Bond In Sterline ?

castellani

Utente Registrato
Punti reazioni
3
Salve Ieri Ho Ricevuto Una Telefonata Dal Mio Promotore Finanziario Che Mi Consigliava Di Comprare Obbligazioni In Sterline Inglesi, Perche' Ci Sono Notizie Di Un Futuro Apprezzamento Rispetto All'euro.
Cosi' Ho Acquistato Toyota (aaa) Al 4% A 97,50 In Sterline.
Qualcuno Ha Sentito Dire Qualcosa In Merito?
Grazie

castellani ha scritto:
Salve Ieri Ho Ricevuto Una Telefonata Dal Mio Promotore Finanziario Che Mi Consigliava Di Comprare Obbligazioni In Sterline Inglesi, Perche' Ci Sono Notizie Di Un Futuro Apprezzamento Rispetto All'euro.
Cosi' Ho Acquistato Toyota (aaa) Al 4% A 97,50 In Sterline.
Qualcuno Ha Sentito Dire Qualcosa In Merito?
Grazie

Da molti operatori viene consigliato l'investimento in sterline, da preferire al dollaro.

Se si vuole puntare su tale valuta ci sono diverse emissione della BEI con rendimenti interessanti.

E' la prima volta che intervengo per le obbligazioni. Ho acquistato una obbligazione Banca Intesa 03/2005-03/2010, in Sterline, a T.V. paga il Libor a 3 mesi + 0.125, con cedola trimestrale. Il mio prezzo di acq. è 100.01. Credo che l'investimento in sterline sia in ogni caso giustificato, al momento, con il buon andamento dell'economia ( prod. ind. su base annua + 2,8%) e la previsione di crescita aumentata dal 2.4% al 2.6%, anche se i tassi inglesi seguono quelli a lungo americani. Se qualcuno ha il mio stesso titolo ( ISIN: XS0213926347 quotato sull'interbancario, entro breve su EuroTLX), gradirei commenti e motivazioni. grazie

Io ho, da circa un anno, la BEI 4,5% 2008 XS0156020587 quotata al TLX. Scadenza breve, molto liquida, rendimento buono. Altrimenti, per chi ama le scadenze lunghe, trovo interessante la BEI 4,75% 2018 che si acquista ancora un filino sotto la pari.
Sul lato corporate sicuramente da valutare Bombardier 6,25% 2006 in GBP XS0125133057 rating BB che si acquista anche questa un filino sotto la pari. Da notare che la divisione finanziarie di Bombardier molto probabilmente (e' gia' stato raggiunto l'accordo) verra' acquisita da General Electric la quale si accollera' l'intero debito di circa 1 mld di $.

stecael ha scritto:
E' la prima volta che intervengo per le obbligazioni. Ho acquistato una obbligazione Banca Intesa 03/2005-03/2010, in Sterline, a T.V. paga il Libor a 3 mesi + 0.125, con cedola trimestrale. Il mio prezzo di acq. è 100.01. Credo che l'investimento in sterline sia in ogni caso giustificato, al momento, con il buon andamento dell'economia ( prod. ind. su base annua + 2,8%) e la previsione di crescita aumentata dal 2.4% al 2.6%, anche se i tassi inglesi seguono quelli a lungo americani. Se qualcuno ha il mio stesso titolo ( ISIN: XS0213926347 quotato sull'interbancario, entro breve su EuroTLX), gradirei commenti e motivazioni. grazie

comprate l'anno scorso 5000 sterline: io la vedo buona con poco spread fra acquisto e vendita. Ho perso un 1% sulla valuta, ma per il momento sono in guadagno.

Indietro