Bonifico Bancario Estero in contanti?!

skillx

Nuovo Utente
Registrato
26/7/13
Messaggi
3
Punti reazioni
0
salve a tutti, anzitutto spero sia la sezione del forum giusta per fare una domanda del genere. praticamente devo fare 1 acquisto negli stati uniti: la merce alla quale sono interessato naturalmente l'ho trovata su internet tuttavia il sito mi offre come unica opzione di pagamento il bonifico "bank to bank wire transfer"... quindi, essendo totalmente ignorante in materia volevo farvi delle domande:
dato che non ho un conto corrente bancario, posso fare tranquillamente un bonifico estero in contanti oppure le recenti leggi per l'anti riciclaggio non lo permettono?
la somma è alta.. si aggira intorno ai 5.000 euro...

e nel caso si possa fare:
dato che naturalmente vogliono il pagamento in dollari e non in euro devo chiedere alla banca di convertire i miei soldi in dollari prima di effettuare il bonifico?

grazie a tutti in anticipo per le risposte
 
Se non sei cliente nessuno ti farà mai fare un bonifico estero in contanti. Non si fanno più neanche quelli italia..
 
grazie per la risposta, quindi devo aprire un conto corrente... mi potresti gentilmente dire quali sono i costi?
 
grazie per la risposta, quindi devo aprire un conto corrente... mi potresti gentilmente dire quali sono i costi?

ci sono molti conti a costo zero, scegline uno online e poi ti fai il bonifico negli usa da casa
 
Indietro