Bond in sterline ne abbiamo?

Scrivo anche qua che magari può interessare

Questa in gbp di Unicredit XS1377799355

La cedola attuale sarebbe 0,25 più gbplibor 3 mesi che è 3,46?

Quindi 3,7 di cedola lorda?
 
Scrivo anche qua che magari può interessare

Questa in gbp di Unicredit XS1377799355

La cedola attuale sarebbe 0,25 più gbplibor 3 mesi che è 3,46?

Quindi 3,7 di cedola lorda?


Sembrerebbe tasso gbp-libor3M maggiorato del 0,25%. Se porti a scadenza, aggiungi anche l'acquisto sotto la pari.
 
Recupero la discussione... Con i tassi BoE a 3.5%, anche i rendimenti dei gilts stan pian piano tornando a salire... Da domani dovremmo essere sui 3.5% netti per quanto riguarda il 2044 e 2045 che sono quotati su Eurotlx... Io per ora continuo ad osservare, non entro ancora... Inflazione al 10.7% e appuntamento per la prossima decisione sui tassi in data 2 febbraio 2023... :sperem:
 
Buona sera, sono un piccolo investitore che non disdegna di diversificare sull'obbligazionario.
Ho qualche cosa in sterline spalmate su 3 emissioni BEI e BNP (scadenze 23, 24 e 26).
Al momento quello che mi frena dal fare altri ingressi è la sensazione che la sterlina nel 2023 possa indebolirsinon poco.
Magari a fine anno potrebbe toccare livelli interessanti per un ingresso.
Cordialità
 
Concordo che le prospettive per un 2023 lacrime e sangue in UK ci sian tutte... Aspettiamo inizio febbraio per vedere se i tassi BoE verranno alzati al 4%... Di conseguenza, mi aspetterei che anche i gilts lunghi raggiungano rendimenti simili... A quel punto, potrei valutare un primo ingresso... Oppure, a parita' di altre condizioni, aspettare il successivo aumento dei tassi...
 
Si. Non per fare il catastrofista ma ho idea che il 2023 sarà un anno difficile per non pochi asset. Sia sull'azionario, sia sull'obbligazionario. E in caso di titoli in valuta, rischi ancora maggiori.
Cordialità
 
Preso quello che rimaneva a 85,77 della credit suisse (:censored:) 2026 XS1396701168, con cedola GBP Libor 3M (attualmente 3,85) +0,4
 
Preso quello che rimaneva a 85,77 della credit suisse (:censored:) 2026 XS1396701168, con cedola GBP Libor 3M (attualmente 3,85) +0,4
Mi sono perso la svendita, bel colpo.
Ha il cap al 4% se non erro?
Dovrebbe toccarlo nella prossima rideterminazione di giugno, rimane comunque un bel cedolone per la quotazione attuale
 
Si cap al 4%, (anche se sul KID non parlano di Cap)
Sulla scheda titolo viene chiaramente specificato : GBP Libor a 3 mesi + 0,40% p.a. lordo, con un minimo pari a zero e un massimo pari a 4,00% lordo.
 
Si cap al 4%, (anche se sul KID non parlano di Cap)
Sulla scheda titolo viene chiaramente specificato : GBP Libor a 3 mesi + 0,40% p.a. lordo, con un minimo pari a zero e un massimo pari a 4,00% lordo.
Strano che il bid sia così basso, con una cedola di un anno se non di più anni al 4% il rendimento lordo è almeno al 6-7% , con rating A.
 
Ultima modifica:
https://www.dmo.gov.uk/media/3pehchvh/pr130123.pdf

Nuovo GILT trentennale in arrivo, prossimamente su questi schermi... C'e' da aspettarsi un bel cedolone? Non a caso, puntano ad emetterlo poco prima della prossima riunione BoE (2 febbraio, se non erro)... Immagino si vogliano risparmiare 0.5 di cedola :o

The United Kingdom Debt Management Office (DMO) announces the appointment of a syndicate to sell by subscription the forthcoming launch of a new conventional gilt maturing on 22 October 2053.
Joint Bookrunners: Citi, Deutsche Bank, Goldman Sachs International, NatWest Markets and Santander.
Co-Lead Managers: All other wholesale Gilt-edged Market Makers (GEMMs) are being invited to be Co-Lead Managers.
The transaction is planned to take
place in the week commencing 23 January 2023, subject to demand and market conditions. Further details of this transaction, including the coupon on the new gilt, will be announced in due course.
 
Ciao a tutti, io mi ritrovo con una discreta somma in Sterline, che recentemente purtroppo si è svalutata vs Euro per via del cambio. Questa somma non mi serve da qui a due anni, poi devo necessariamente utilizzarla, e mi scoccia cambiarla ora per via della discesa della sterlina.

Suggerimenti?

(io preferirei titoli a breve in sterline inglesi, magari 3-6-9-12 mesi, per via dei rendimenti e della possibilità di liquidarli in fretta, tuttavia non me ne intendo, mi intendo di azionario piuttosto.)
 
Ciao a tutti, io mi ritrovo con una discreta somma in Sterline, che recentemente purtroppo si è svalutata vs Euro per via del cambio. Questa somma non mi serve da qui a due anni, poi devo necessariamente utilizzarla, e mi scoccia cambiarla ora per via della discesa della sterlina.

Suggerimenti?

(io preferirei titoli a breve in sterline inglesi, magari 3-6-9-12 mesi, per via dei rendimenti e della possibilità di liquidarli in fretta, tuttavia non me ne intendo, mi intendo di azionario piuttosto.)
Ciao, magari potresti pensare a questo titolo di stato in sterline, GB00BMGR2791:

Großbritannien und Nord-Irland, Vereinigtes Königreich 0,125% 20/24 Bond | A283F7 | GB00BMGR2791 | Price

London Stock Exchange | London Stock Exchange

Non mi risulta sia quotato in Italia; ma, se la tua banca opera OTC, penso che non sia un problema acquistarlo su Londra o Francoforte (controlla prima le commissioni).

Scade tra poco piu' di un anno, il 31 gennaio 2024, quindi direi che come tempistiche ci siamo.

Cedola 0.125% ovvero quasi inesistente, ma se porti a scadenza non ti interessa.

Presa in area 96.5 dovrebbe rendere un 3.5% lordo, pari ad un 3% netto abbondante. Non malaccio per un titolo a 12 mesi. Inoltre torna comodo se hai qualche minus pregressa.

EDIT: P.s. Se non hai fretta, magari aspetta inizio febbraio, fai passare la prossima riunione della BoE dove quasi sicuramente alzeranno i tassi di un altro 0.5, cosi' vedi se ha qualche ripercussione - minima, immagino, data la scadenza a breve - sulla quotazione di questa obbligazione... Chissa', magari la ritroviamo a 95... Come al solito, il discorso varia molto in base a quanti soldi ci metti.
 
Ultima modifica:
Grazie @Massimo Odiot , titolo interessante, non lo trovo però, in base all'ISIN, su Fineco.
Cmq aspetto la BCE. Ma non so se posso acquistarlo con il mio broker.
 
avete idea di come mai fineco riporta cedola 0?
dovrebbe essere rilevazione trimestrale 0,25 + SONIA (ex gbplibor)
grazie
XS1377799355
 
Indietro