Bonifico bancario non è andato a buon fine

8 euro di commissione per u bonifico :eek::eek:

Nooooooo, ma come si fa ancora nel 2012 ad usufruire del cassiere se poi questi sono i risultati, ma perchè non far da soli???? Non capisco.........:censored:

Eh... è la prima volta che lo faccio! :wall:

Quindi a questo punto i soldi non sono proprio partiti? Visto che il codice è a 28 cifre...
Che consigliate di fare?

Grazie
 
Quella i di troppo mi sa che è bonifico italia... Ti hanno dayo il cro quindi l' iban non poteva avere un carattere di troppo
 
I soldi sono partiti se hai il cro
 
secondo me il bonifico è corretto, altrimenti non partiva per niente, avrebbe dato errore.. ci sono meccanismi di verifica di inserimento corretto degli iban.. impossibile scrivere un iban con caratteri in più.. al limite ti puoi sbagliare a scrivere un numero per un altro..

riguardo il costo 8 € sono tanti, visto che sei cliente.. tuttavia da quello che ho capito si tratta di un bonifico per cassa quindi in parte il costo elevato è giustificato
 
I soldi sono partiti se hai il cro
Si si sulla ricevuta c'è il CRO, un numero a 11 cifre.
secondo me il bonifico è corretto, altrimenti non partiva per niente, avrebbe dato errore.. ci sono meccanismi di verifica di inserimento corretto degli iban.. impossibile scrivere un iban con caratteri in più.. al limite ti puoi sbagliare a scrivere un numero per un altro..

riguardo il costo 8 € sono tanti, visto che sei cliente.. tuttavia da quello che ho capito si tratta di un bonifico per cassa quindi in parte il costo elevato è giustificato

Esatto, io sapevo che per chi non ha un conto corrente l'operazione viene a costare di più....perché risulti un estraneo alla banca
 
salve

sono convinto anche io che il Bonifico e stato fatto regolare, durante le Feste impiego molto piu tempo

io ne ho fatti di sicuro 300 versamenti con Iban in tutto Europa e non e la prima volta che un versamento non e partito. (pero si vede supito quello che lo fa, perche se il Iban e scoretto non parte...)

io mi sono reccato in Banca perche il Iban aveva solo 7 numeri invece dei 12 che si trovanno di normale (el il ricevente mi ho detto che il iban e coretto cosi )
il banca hanno provato un baio di volte ma niente da fare, poi ha fatto una tel e ha messo 3 xxx alla fine del iban e cosi e partito regolare con 10 numeri del conto corente...strano ma vero....

sinceramente, lo ho trovati altri Iban dal Austria fatti in quella maniera....e ne ho fatti poi online da casa con 3 xxx e non ho piu avuto rogne...

S. franz nb.il soldi sono di sicuro non persi, basta che vai il 2 alla banca e chiedi dove sono finiti...
 
allora , il bonifico è per cassa, arriva oggi, 31.12 , a quest'ora ci sar gia sul conto..
rispondi alla mail, allega la contabile.
:)
Fatto
salve

sono convinto anche io che il Bonifico e stato fatto regolare, durante le Feste impiego molto piu tempo

io ne ho fatti di sicuro 300 versamenti con Iban in tutto Europa e non e la prima volta che un versamento non e partito. (pero si vede supito quello che lo fa, perche se il Iban e scoretto non parte...)

io mi sono reccato in Banca perche il Iban aveva solo 7 numeri invece dei 12 che si trovanno di normale (el il ricevente mi ho detto che il iban e coretto cosi )
il banca hanno provato un baio di volte ma niente da fare, poi ha fatto una tel e ha messo 3 xxx alla fine del iban e cosi e partito regolare con 10 numeri del conto corente...strano ma vero....

sinceramente, lo ho trovati altri Iban dal Austria fatti in quella maniera....e ne ho fatti poi online da casa con 3 xxx e non ho piu avuto rogne...

S. franz nb.il soldi sono di sicuro non persi, basta che vai il 2 alla banca e chiedi dove sono finiti...

Grazie tante che mi hai raccontato la tua esperienza!
Come dice te, mi rimane di aspettare ancora qualche altro giorno, visto che è periodo di feste\ferie


Grazie a tutti ragazzi, veramente mooolto gentili :bow:

Vi faccio sapere come andrà a finire la questione!

Un felice anno nuovo a tutti voi....:yes::clap:
 
Ragazzi apposto il bonifico è arrivato
L'e-mail che mi hanno mandato era generata da computer quindi automatica...
per ricordarmi che stavano scadendo il tempo per effettuare il bonifico.

Quella I all'inizio dell'iban si vede che è una cosa normale

grazie a tutti voi!
Vi auguro un prospero 2013
 
Indietro