Bond in sterline ne abbiamo?

Grazie!OK!

Io stavo guardando queste, aspettando un cross favorevole magari verso il 3 novembre...

XS1396701168
anche se molto illiquido
 
Grazie!OK!

Io stavo guardando queste, aspettando un cross favorevole magari verso il 3 novembre...

XS1396701168
anche se molto illiquido


Sarebbero interessanti soprattutto per la cedola variabile che si andrà a determinare.
Però appunto per le vicende credit Suisse e l illiquidita guarderei altrove
 
Sarebbero interessanti soprattutto per la cedola variabile che si andrà a determinare.
Però appunto per le vicende credit Suisse e l illiquidita guarderei altrove

Ok comprendo il ragionamento. Mi chiedo però:
1. per l'illiquidità posso portarle a scadenza senza problemi
2. se CS non rimborsa un bond credo che il problema sarà sistemico, a cascata su tutto il comparto...

Intendo dire che concordo stare alla larga dall'azionario CS, ma sulle obbligazioni sono davvero così rilevanti i dati di bilancio?
 
Ok comprendo il ragionamento. Mi chiedo però:
1. per l'illiquidità posso portarle a scadenza senza problemi
2. se CS non rimborsa un bond credo che il problema sarà sistemico, a cascata su tutto il comparto...

Intendo dire che concordo stare alla larga dall'azionario CS, ma sulle obbligazioni sono davvero così rilevanti i dati di bilancio?

il mio ragionamento di evitarle è a parità di rendimento
se il rendimento paga di più il rischio emittente ci si può speculare, tenendo presente che se devi uscire dall'investimento, rimane sempre illiquida e la quotazione la comandano le MM

al momento quotazione a 84 (se si viene serviti) scadenza 2026 e cedola variabile che in media si aggirerà sul 2-3% (forse)
non mi sembra che il rischio emittente sia adeguatamente remunerato al momento se la paragono con questa GILTS di simile scadenza
GB00BYZW3G56

in caso di fallimento il bilancio c'entra eccome con le obbligazioni
 
Ultima modifica:
il mio ragionamento di evitarle è a parità di rendimento
se il rendimento paga di più il rischio emittente ci si può speculare, tenendo presente che se devi uscire dall'investimento, rimane sempre illiquida e la quotazione la comandano le MM

al momento quotazione a 84 (se si viene serviti) scadenza 2026 e cedola variabile che in media si aggirerà sul 2-3% (forse)
non mi sembra che il rischio emittente sia adeguatamente remunerato al momento se la paragono con questa GILTS di simile scadenza
GB00BYZW3G56

in caso di fallimento il bilancio c'entra eccome con le obbligazioni

Tutto corretto x quanto riguarda il rischio/rendimento però CS ha già deliberato un adc a cui parteciperà una società Saudita di proprietà dello stato.
Quindi le senior dovrebbero essere sicure!
 
il mio ragionamento di evitarle è a parità di rendimento
se il rendimento paga di più il rischio emittente ci si può speculare, tenendo presente che se devi uscire dall'investimento, rimane sempre illiquida e la quotazione la comandano le MM

al momento quotazione a 84 (se si viene serviti) scadenza 2026 e cedola variabile che in media si aggirerà sul 2-3% (forse)
non mi sembra che il rischio emittente sia adeguatamente remunerato al momento se la paragono con questa GILTS di simile scadenza
GB00BYZW3G56

in caso di fallimento il bilancio c'entra eccome con le obbligazioni

ok!
 
ISP 5,35% GBP scad 2024 isin XS2551345312

Per diversificare, non avendo gbp in ptf avevo guardato questa di nuova emissione.
Secondo voi meglio attendere momenti migliori per il cross €/gbp ? Ho visto dei minimi a 0,91/92.
Inoltre si compra a 100 essendo appena emessa, meglio aspettare ?
Il solito ringraziamento ai più esperti che vorranno rispondere.
Saluti a tutti.
 
La Isp non mi sembra ancora quotata. Dove la vedi ?
 
Mi sembra molto interessante! OK!
Peccato che i soldi dell'ISA di questo anno siano gia' tutti bloccati... Potrei comprarne un po' per il conto standard, ma mi girano al pensiero di doverci pagarci le tasse sulle cedole e sull'eventuale capital gain... Vabbe', vedro' come muovermi nei prossimi giorni!

Dal sito di ISP sembra che sia sull'EuroTLX, ma onestamente non ho idea sia gia' disponibile o se Fineco l'abbia gia' censita. Domani se riesco butto un occhio.
https://www.intesasanpaolo.prodottiequotazioni.com/Prodotti-e-Quotazioni/Pagina-di-dettaglio/XS2551345312

P.s. Il cedolone della nuova, e la sua durata biennale, la rendono sicuramente mooolto migliore rispetto al ciofecone illiquido e dal cedolino ino chiamato Intsanpaolo Tf 1,4% Fb31 Gbp https://www.borsaitaliana.it/borsa/obbligazioni/mot/euro-obbligazioni/scheda/XS2294840363.html :eek::o:no::wall:
 
Ultima modifica:
Io la trovo sulla piattaforma ISP. Comunque dovrebbe quotare su eurotlx.
Buona cedola, unica incognita il cambio,essendo scadenza breve.
Grazie a tutti.

a prezzo 100 il rendimento netto, tralasciando il cambio, è un 4%
mi pare in linea con le altre

edit
sul book ce ne sono milionate servite a 100
 
Ultima modifica:
Oggi la vedo anch'io quotata. Non male alla pari, considerato la scadenza breve e che le altre a uguale rendimento sono abbastanza illiquide.
 
qualcuno impaziente in assenza delle MM che sono a far merenda ha comprato a 101
 
Se i dati sul rallentamento inflazione Usa saranno confermati, questa a 100 non la vediamo più.
 
Io vedo a 100,10

adesso sì
prima erano andate via e un retailer ha venduto 10k pezzi a 101

come diceva gardener, se il trend inflattivo è in discesa è un buon rendimento il 4% in 2 anni di scadenza.
certo, può essere eroso e non poco dal cambio, ieri +1 oggi -1 %

per uno che vive in UK è bella
 
Indietro