Bonus e cessione: valida alternativa a poste italiane

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao, come vanno le cose in UniCredit?
Grazie

Ciao,
sono andato stamattina in banca ed alla mia richiesta di una cessione pura del solo sal finale di 110% il consulente ha risposto che mi farà sapere presumilbilmente la prossima settimana se è una cosa fattibile, dato che non hanno mai ricevuto una richiesta di questo tipo...
Per curiosità ho chiesto fino ad oggi quante pratiche di cessione del credito avevano liquidato: la risposta è stata ZERO!!! Ne hanno qualcuna in corso ma non ne hanno ancora liquidata nessuna...già questo non mi fa ben sperare...eppure è una filiale di una cittadina con 65K abitanti con almeno una decina di operatori!!!
 
Inserita pratica su Pwc. Sull'ultimo passaggio (che dalla guida non sembrerebbe neppure obbligatorio, almeno per il mio caso) la procedura mi segnala un errore e di contattare l'assistenza (solo mail, non esiste n. telefonico). Richiesta fatta ma a 3 giorni nessuna risposta. Sono nel limbo, non ho nessuna conferma di ricezione, non so se la pratica risulta correttamente inviata, se la documentazione è completa. Mah...
 
Inserita pratica su Pwc. Sull'ultimo passaggio (che dalla guida non sembrerebbe neppure obbligatorio, almeno per il mio caso) la procedura mi segnala un errore e di contattare l'assistenza (solo mail, non esiste n. telefonico). Richiesta fatta ma a 3 giorni nessuna risposta. Sono nel limbo, non ho nessuna conferma di ricezione, non so se la pratica risulta correttamente inviata, se la documentazione è completa. Mah...

Io alla fine ho tre idee di dove ci cacceremo questi crediti:

1) a qualche sciacallo mediatore che li liquiderà al 70-80% con tutte le possibili truffe che ne derivano.
2) in detrazione in 4/5 anni... per chi ha la fortuna di avere IRPEF a sufficienza.
3) in una parte del corpo posizionata sotto alla cintura...
 
Io una l'ho trovata, ma non riesco a trovare opinioni "umane" in merito, è il portale SiBonus, una sorta di "ebay" del credito d'imposta derivante dai bonus/superbonus. Qualcuno ne ha sentito parlare? A primo acchito sembrerebbe molto facile ed intuitivo... nel sito le FAQ sono solo poche righe...
Qualcuno l'ha utilizzato? Potrebbe essere interessante per il 2023...
 
Qualcuno l'ha utilizzato? Potrebbe essere interessante per il 2023...
Io non lo conoscevo, la vedo come una cosa per “disperati” ovvero che ha L acqua alla gola ed ha bisogno
Di
Liquidità tradotto rischi di pagare il 110 il doppio
 
Ciao a tutti,

qualcuno ha avuto qualche esperienza con la piattaforma Sibonus?
Ormai sembra essere rimasta l'unica strada che hanno i privati per provare a cedere il credito.
È chiaro che una volta aiutate le imprese (qualche banca ha riaperto per loro) il problema è risolto per il governo e dei privati cittadini se ne fregano.
 
Indietro