BOND IFIS 2027 sub T2 XS1700435453 - vol. 3

Capisco perfettamente il pensiero di w0lv. Le opportunità non mancano e avere liquidità da investire è una gran cosa. Io per ora mantengo i miei due lotti perchè la banca è solida e la cedola è grassa.
:yes:
 
se dovesse tornare sotto i 100 avrei intenzione di prendere anche iccrea senior prefered 6,375% tanto se non sarà nel 23 max 2024 si entra in recessione ......

La recessione per i bond sarebbe un bene perchè inflazione e rendimenti crollerebbero.

E' stata un male quando i tasso erano a zero ma oggi è un altro mondo (i.e. ampio spazio di manovra per ridurre nuovamente i tassi) e la reazione sarebbe ben diversa.

Oggi inflazione USA sotto le aspettative e rendimenti globali in discesa. Ormai bisogna solo guardare i vari CPI, principalmente USA e Europa.
 
Ultima modifica:
se credi nella banca fai bene a rimanere dentro , con me invece hanno chiuso , si sono dimostrati poco seri nei confronti dei loro creditori .....
saluti
Se volevi chiudere con l'emittente per la porcata che han fatto, hai fatto bene.
Io sulla poca serietà, sinceramente ci passo sopra, punto a guadagnarci io il più possibile. E la banca sembra solida, non dovrebbe saltare per aria a breve, quindi tengo.
Cmq le occasione per entrare in roba buone ce ne sono OK!
 
Segnalo l'acqusito di 6 lotti sull'ask fino a 95,99.
Inoltre ricordo che oggi è giovedi, e lunedi 26 è festa per cui che l'ha in pft si porta a casa 5 gg. di rateo
osisa circa 75€ netti a lotto !! :clap:
 
Segnalo l'acqusito di 6 lotti sull'ask fino a 95,99.
Inoltre ricordo che oggi è giovedi, e lunedi 26 è festa per cui che l'ha in pft si porta a casa 5 gg. di rateo
osisa circa 75€ netti a lotto !! :clap:
e' un bel Natale grasso con Furstenberg che paga. OK!
Se avesse fatto la call gli avrei mandato un panettone in villa.
 
Qualcuno sa cos'è sta roba IT0005439150?
Emessa da IFIS NPL SPV S.r.l. ha sempre book vuoto?
 
Acquisti sulla lettera oggi per questa IFIS. Praticamete siamo ritornati a dove era prima dell'ultima starnazzata della vecchia gallina. :o
 
Nonostante ifis abbia fatto quello che ha fatto, cedolare al 7,30% è un gran bel cedolare.....
 
Un quesito per risolvere un dubbio che mi è venuto leggendo una sintesi della scheda informativa (che per i titoli IFIS non è mai chiarissimo, pieno di contraddizioni e ne abbiamo avuto recente prova). Grazie fin d'ora a chi mi darà risposta.

"La cedola attuale al 7,375% è fissa per tutti i restanti 5 anni di vita utile del titolo (fino al 2027) oppure è soggetta a revisione alla scadenza del 20 ottobre di ogni anno sulla base dello EURIRS 05A ? Da alcune sintesi dei dati informativi, mi sembra che sia variabile; ma io avevo capito invece che fosse fissa fino al 2027."
Chi ha la possibilità di controllare su un documento affidabile ?
Grazie di nuovo

.scheda
 
Ultima modifica:
Un quesito per risolvere un dubbio che mi è venuto leggendo una sintesi della scheda informativa (che per i titoli IFIS non è mai chiarissimo, pieno di contraddizioni e ne abbiamo avuto recente prova). Grazie fin d'ora a chi mi darà risposta.

"La cedola attuale al 7,375% è fissa per tutti i restanti 5 anni di vita utile del titolo (fino al 2027) oppure è soggetta a revisione alla scadenza del 20 ottobre di ogni anno sulla base dello EURIRS 05A ? Da alcune sintesi dei dati informativi, mi sembra che sia variabile; ma io avevo capito invece che fosse fissa fino al 2027."
Chi ha la possibilità di controllare su un documento affidabile ?
Grazie di nuovo

.scheda
E' fissa fino alla scadenza. https://www.bancaifis.it/app/uploads/2020/06/Banca-IFIS-Bond-Sub.-2017-2027-450-Final-Terms-1.pdf
 
Anche oggi acquisti sull'Ask. Rendimento ancora alto Sella mi da 6,31% netto sull'ultimo prezzo.:yes:
 
Ciao Klaus dove vedi su Sella il rendimento?
È lordo?
Direttamente sulla Piatta Xtrading, la cui view può essere customizzata a piacere.
1672841755502.png
 
Se solo l'inflazione iniziasse veramente a calare... :sperem::sperem::sperem:
 
Ecco 4 lotti scaricati al meglio
 
Come non detto. :eek:
Mi sembra però che il bid abbia assorbito bene lo scarico, visto che è poi passato un lotto anche a 96,54.
 
Indietro