bonifico c/c

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

G.luca

Finanza Corrosiva
Punti reazioni
85
Che succede se la banca sbaglia il c/c su un bonifico ?
Cioè ho controllato ,dopo 2 giorni, la ricevuta di un bonifico che ho fatto in banca su un altro mio conto solo che destinatario,abi e cab sono esatti invece nel c/c il cassiere ha aggiunto un numero in +,ora che succederà? me lo accrediteranno lo stesso o mi ritornerà indietro?

grazie

ciao
gianluca

come non detto,risolto :)

se non trovano riscontro, vengono messi in sospeso fino a rettifica del dato sbagliato!

A me hanno detto che se avranno problemi ad accreditarmelo mi ritornerà indietro e lo potrò rifare.

Scritto da luciano
Che succede se la banca sbaglia il c/c su un bonifico ?
Cioè ho controllato ,dopo 2 giorni, la ricevuta di un bonifico che ho fatto in banca su un altro mio conto solo che destinatario,abi e cab sono esatti invece nel c/c il cassiere ha aggiunto un numero in +,ora che succederà? me lo accrediteranno lo stesso o mi ritornerà indietro?

grazie

ciao
gianluca

Ciao Gianluca.

Dipende da come lavora l'addetto all'input della tua banca destinataria. I bonifici con coordinate imprecise fanno scartati su una partita che viene sistemata manualmente. Se l'addetto è un tipo che tiene alla soddisfazione della sua clientela cercherà il conto corrente giusto e lo accrediterà senza problemi. Se è uno che se ne batte il belino lo manda indietro alla banca mittente senza troppo sbattersi.

Ciao.

Indietro