BOND IFIS 2027 sub T2 XS1700435453 - vol. 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Anche io ho entrambe le banche, ma Fineco la suo principalmente per Banking, e per il Multicurrency.
Per la scarsa attività di trading che faccio preferisco Sella, perchè la piattaforma (non uso Powerdesk), è di facile utilizzo e molto ben disegnata per le mie esigenze (al max. qualche Ordine alla settimana).
 
Anche io ho entrambe le banche, ma Fineco la suo principalmente per Banking, e per il Multicurrency.
Per la scarsa attività di trading che faccio preferisco Sella, perchè la piattaforma (non uso Powerdesk), è di facile utilizzo e molto ben disegnata per le mie esigenze (al max. qualche Ordine alla settimana).
Sella sarebbe il mio top come scelta, peccato che insistano a non offrire l'opportunità di far pagare il bollo titoli annualmente, come invece consente Fineco e Directa.
 
Sella sarebbe il mio top come scelta, peccato che insistano a non offrire l'opportunità di far pagare il bollo titoli annualmente, come invece consente Fineco e Directa.
Eh si è proprio cosi, bollo solo trimestrale purtroppo.
 
Bid oltre i 96 bello corposo, 5 lotti. Chissà che non si vedano i 97 a breve, mentre la grassa matura. :cool:

Su 100K
  • Ogni giorno paga 20€
  • Ogni settimana paga 142€
  • Ogni mese paga 607€
Lordi purtroppo.

La mia rata del mutuo fisso è ben 576€, oggi ho chiamato Fineco e gli ho detto che per i prossimi 5 anni, ogni mese per il mutuo pagano i Furstenberg. :asd:
 
..vediamo a quale condizioni usciranno con il bond senior 4y presentato in call one-to-one nella giornata di oggi … credit agricole l’incaricato alla organizzazione dell’emissione.

saluti
 
Ifis Senior 4y Bullet 6,25% area

Banca Ifis 4Y Bullet Senior – IPTs 6.25% area €€€

Issuer........................... Banca Ifis S.p.A.
Ticker........................... IFIM
LEI.............................. 8156005420362AE59184
LT Issuer Rating................. Baa3/BB+ by Moody’s/Fitch (stable/stable)
Exp. Issue Rating................ Baa3/BB+ by Moody’s/Fitch
Status of the Notes.............. Preferred senior. Direct, unconditional, unsubordinated and unsecured obligations of the Issuer
Waiver of set off................ Applicable
Format........................... Reg S, Compliance Category 2, Bearer form, New Global Note, TEFRA D Rules apply (no communication with or into the US), no sales to Canada
Size............................. Expected EUR 300m
Coupon........................... [•]% Fixed, Annual, Act/Act (ICMA) unadjusted, [19] [January] in each year, commencing on 19 January 2024
IPTs............................. 6.25% area [Equivalent to ~ MS+335bps]
Settlement Date.................. 19th January 2023 (T+5)
Maturity Date.................... 19th January 2027
Optional Redemption upon a MREL
Disqualification Event........... Applicable
Redemption for tax reasons....... Applicable
Events of Default................ None, other than insolvency of the Issuer
Loss Absorption /
Contractual recognition of
statutory bail-in power.......... Yes, statutory with contractual
recognition of statutory loss absorption powers
Listing.......................... Irish Stock Exchange
Clearing......................... Euroclear, Clearstream
Documentation.................... Issuer’s EUR 5,000,000,000 Euro Medium Term Note Programme as of 3rd August 2022 as duly supplemented
Minimum Denomination/Increment... EUR 100,000 and integral multiples of EUR 1,000 in excess thereof up to and including EUR 199,000
Governing Law.................... Italian
Target Market.................... MiFID II or UK MiFIR eligible counterparties and professional clients only / No EU PRIIPs or UK PRIIPs KID has been prepared as not available to retail in the EEA or UK
Joint Bookrunners................ Crédit Agricole CIB, Morgan Stanley (B&D) Santander, and UniCredit
Co-Lead.......................... Stifel
Fees............................. The Banks will be paid a fee by the Issuer in relation to the transaction
Advertisement.................... This communication is an advertisement and is not a prospectus. The Base Prospectus and the supplement are, and the final terms, when published, will be available at | live (euronext.com) and on the Issuer’s website at Prospectuses EMTN and Bond - Banca Ifis
ISIN............................. XS2577518488
Timing........................... Books Open. Today's business
 
Senior preferred al 6,25% con la nostra sub a circa 8,45% lordo. :eek:

Mi sembra che la senior renda troppo o la nostra sub renda poco. :boh:
 
emissione coperta per 400kk emettono 300kk al 6.25%

saluti


Nemmeno un ribasso della guidance iniziale? Non proprio un successone

In effetti coperta un pò al limite, sono usciti con un tasso già tirato evidentemente
 
Sella sarebbe il mio top come scelta, peccato che insistano a non offrire l'opportunità di far pagare il bollo titoli annualmente, come invece consente Fineco e Directa.
Secondo me il problema di Sella sono le poche comunicazioni. In pratica ci sono, tranne per acquisti o vendite, accrediti tipo cedole e addebiti tipo tassazioni su CG non accompagnate da contabili. Purtroppo ogni tanto c'è qualche strano addebito...
 
Preferisco quella che ho in carico e cedolare al 7.38% anche se è sub....
 
Indietro