecchia, suppongo qualcosa come una tender sulla 2027 e un altro collocamento di T2 (tipo 2024-2034 call 2029). Oppure un misto emissione + offerta di scambio (spero non unica opzione secca come questa volta, visto l'esito)
 
Ultima modifica:
come già scritto ..a me ricorda il modus operandi di Carige

Francamente non capisco l'analogia... Oggi come oggi i ratios sono ampiamente sopra quanto richiesto. A maggior ragione oggi che hanno di fatto il cospiscuo residuo dei 400 milioni della vecchia non scambiati (a 5Y con ammortamento, quindi via via riducendosi) e anche la nuova, seppure in size ridotta. Oltre ad aver fatto una figura barbina, dal punto di vista del patrimonio di vigilanza hanno comunque un bel margine in ogni direzione. Hanno almeno 1-2 anni per impostare una nuova operazione
 
Titolo più azzeccato non poteva esserci.
Che dire, dopo il comunicato di stamattina, si aspetta di sapere in quanti cambieranno idea e abbandoneranno l'adesione al nuovo bond.
Speriamo bene sulla tenuta della banca. E capire come farà a rifinanziare il sub...
 
Io obbligazioni non ne ho.....ma ho mille azioni su cui perdo un 25 /30 percento....e dopo aver letto i vostri post.... sono piu preoccupato di voi....in passato ho sempre guadagnato con B.Ifis... sia coi Cd...sia..con azioni tra dividendi e plusvalenza da trading.... ma adesso sono un po' preoccupato....vediamo prox trimestrale e sviluppi...
 
Io obbligazioni non ne ho.....ma ho mille azioni su cui perdo un 25 /30 percento....e dopo aver letto i vostri post.... sono piu preoccupato di voi....in passato ho sempre guadagnato con B.Ifis... sia coi Cd...sia..con azioni tra dividendi e plusvalenza da trading.... ma adesso sono un po' preoccupato....vediamo prox trimestrale e sviluppi...

Se guardi i competitors di Ifis tipo Illimity o Dovalue sono andati pure peggio a livello di performance del titolo azionario
 
Indietro