BOND IFIS 2027 sub T2 XS1700435453 - vol. 3

Innanzitutto la BPER XS2433828071 ha taglio minimo 200k contro i 100k della IFIS, quindi meno gestibile per patrimoni non immensi.
La BPER ha una data call che se esercitata, rende ad oggi più dell'8,5% lordo. Dovrebbe callare però da qui al 2027 può succedere di tutto. E ad oggi si può solo stimare quanto sarà l'IRS5y in caso di non call
 
sono banche che pare vadano abbastanza bene. La perplessità sarebbe sulla possibilità di rimborso alla call della BPER, essendo il tasso assai basso, se anche dopo la mancata call il tasso (swap5y+3.73%) rimane bassino in rapporto al mercato potrebbe esser conveniente per la banca non callare. A quel punto occorre fare di nuovo i conti
 
Ultima modifica:
Va beh ogni tot arrivano.
Questa per rivederla a 98 si attende 3 mesi prima della scadenza nel 2027, vediamo se mi sbaglio.
Beh dipenderà molto anche dalla situazione macroeconomica.
E poi nel frattempo IFIS vedremo come si muoverà, quando emetterà un nuovo sub, eccetera...
 
20230424-135127.jpg

20230424-132032.jpg


Grazie Fürstenberg! :sperem:
 
Ultima modifica:
Capture.jpg

Sulle nostre sub un silenzio assordante. :sperem:
 
meglio il silenzio.... con rateo che corre....sinceramente, se volessero fare qualche forma di proposta dovrebbero pagarle ben più del prezzo di mercato attuale
Se vogliono i miei 2 lotti voglio almeno 105. Altrimenti cedolo al 7,38% fino a Settembre 2027.
Dopo tutto il fegato che mi hanno fatto mangiare col c@zzo che gliele regalo a meno.
 
Titolo da manicomio, in prima mattinata solito scarico di 5 lotti sul BID, poi alle 12:39 lettera spazzolata per altri 5 lotti.
Chissa se è lo stesso che si è pentito di aver venduto ed è rientrato. :D
 
Indietro