Bonifico

Ed_Bunker

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Salve, ho una domanda un po' banale da porre: vorrei sapere a quanto ammontano (all'incirca) le spese per effettuare un bonifico bancario nazionale; sia nel caso io abbia un c/c o un deposito presso la banca in questione, sia nel caso contrario.

Thanks

Scritto da Ed_Bunker
Salve, ho una domanda un po' banale da porre: vorrei sapere a quanto ammontano (all'incirca) le spese per effettuare un bonifico bancario nazionale; sia nel caso io abbia un c/c o un deposito presso la banca in questione, sia nel caso contrario.

Thanks

Dipende.
La tua domanda non è esposta in modo chiarissimo....
Se tu devi disporre un bonifico (in uscita) dal tuo conto (se non hai un c/c o un deposito presso una banca non è possibile dare ordini di bonifico....) le spese che l'istituto di credito ti può addebitare dipendono da:
1-se stai ordinando un bonifico su di un conto intrattenuto presso un istituto diverso;
2-se il bonifico è diretto verso un conto all'estero;
3-se lo effettui allo sportello o tramite canale telematico (internet o telefono ad esempio);
4-se si tratta di un bonifico continuativo (cioè che si ripete periodicamente).

Ti porto mie esperienze: con fineco (vecchie condizioni) nessun bonifico (sia in entrata che in uscita) ha spese aggiuntive.

Generalmente: con banche online costa molto meno che con banche tradizionali (con sportelli).

ciao

Re: Re: Re: Bonifico

Scritto da Méchant
:eek:

Forse intendevi dire qualcos'altro.

Da qualsiasi istituto di credito puoi effettuare un bonifico su di un altro istituto di credito in contanti senza essere cliente di nessuna delle 2.

;)

esatto...si chiama bonifico per cassa.

se non sei conosciuto, possono chiederti 6 euro per questa operazione....

io sono riuscito a scendere a 2,5 euro in uno sportello dove sono cliente.

Re: Re: Re: Bonifico

Scritto da Méchant
:eek:

Forse intendevi dire qualcos'altro.

NON SI FINISCE MAI D'IMPARARE!!!
no,no, io intendevo dire proprio quello che ho scritto....:rolleyes: :rolleyes: :p

Scusate se mi sono spiegato male...
Il bonifico e' nazionale e riguarda il pagamento per un acquisto on line. L'operazione la disporro' 'andando' di persona allo sportello della banca. Per quanto riguarda il fatto di fare il bonifico senza avere c/c o deposito mi riferivo alla possibilita' di fare una transazione similare al vaglia postale con il quale si da in contanti la somma da inviare senza senza avere un conto.

Attendo ulteriori chiarimenti...

Grazie :)

Scritto da Ed_Bunker
Scusate se mi sono spiegato male...
Il bonifico e' nazionale e riguarda il pagamento per un acquisto on line. L'operazione la disporro' 'andando' di persona allo sportello della banca. Per quanto riguarda il fatto di fare il bonifico senza avere c/c o deposito mi riferivo alla possibilita' di fare una transazione similare al vaglia postale con il quale si da in contanti la somma da inviare senza senza avere un conto.

Attendo ulteriori chiarimenti...

Grazie :)

Un bonifico per cassa lo puoi fare in qualsiasi banca, il costo è molto variabile, da circa 4 euro (prevalentemente le BCC,banche di credito cooperativo) fino anche a 10 euro.
Ti conviene informarti.

Un bonifico per cassa lo puoi fare in qualsiasi banca, il costo è molto variabile, da circa 4 euro (prevalentemente le BCC,banche di credito cooperativo) fino anche a 10 euro.
Ti conviene informarti.

Ok; e volendo fare un bonifico avendo un c/c o un deposito nella banca in questione le spese si aggirano sulle 2/3 euro o quanto ?!

Grazie

Scritto da Ed_Bunker
Ok; e volendo fare un bonifico avendo un c/c o un deposito nella banca in questione le spese si aggirano sulle 2/3 euro o quanto ?!

Grazie

la banca è come il suk...tutto si può contrattare...e più insisti migliori sono le condizioni che ti applicano..

io riesco a farli a 1,5 euro allo sportello, ma nelle banche on-line sono gratuiti quasi dappertutto.

Commissioni su bonifico

Di solito, in una convenzione di conto corrente "tutto compreso" a canone fisso le commissioni su bonifico non ci sono. Sono gratis di solito anche i bonifici fatti via banca telefonica anche in presenza di conti correnti non a canone fisso.

Re: Re: Commissioni su bonifico

Scritto da Méchant
Nelle tipologie di conti correnti "tutto compreso" con corresponsione di un canone mensile che conosco io il"tutto compreso" si riferisce alle spese, non alle commissioni.

;)

Ti assicuro che, almeno per il prodotto che conosco molto bene (visto che lo vendo), non vengono applicate commissioni sui bonifici effettuati con addebito sul conto. E questo a prescindere che siano effettuati su conti beneficiari sulla stessa banca o su altri istituti.

Banca Intesa €1 online (prima era gratis ora estraggono dei premi e li finanziano addebitando 1 euro)

BPCI €2,5 sia online che allo sportello

Di gratis non c'e' quasi + niente online.

Chissà che costi ha una banca disponendo online un bonifico (guadagna già 2 giorni sulla valuta)...

Scritto da malex
Banca Intesa €1 online (prima era gratis ora estraggono dei premi e li finanziano addebitando 1 euro)

BPCI €2,5 sia online che allo sportello

Di gratis non c'e' quasi + niente online.

Chissà che costi ha una banca disponendo online un bonifico (guadagna già 2 giorni sulla valuta)...

vorrei saperlo anch'io

Unicredit 2 euro su bonifico online e 6 giorni valuta

:rolleyes: :eek: :eek: :eek:
:mad:

Bonifico dalla Svezia

Salve a tutti io sono nuovo e non sono pre niente esperto di finanza,
io ho un piccolo problema, devo fare un bonifico verso una banca italiana ma siccome mi trovo fuori per lavoro devo fare il bonifico da dove mi trovo cioe´in Svezia (non ho carta di credito).
Qualcuno di voi sa se e´possibile effetuare un bonifico di questo tipo da una banca qualsiasi nel caso mio qui dalla Svezia verso una banca Italiana.

Grazie mille per l'aiuto che potrete darmi.

Indietro