Bonus Tv 2021: firmato il decreto, fino a 100 euro a famiglia senza limiti ISEE

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

La sostituzione scheda ha un costo logistico ed economico non indifferente, un semplice monitor cui associare un decoder intercambiabile sarebbe più efficace.

Restano due problemi: la tecnologia evolve rapidamente (anche il monitor diventerebbe rapidamente obsoleto) e il mettere d'accordo un mondo di produzione e vendita "globale" non è facile (e probabilmente inutile con le tecnologie che cambiano continuamente).

La vicenda caricabatteria è un esempio evidente: non esiste, al momento, alcun obbligo di standard sui caricabatteria, il cavo lightning di Apple parla da solo.
La standardizzazione sui caricabatteria di molte periferiche è frutto di un accordo tra produttori e, anche se la UE ha allo studio una norma per obbligare ad uno standard UE, ci vorranno tempi non brevi quando probabilmente il caricamento per induzione avrà soppiantato i cavi.

Più che norme con tempi biblici di approvazione e spesso poco applicabili servirebbe uno sforzo per rendere le specifiche tecniche degli oggetti ( "riparabilità", possibilità di "adeguamento tecnologico", "standardizzazione") immediatamente intellegibili ai consumatori che, con queste informazioni potrebbero scegliere più consapevolmente i prodotti e, in base alle scelte, anche "orientare" le produzioni.

Ma a te risultano modelli che permettono l'aggiornamento interno al DVB T2?
Io non mi intendo molto di TV pero' ad esempio sui pc c'e' una certa flessibilita' nel sostituire i "pezzi" (hard disk, ram, alimentatore, periferiche ecc...). Ad esempio posso ringiovanire il pc mettendo un hard disk ssd o aggiungendo ram.
E anche i pc evolvono rapidamente.
Non credo che nelle TV sia tanto difficile fare lo stesso a vederne una smontata come quella qui sotto.
In teoria dovrebbe essere meno complesso di un pc, se c'e' la volonta' di renderle flessibili.
P50GT30-04.jpg
 
Qualcuno sa se il seguento modello, elencato nella lista MIse, di LG ha la funzione televideo ?
:help:
Il modello è : 32LM631COZA.AEU

Grazie a coloro che vorranno e potranno rispondermi.:bow:
 

Allegati

  • screenshot 2021-11-09 10_50_47.png
    screenshot 2021-11-09 10_50_47.png
    176,6 KB · Visite: 172
Pessime news per il decoder edision t265. :rolleyes:
Stamattina ho rifatto la scansione dei canali ai televisori.
Mentre sui televisori è tutto ok, sul decoder non riesco più a vedere neanche un canale.
Cambiato il cavo antenna, il cavo hdmi, ho fatto un reset di fabbrica, lo ho collegato in altre due prese antenna, dove con le tv non ho problemi, nada.
Non riesco a vedere NESSUN canale decentemente. :wall: boh.

Rivedo il mio giudizio sul decoder in oggetto per chi fosse interessato all'acquisto.
Dopo che dal 20 ottobre non riuscivo più ad utilizzarlo e lo avevo accantonato, ieri vedo l'antennista che viene a fare un controllo nel palazzo chiamato dall'amministratore in quanto un altro condomino si era lamentato della visione dei canali.
Salgo con lui in solaio, prova l'amplificatore dell'antenna e nonostante il led di funzionamento fosse acceso a quanto pare non amplificava una mazza.
Cambia l'amplificatore, io dopo provo a riattaccare il decoder, rifaccio la sintonia e tutto OK :D:D
La qualità del sintonizzatore deve comunque essere inferiore a quello delle tv, visto che con quelle riuscivo a vedere i vari canali anche senza amplificatore, però diciamo che con l'antenna a posto anche questo decoder offre un buon servizio.
Certo che, a quanto pare, l'amplificatore guastarsi il 20 ottobre, che sf.iga. :wall::wall:
 
Rivedo il mio giudizio sul decoder in oggetto per chi fosse interessato all'acquisto.
Dopo che dal 20 ottobre non riuscivo più ad utilizzarlo e lo avevo accantonato, ieri vedo l'antennista che viene a fare un controllo nel palazzo chiamato dall'amministratore in quanto un altro condomino si era lamentato della visione dei canali.
Salgo con lui in solaio, prova l'amplificatore dell'antenna e nonostante il led di funzionamento fosse acceso a quanto pare non amplificava una mazza.
Cambia l'amplificatore, io dopo provo a riattaccare il decoder, rifaccio la sintonia e tutto OK :D:D
La qualità del sintonizzatore deve comunque essere inferiore a quello delle tv, visto che con quelle riuscivo a vedere i vari canali anche senza amplificatore, però diciamo che con l'antenna a posto anche questo decoder offre un buon servizio.
Certo che, a quanto pare, l'amplificatore guastarsi il 20 ottobre, che sf.iga. :wall::wall:

i miei canali TV non so nemmeno come sono fatti !




:o
 
Scusate l'OT. Ho una televisione al plasma che ha quasi 10 anni e vedo tutti i canali HD. Quello che non ho capito è se con l'arrivo del DVB-T2 previsto a gennaio dovrò cambiare la TV o dotarmi di un decoder, oppure potrò continuare tranquillamente con il mio apparecchio come faccio ora.
 
Scusate l'OT. Ho una televisione al plasma che ha quasi 10 anni e vedo tutti i canali HD. Quello che non ho capito è se con l'arrivo del DVB-T2 previsto a gennaio dovrò cambiare la TV o dotarmi di un decoder, oppure potrò continuare tranquillamente con il mio apparecchio come faccio ora.

se vedi i canali hd non ti porre il problema.il giorno che cambierà qualcosa compri un decoder aggiornato.oppure fai il salto e compri una tv nuova.
 
Indietro