Bonus Tv 2021: firmato il decreto, fino a 100 euro a famiglia senza limiti ISEE

In soffitta ho due vecchie mivar valgono lo stesso?
Ce n'è una bella adesso da 48 pollici cx della pg all'unieuro 1.099 euro

Una sola tv per famiglia .
All'ora in pratica il risparmio e' di un 20% con un max di 100 euro .
Documentazione : abbonamento Rai e modulo di rottamazione vecchia TV .
Se fatto in negozio la rottamazione viene fatta da loro altrimenti porti al centro raccolta e ti fanno la ricevuta che dovrebbe servire anche per acquisti in rete .
Naturalmente in negozio se applichi il bonus immagino che la scontistica te la sogni , che non sia applicabile insomma a TV in offerta .
O penso che perlomeno le offerte nicchieranno in presenza di bonus .
Tanto per fare correlazioni quando cambiai auto si aspettavano i soliti incentivi statali .
Nel mentre , della stessa auto , arrivai alla fine a fare tre preventivi : con scontistica della casa , con scontistica della casa per rottamazione , con incentivi statali .
Alla fine il prezzo finale risulto' , con pochi euro di differenza , essere sempre +/- quello ... :D
Non c'entra un fischio ma dovevo raccontarla ... :p
 
Ultima modifica:
se provo ad aprire il link mi dice sito in manutenzione...eh!capisco che ci vuole manutenzione per alzare tutti i prezzi delle tv.:D
alla fine in cucina mi tengo l'ancora ottimo sharp aquos 26 e quando sarà gli metto un bel decoder di qualità.

il problema è trovarlo
 
il problema è trovarlo

Humax 9-00142 - Decoder digitale terrestre DVB-T2 HD-2022T2 Digimax T2 con telecomando 2 in 1 per controllare il TV : Amazon.it: Elettronica
preso un mese fa per mia madre.decoder senza fronzoli.marca al top.rapporto qualità prezzo ottimo.
certo se uno cerca decoder con piu funzionalità...deve cercare altro.questo humax ha soltanto una porta usb per riprodurre file( e legge molti formati).
ma quel che deve fare lo fa bene.veloce nel cambio canale e ottima resa video.
 
domanda:

io guardo spesso varie reti tv sul pc in streaming. Prossimamente con l' entrata in vigore dei nuovi standard trasmissivi HEVC, sapete se sarà ancora possibile ricevere il segnale corretto oppure no?
TKS.

p.s.: immagino che prendendo già da ora ( i nuovi standard arriveranno più avanti secondo il calendario previsto) il nuovo decoder/tv si possa vedere lo stesso, no?
 
Ultima modifica:
Ho un dubbio su questo bonus.

Io non devo acquistare nulla ma un'anziana amica di famiglia mi ha detto che vorrebbe approfittare del bonus per cambiare TV. Io ci capisco poco e, premesso che lei NON rientra nella fascia di reddito utile per cumulare il vecchio bonus col nuovo, le basta compilare quello uscito più di recente che, dal sito apposito, si scarica col nome "modulo-rottamazione-tv.pdf"? :mmmm:

Sarebbe questo https://www.mise.gov.it/images/stories/documenti/modulo-rottamazione-tv.pdf
 
Ho un dubbio su questo bonus.

Io non devo acquistare nulla ma un'anziana amica di famiglia mi ha detto che vorrebbe approfittare del bonus per cambiare TV. Io ci capisco poco e, premesso che lei NON rientra nella fascia di reddito utile per cumulare il vecchio bonus col nuovo, le basta compilare quello uscito più di recente che, dal sito apposito, si scarica col nome "modulo-rottamazione-tv.pdf"? :mmmm:

Sarebbe questo https://www.mise.gov.it/images/stories/documenti/modulo-rottamazione-tv.pdf
Si, le basta compilare quel modulo e consegnare il televisore da rottamare. Non serve nessun requisito di reddito.
 
Si, le basta compilare quel modulo e consegnare il televisore da rottamare. Non serve nessun requisito di reddito.

Perfetto, gliel'ho stampato e lo abbiamo compilato!

La signora in questione è anziana ma ha lavorato per anni in azienda con noi come amministrativa e quindi con moduli e burocrazia se la cava ancora, non le tornava però appunto il discorso che se si cerca il modulo c'è ancora quello "vecchio" che richiede un certo reddito massimo per essere sfruttato.

Grazie per la delucidazione ;)
 
domanda:

io guardo spesso varie reti tv sul pc in streaming. Prossimamente con l' entrata in vigore dei nuovi standard trasmissivi HEVC, sapete se sarà ancora possibile ricevere il segnale corretto oppure no?
TKS.

p.s.: immagino che prendendo già da ora ( i nuovi standard arriveranno più avanti secondo il calendario previsto) il nuovo decoder/tv si possa vedere lo stesso, no?
UP !!!! :yes:
 

certo internet non c'entra nulla se parliamo di segnale preso dal sito , se invece usi una scheda tv allora anche quelle andranno aggiornate.
 
5000 domande presentate il primo giorno...
 
Secondo me il 20% di sconto su una tv non è niente di che e non è verificabile che sia "reale" visto che ci sono continue offerte dappertutto.
Si rischia di uscire dal negozio per poi accorgersi che nella catena di fianco la stessa tv costa meno anche senza bonus.
 
Secondo me il 20% di sconto su una tv non è niente di che e non è verificabile che sia "reale" visto che ci sono continue offerte dappertutto.
Si rischia di uscire dal negozio per poi accorgersi che nella catena di fianco la stessa tv costa meno anche senza bonus.

ovvio, è la solita propaganda per gonzi europeisti.
 
il problema e che non c'è controllo..tutti hanno aumentato i prezzi delle TV, guadagnando adesso un 30-40% in più a spesse dello stato sostanzialemnte, perchè il cittadino acquista una TV con sconto allo stesso prezzo senza sconto!!!
Vi faccio un'esempio, lavoro dove vendiamo anche TV, lo scorso anno ho comprato una TV HD 99.90 , 32" , niente di chè ma per dove doveva andare era perfetta. La stessa tv oggi la vendono 199.90€ :wall::wall::wall::wall:
 
il problema e che non c'è controllo..tutti hanno aumentato i prezzi delle TV, guadagnando adesso un 30-40% in più a spesse dello stato sostanzialemnte, perchè il cittadino acquista una TV con sconto allo stesso prezzo senza sconto!!!
Vi faccio un'esempio, lavoro dove vendiamo anche TV, lo scorso anno ho comprato una TV HD 99.90 , 32" , niente di chè ma per dove doveva andare era perfetta. La stessa tv oggi la vendono 199.90€ :wall::wall::wall::wall:

In questo caso non la scontano di 100 euro ma di 40...ergo si pagherebbe 160...
 
Secondo me il 20% di sconto su una tv non è niente di che e non è verificabile che sia "reale" visto che ci sono continue offerte dappertutto.
Si rischia di uscire dal negozio per poi accorgersi che nella catena di fianco la stessa tv costa meno anche senza bonus.

ma per chi vende dovrebbe essere uguale vendere senza sconto piuttosto che con sconto del 20% perchè lo sconto poi glielo rimborserebbe lo stato.
Bisognerebbe capire se lo sconto di applica anche alle vendite online perchè se no verrebbe a mancare una parte della concorrenza e i negozi fisici potrebbero
approfittarne.
 
Indietro