Bondora by Isepankur ( P2P Estone )

Ho un problema con il bonifico , mi sono accorto che sul mio account mi hanno accreditato un valore di 400 euro in meno come potrei risolvere il problema.
 
Il limite di deposito è di 400 euro al mese, hai fatto un bonifico di una cifra maggiore? Potrebbe essere per quello che sul conto ti mancano soldi. In teoria dovrebbero entrare il mese successivo ma non ne sono sicuro. Forse vengono rimandati indietro
 
Tu probabilmente li hai messi in G&G. 400 sono andati lì, gli altri li trovi liberi da usare in forme non G&G. Se hai spuntato che in automatico sono assegnati al G&G li vedrai li il prox mese. Altrimenti puoi prelevarli
 
Riguardo go & grow, ho un dubbio che mi attanaglia.
Se non ho capito male, è una specie di fondo contenente qualche migliaio di prestiti ad aziende diverse. Ciò permette di diversificare largamente e conseguentemente non si ha praticamente rischio, perché per poter vedere il portfolio scendere di valore, dovrebbero fallire contemporaneamente molte aziende, visto che ognuna pesa per una percentuale molto piccola. Questo vuol dire che vi si possono ammucchiare soldi e fare sogni tranquilli.
Corretto?
 
Riguardo go & grow, ho un dubbio che mi attanaglia.
Se non ho capito male, è una specie di fondo contenente qualche migliaio di prestiti ad aziende diverse. Ciò permette di diversificare largamente e conseguentemente non si ha praticamente rischio, perché per poter vedere il portfolio scendere di valore, dovrebbero fallire contemporaneamente molte aziende, visto che ognuna pesa per una percentuale molto piccola. Questo vuol dire che vi si possono ammucchiare soldi e fare sogni tranquilli.
Corretto?

Assolutamente no. Basta che fallisca bondora......oppure che i singoli indebitati inizino a non pagare più.
 
Assolutamente no. Basta che fallisca bondora......oppure che i singoli indebitati inizino a non pagare più.

Si, che se Bondora fallisce, scompare tutto, lo sapevo.
Per il fatto che tutti non ripaghino il prestito, è statisticamente difficile.
Voglio dire, è un fondo bello grosso, le probabilità che tutti smettano contemporaneamente di pagare, sono veramente molto basse, quindi direi che l'unico rischio da tenere in considerazione, è il fallimento di Bondora.
O mi son perso qualche passaggio?
 
Si, che se Bondora fallisce, scompare tutto, lo sapevo.
Per il fatto che tutti non ripaghino il prestito, è statisticamente difficile.
Voglio dire, è un fondo bello grosso, le probabilità che tutti smettano contemporaneamente di pagare, sono veramente molto basse, quindi direi che l'unico rischio da tenere in considerazione, è il fallimento di Bondora.
O mi son perso qualche passaggio?

Beh non è che devono smettere tutti di pagare. Bondora possiede un grosso salvadanaio dove entrano gli interessi di chi paga ed esce sempre la stessa cifra garantita dal G&G. Se iniziano a non entrare più soldi in questo salvadanaio; inizia ad avere sempre meno disponibilità per il futuro. L'unica "garanzia" che personalmente sento di avere è che il 6.67% garantito è molto piu basso rispetto piattaforme simili. Quindi prima che tale salvadanaio inizi a svuotarsi servirà più tempo. Non farti ingannare dal fatto che sia un fondo grosso. Perché in caso di caduta sono quelli che fanno più danni. (Come pro posso dirti che realmente è attivo dal 2009 )
 
Beh non è che devono smettere tutti di pagare. Bondora possiede un grosso salvadanaio dove entrano gli interessi di chi paga ed esce sempre la stessa cifra garantita dal G&G. Se iniziano a non entrare più soldi in questo salvadanaio; inizia ad avere sempre meno disponibilità per il futuro. L'unica "garanzia" che personalmente sento di avere è che il 6.67% garantito è molto piu basso rispetto piattaforme simili. Quindi prima che tale salvadanaio inizi a svuotarsi servirà più tempo. Non farti ingannare dal fatto che sia un fondo grosso. Perché in caso di caduta sono quelli che fanno più danni. (Come pro posso dirti che realmente è attivo dal 2009 )

Capisco, ti ringrazio.
Praticamente, come percentuale del portafoglio, devo contarlo come un po' meno rischioso del classico crowdfunding, ma comunque rischioso.
 
Capisco, ti ringrazio.
Praticamente, come percentuale del portafoglio, devo contarlo come un po' meno rischioso del classico crowdfunding, ma comunque rischioso.

Se guardi su internet ci sono portafogli con diverse ripartizioni su diversi prodotti finanziari. Etf, azioni , cripto ecc
 
Spiegazione 6° grafico dal sito di Bondora

Statistiche generali | Bondora Screenshot (2).png

Cosa sta ad indicare?

Un saluto
 
go and grow bondora

Salve a tutti , riprendo questa discussione per sapere se cìè qualche utente "veterano" che ha usato questo "salvadanaio" go and grow per anni e se ha mai avuto problemi(tecnici o di rimborso ) ?

Un saluto a tutti
 
Salve a tutti , riprendo questa discussione per sapere se cìè qualche utente "veterano" che ha usato questo "salvadanaio" go and grow per anni e se ha mai avuto problemi(tecnici o di rimborso ) ?

Un saluto a tutti

Da anni nessun problema, tranne durante il covid che ha avuto rallentamenti perche vendevano in tanti....
 
Già uso Bondora da quasi 2 anni ma non ho mai prelevato, quanto tempo ci vuole dallo stop del go&grow all'arrivo dei soldi sul conto in Italia? Volevo mettere li un fondo emergenze in modo che mi producesse sempre qualcosina.
 
Già uso Bondora da quasi 2 anni ma non ho mai prelevato, quanto tempo ci vuole dallo stop del go&grow all'arrivo dei soldi sul conto in Italia? Volevo mettere li un fondo emergenze in modo che mi producesse sempre qualcosina.

Da qualche minuto a circa 2 giorni. Durante il picco di crisi covid settimane
 
Già uso Bondora da quasi 2 anni ma non ho mai prelevato, quanto tempo ci vuole dallo stop del go&grow all'arrivo dei soldi sul conto in Italia? Volevo mettere li un fondo emergenze in modo che mi producesse sempre qualcosina.

In questo momento credo che non ci siano problemi (forse qualche giorno). Se dovesse scoppiare una crisi del credito temo che ci vorranno settimane se non mesi per smobilizzare / liquidare un portafoglio. E' il rischio di questo tipo di investimento.
 
Buonasera Ragazzi, mi sono appena iscritto alla piattaforma di Bondora e ho verificato tutto.
Non vedo però sul menù la possibilità di scegliere tra portafogli Pro, Masters e bondora go*and grow.
Ho solo il portafoglio Pro e altro non posso scegliere... è solo un mio problema?
Grazie 1000
 
Visto la localizzazione e il periodo tutti tranquilli con i soldi in Bondora ?
 
ciao a tutti. Sono cliente Bondora da circa 3 anni.E' possibile che il capitale in arretrato sia sempre e dico sempre in crescita?Deduco quindi che il recupero crediti di Bondora o funzioni mooolto male oppure non viene neanche applicato. Ovviamente poi, negli ultimi mesi le cifre relative ai ritardi sono raddoppiate ed a volte superano le entrate mensili:wall:
 
Ultima modifica:
Indietro