Bonifico verso un paese extra UE. Come si fa?

fammira

Nuovo Utente
Registrato
10/2/03
Messaggi
97
Punti reazioni
2
Conoscete il modo piu` conveniente per effettuare un bonifico in un paese extra UE ?
 
Se di cifra modesta è consigliabile un vaglia post. internazionale che dovrebbe avere costi + contenuti rispetto alle banche.
In caso di cifra cospicua o trattare con la banca o provvedere di persona abbinandoci una bella vacanza!!!!!:p :p :cool:
 
in sella io pago 1.50€ via internet (paesi UE)

servono

nome e cognome dell'intestatario
swift code
iban code

fuori UE 25€

ricorda che puoi scegliere tra addebito delle spese
al beneficiario
meta' per uno
o a carico tuo
 
Per fammira

Buonasera fammira,
colgo l'occasione per informarLa che tramite il servizio Internet Banking di Banca Sella è possibile inviare bonifici verso paesi extra zona UME scegliendo tra le diverse tipologie di spese previste per i regolamenti internazionali. La invito pertanto a contattarmi in posta personale al fine di poterLe fornire in maniera più dettagliata le condizioni applicate a questo tipo di pagamenti.

Cordiali Saluti.
Debora Allegretti
Servizio Customer Care
debora.allegretti@sella.it
 
Salve, una domanda.

Per fare un bonifico verso un paese extra UE (Argentina in questo caso), visto che la Banca in cui è il conto beneficiario finale si avvale di una Banca intermediaria in Italia, in cui ha un conto in Euro, perché i soldi arrivino infatti ci vuole sia l'IBAN sia lo SWIFT?, o con il solo IBAN va bene?, vi chiedo perché avendo omesso lo SWIFT, dopo 2 settimane i soldi non sono ancora arrivati.

Grazie.
 
Indietro