Bond Norvegese Isin: NO0010572878

• ANNUNCIO: 36° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Sui mercati azionari prevale l’avversione al rischio, dopo i toni restrittivi della Fed che in settimana ha segnalato tassi più elevati e per più tempo. Mercoledì scorso la banca centrale americana ha deciso di mantenere i tassi invariati ma al tempo stesso le nuove proiezioni indicano che la maggior parte dei funzionari è favorevole ad un nuovo rialzo entro fine anno. Giovedì si è riunita la Bank of England che non ha toccato i tassi e c’è chi parla della fine del ciclo restrittivo. Al termine della riunione, i tassi sono rimasti invariati al 5,25%, interrompendo così la striscia di 14 strette consecutive. Venerdì, invece, è stato il turno della Bank of Japan che ha mantenuto i tassi negativi e ha lasciato inalterata la politica monetaria, confermando la visione secondo cui l’inflazione sta decelerando. Per continuare a leggere visita il link

Marin400

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Che ne pensate di comprare questo bond in corone norvegesi che quota 109,33?
Rende 1,93 % all'anno.... Cedola 3,75% e scade nel 2012.
E' un autogol?

Maturity Date 25/05/2021

Key Figures

Yield in % (last price) 2.43991
Yield in % (ask) 2.38220
Accrued interest in % 0.68836
Accrued Interest days 67
Duration in years 6.927
Modified Duration in years 6.762

Rating AAA

Diciamo che non c'è rischio emittente ma
il rischio cambio c'è tutto...
io non lo prenderei...
ma questo non vuol dire molto

Solo per speculare sulla valuta chiudendo non appena in gain discreto.

AMMP

(Avendo Mangiato Molta Pasta)

Maturity Date 25/05/2021

Key Figures

Yield in % (last price) 2.43991
Yield in % (ask) 2.38220
Accrued interest in % 0.68836
Accrued Interest days 67
Duration in years 6.927
Modified Duration in years 6.762

Rating AAA

Diciamo che non c'è rischio emittente ma
il rischio cambio c'è tutto...
io non lo prenderei...
ma questo non vuol dire molto

Si ho invertito 12 con 21....
grazie x i dati,,,, mo ci penso,,, guardo anke il grafico delle corone norvegesi....

E' un autogol?

Unico problema che prezzo e corso valutario a volte viaggiano in modo contrario.......buono forse per speculazione di breve ma da monitorare in modo stretto.........

Chi l'ha detto che l'emittente è sicuro ?
Se in Veneto iniziano a boicottare il Baccalà in tre mesi arrivano alla canna del gas :D

P.S. Però "il pesce veloce del baltico con torta di mais" mi piace tanto :D

P.P.S. Lo si può mangiare anche dopo mezzanotte. E' digeribilissimo.
Anche per colazione al mattino, freddo di frigo, può fare la sua bella fugurina :mad:

Ultima modifica:
un bond che quota 109 dura 8 anni cedola 3,75 è in realta il 3 netto a spanne ti diventa meno dell'1,93 lo otterrai solo se in futuro recuperi la minus che maturi quando rimborseranno il titolo a 100, io non mi giocherei il rischio di cambio cosi, in 8 annni incasserai netto poco più del 10% il cambio potrebbe giocarti contro alla grande a questo punto preferirei prendere il bund-i 2023 legato all'inflazione europea che gira prossimo ai 100 almeno recupero l'inflazione europea.
Comunque la diversificazione in NOK non è male pero preferirei titoli che quotano sui 100 come:
XS0901046085

NO0010584345

un bond che quota 109 dura 8 anni cedola 3,75 è in realta il 3 netto a spanne ti diventa meno dell'1,93 lo otterrai solo se in futuro recuperi la minus che maturi quando rimborseranno il titolo a 100, io non mi giocherei il rischio di cambio cosi, in 8 annni incasserai netto poco più del 10% il cambio potrebbe giocarti contro alla grande a questo punto preferirei prendere il bund-i 2023 legato all'inflazione europea che gira prossimo ai 100 almeno recupero l'inflazione europea.
Comunque la diversificazione in NOK non è male pero preferirei titoli che quotano sui 100 come:
XS0901046085

NO0010584345

Grazie del parere, infatti avevo nel mirino anche il bund-i 2023 e guarderò attentamente quelli suggeriti.

sopratutto non comprare mai titoli a 110 che pagano poi cedole basse perche rischi di incassare solo la minus cioe paghi 110 incasserai 100 di rimborso e magari un 10 12 di cedole nette in pratica guadagni solo una minus che non è poi cosi facile recuperare, le cedole bisogna sempre ragionarle nette.

Personalmente temo un qualcosa che ci riporti se non al 2008 akmeno al 2011 è in una situazione di crisi non sarebbe difficile per il NOK vedere un cambio a 8,5 questo perche eur e usd hanno grandi volumi monete cone NOK e SEK molto meno e qualche fribrillazione facilmente le farebbe indebolire se scendono ancora le materie prime ad es o scende il petrolio che non è ancora sceso.
Al cambio attuale la norvegia come la svizzera sono due nazione tra le più care al mondo cioè hanno una valuta forte e che potrebbe perdere un po sia se c'è un accenno di stgabilizzazione in area eu o se cè diciamo volatilità internazionale per il riacutizzarsi dei soliti problemi o una caduta del PIL mondiale.

Io considero una parita di potere d'acquisto con un cambio eur nok a 12 o 13 in svizzera a 1,8 eur chf per cui sono valute che storicamente non han deluso ma pur sempre care, vedrei quasi meglio czk o addirittura pln ma anche qui rendimenti bassi e titoli che quotano molto sopra 100

Ultima modifica:
sopratutto non comprare mai titoli a 110 che pagano poi cedole basse perche rischi di incassare solo la minus cioe paghi 110 incasserai 100 di rimborso e magari un 10 12 di cedole nette in pratica guadagni solo una minus che non è poi cosi facile recuperare, le cedole bisogna sempre ragionarle nette.

Personalmente temo un qualcosa che ci riporti se non al 2008 akmeno al 2011 è in una situazione di crisi non sarebbe difficile per il NOK vedere un cambio a 8,5 questo perche eur e usd hanno grandi volumi monete cone NOK e SEK molto meno e qualche fribrillazione facilmente le farebbe indebolire se scendono ancora le materie prime ad es o scende il petrolio che non è ancora sceso.
Al cambio attuale la norvegia come la svizzera sono due nazione tra le più care al mondo cioè hanno una valuta forte e che potrebbe perdere un po sia se c'è un accenno di stgabilizzazione in area eu o se cè diciamo volatilità internazionale per il riacutizzarsi dei soliti problemi o una caduta del PIL mondiale.

Io considero una parita di potere d'acquisto con un cambio eur nok a 12 o 13 in svizzera a 1,8 eur chf per cui sono valute che storicamente non han deluso ma pur sempre care, vedrei quasi meglio czk o addirittura pln ma anche qui rendimenti bassi e titoli che quotano molto sopra 100

Ottima analisi, grazie. Mi hai quasi dissuaso dall'acquisto....

E' un autogol?

Dal mio punto di vista la duration è troppo lunga, ma poi ognuno ha la sua personalissima opinione sull'andamento dei tassi d'interesse....

La NOK si è mostrata particolarmente debole nei confronti dell'EUR nell'ultimo periodo, soprattutto dopo il primo annuncio di BB (non è Brigitte Bardot....:)), dunque penso che se in America ci sarà il tapering la NOK dovrebbe ulteriormente indebolirsi, se Scandinavia personalmente opterei più per la SEK svedese, tassi più bassi ma moneta più stabile, anche se cmq con poco "volume".

è più di un anno che mi arrovello su come non perdere il capitale, risultato che ne ho perso il 3%, mi darei una legnata a pensare che a dicembre del 2011 pur non avendone il coraggio mi dissi che forse il miglior affare era comprare il btp i 2041 che avrebbe consentito di fare un +50% circa.Ovvio che gia da tempo ne sarei fuggito.
Anch'io tra tra nok e sek preferirei a questi livelli sek ma forse è meglio ancora aspettare, magari dopo le elezioni tedesche.
anche il bund i 2023 che è gia sceso tempo fa a 98 circa temo che possa scendere anche a 90 però forse in un ottica di preservazione del capitale è la cosa meno peggio, ora con molta oculatezza si potrebbero comprare alcune azioni di titoli minerari oro e argento e in piccolissime quantità.
se qualcuno riesce a comprarlo c'è questo titolo ma non tratta
DE000LB0BGW2
legato all'inflazione tedesca scadenza 2015 e sopratutto quota teoricamente 99

ora con molta oculatezza si potrebbero comprare alcune azioni di titoli minerari oro e argento e in piccolissime quantità.

Barrick Gold.......

Indietro