Bonus Tv 2021: firmato il decreto, fino a 100 euro a famiglia senza limiti ISEE

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

lagaina

Benvenuto Nicolino
Registrato
18/1/11
Messaggi
29.047
Punti reazioni
1.215
Bonus Tv 2021: si parte, fino a 100 euro a famiglia (senza limiti ISEE). I dettagli e requisiti per beneficiarne - FinanzaOnline

Tutto pronto per il nuovo bonus rottamazione TV rivolto a tutti i cittadini e che non prevede limiti di reddito. Il ministro dello sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, ha firmato il decreto attuativo che rende operativo il bonus rottamazione Tv, che sostiene i cittadini nell’acquisto di televisori compatibili con i nuovi standard tecnologici di trasmissione del digitale terrestre Dvbt-2/Hevc Main 10

A differenza del precedente incentivo, che resta comunque in vigore ed è pertanto cumulabile per coloro che sono in possesso di tutti i requisiti, il bonus rottamazione Tv si rivolge a tutti i cittadini in quanto non prevede limiti di ISEE

Il provvedimento individua tre requisiti per beneficiare dell’incentivo: residenza in Italia, rottamazione di un televisore e il pagamento del canone di abbonamento al servizio di radiodiffusione. A tal riguardo è previsto che potranno accedere all’agevolazione anche i cittadini, di età pari o superiore a settantacinque anni, che sono esonerati dal pagamento del suddetto canone.

La rottamazione potrà essere effettuata in sede di acquisto del nuovo televisore, consegnando al rivenditore quello vecchio, che si occuperà poi dello smaltimento dell’apparecchio e di ottenere un credito fiscale pari allo sconto riconosciuto al cliente al momento dell’acquisto del nuovo apparecchio. Un’altra modalità per rottamare la vecchia tv è consegnarla direttamente in una isola ecologica autorizzata. In questo caso un modulo certificherà l’avvenuta consegna dell’apparecchio, con la relativa documentazione per richiedere lo sconto sul prezzo di acquisto.
 
E se lo si vuole comprare online?
 
finalmente posso rottamare il vecchio sharp acquos 21 che ho in cucina.
 
In soffitta ho due vecchie mivar valgono lo stesso?
Ce n'è una bella adesso da 48 pollici cx della pg all'unieuro 1.099 euro
 
Alla fine mi sembra di capire che sia un 20% di "sconto" fino a un massimo di 100€
Quindi può essere interessante a patto di prendere il tv in offerta.
 
o giù dalle scale (cit.)
 
Solita operazione notturna....morale il giorno prima del decreto ho consegnato 2 tv ai rifiuti ingombranti...ma intanto tutte le catene hanno aumentato i prezzi
 
Solita operazione notturna....morale il giorno prima del decreto ho consegnato 2 tv ai rifiuti ingombranti...ma intanto tutte le catene hanno aumentato i prezzi

un classico. Una cosa compratela se ne avete realmente bisogno, non se vi inducono a farlo.
 
ma leggo in vari articoli che un requisito sarà di avere un modello rientrante nella lista del ministero...ma il mio non c'è o non lo trovo...è del 2008
 
ma leggo in vari articoli che un requisito sarà di avere un modello rientrante nella lista del ministero...ma il mio non c'è o non lo trovo...è del 2008

Cioè hanno fatto un elenco di tutti i modelli di televisori ante 2018? :D
 
ma leggo in vari articoli che un requisito sarà di avere un modello rientrante nella lista del ministero...ma il mio non c'è o non lo trovo...è del 2008

postane uno.
 
Cioè hanno fatto un elenco di tutti i modelli di televisori ante 2018? :D

No ha frainteso, la lista riguarda i prodotti compatibili col nuovo standard non i televisori da rottamare :D
 
Indietro