Book Futures con livelli GRATUITO e DDE

ketron82

Nuovo Utente
Registrato
6/3/12
Messaggi
74
Punti reazioni
2
Buona sera a tutti ;)

1) Come da titolo...volevo chiedere se qualcuno di Voi piu esperti è a conoscenza di qualche versione gratuita di book tramite il quale posso monitorare gli ordini di almeno un paio di livelli dei futures in generale ma anche solo di Euro mi va bene ugualmente. Se nn sbaglio posso aprire anche delle DemoLive e usare il book x 30 giorni ma se ce n'è qualcuno del tipo "pratice account" e quindi non demo...sarebbe meglio ;)

2) Un'altra cosa che volevo chiedervi è se i vari book dei broker x Futures hanno la compatibilità DDE per l'interfacciamento ad excel.

3) siccome uso MarketDeltaChart con Transact o ZenFire...posso usare questi datafeed per ricavare un book con qualche particolare software visto che Ho controllato la funzione "time and sales" di MarketDelta ma mi fa vedere ask e bid "size" solo del livello di prezzo corrente :wall: ?

4) consigli e suggerimenti?

Grazie e scusate il disturbo
Fabio
 
Ultima modifica:
Buona sera a tutti ;)

1) Come da titolo...volevo chiedere se qualcuno di Voi piu esperti è a conoscenza di qualche versione gratuita di book tramite il quale posso monitorare gli ordini di almeno un paio di livelli dei futures in generale ma anche solo di Euro mi va bene ugualmente. Se nn sbaglio posso aprire anche delle DemoLive e usare il book x 30 giorni ma se ce n'è qualcuno del tipo "pratice account" e quindi non demo...sarebbe meglio ;)

2) Un'altra cosa che volevo chiedervi è se i vari book dei broker x Futures hanno la compatibilità DDE per l'interfacciamento ad excel.

3) siccome uso MarketDeltaChart con Transact o ZenFire...posso usare questi datafeed per ricavare un book con qualche particolare software visto che Ho controllato la funzione "time and sales" di MarketDelta ma mi fa vedere ask e bid "size" solo del livello di prezzo corrente :wall: ?

4) consigli e suggerimenti?

Grazie e scusate il disturbo
Fabio

Tutti guadagnanti e nessuno sperimentatore ?
 
Buona sera a tutti ;)

1) Come da titolo...volevo chiedere se qualcuno di Voi piu esperti è a conoscenza di qualche versione gratuita di book tramite il quale posso monitorare gli ordini di almeno un paio di livelli dei futures in generale ma anche solo di Euro mi va bene ugualmente. Se nn sbaglio posso aprire anche delle DemoLive e usare il book x 30 giorni ma se ce n'è qualcuno del tipo "pratice account" e quindi non demo...sarebbe meglio ;)

2) Un'altra cosa che volevo chiedervi è se i vari book dei broker x Futures hanno la compatibilità DDE per l'interfacciamento ad excel.

3) siccome uso MarketDeltaChart con Transact o ZenFire...posso usare questi datafeed per ricavare un book con qualche particolare software visto che Ho controllato la funzione "time and sales" di MarketDelta ma mi fa vedere ask e bid "size" solo del livello di prezzo corrente :wall: ?

4) consigli e suggerimenti?

Grazie e scusate il disturbo
Fabio

Ciao :)

utilizzo SellaExtreme ( piattaforma a pagamento) dal quale scarico i dati del book (io utilizzo 5 livelli) col DDE.
I dati vengono registrati ed elaborati con le formule di excel.

Gratuitamente non conosco nulla in merito e penso sia molto difficile trovare qualcosa :mmmm:
 
Buona sera a tutti ;)

1) Come da titolo...volevo chiedere se qualcuno di Voi piu esperti è a conoscenza di qualche versione gratuita di book tramite il quale posso monitorare gli ordini di almeno un paio di livelli dei futures in generale ma anche solo di Euro mi va bene ugualmente. Se nn sbaglio posso aprire anche delle DemoLive e usare il book x 30 giorni ma se ce n'è qualcuno del tipo "pratice account" e quindi non demo...sarebbe meglio ;)

2) Un'altra cosa che volevo chiedervi è se i vari book dei broker x Futures hanno la compatibilità DDE per l'interfacciamento ad excel.

3) siccome uso MarketDeltaChart con Transact o ZenFire...posso usare questi datafeed per ricavare un book con qualche particolare software visto che Ho controllato la funzione "time and sales" di MarketDelta ma mi fa vedere ask e bid "size" solo del livello di prezzo corrente :wall: ?

4) consigli e suggerimenti?

Grazie e scusate il disturbo
Fabio


In borsa non ci sono pasti gratis !
 
Ciao :)

utilizzo SellaExtreme ( piattaforma a pagamento) dal quale scarico i dati del book (io utilizzo 5 livelli) col DDE.
I dati vengono registrati ed elaborati con le formule di excel.

Gratuitamente non conosco nulla in merito e penso sia molto difficile trovare qualcosa :mmmm:


Grazie.......provo a controllare subito.
Come pensavo...gratuitamente soprattutto con i volumi...poco si può fare.
Grazie anticipatamente
oibaF
 
In borsa non ci sono pasti gratis !

Grazie anke a te ryu...sto chiedendo il periodo di prova a Sella x provarlo ;)

Cmq io gia opero con i volumi da un po e mi sto sempre di piu appassionando all'HFT (x deformazione sperimentesca ;) ) e volevo appunto chiedervi se loggando in realtime un book è possibile ottenere qualche info interessante.

Grazie ancora
 
Grazie anke a te ryu...sto chiedendo il periodo di prova a Sella x provarlo ;)

Cmq io gia opero con i volumi da un po e mi sto sempre di piu appassionando all'HFT (x deformazione sperimentesca ;) ) e volevo appunto chiedervi se loggando in realtime un book è possibile ottenere qualche info interessante.

Grazie ancora

scusa l'intromissione ma proprio non resitevo

cioe' vuoi fare HFT con banca Sella?

scusa ma mi sa proprio che devi leggerti qualcosa in merito all'HFT

Amazon.com: Algorithmic Trading and DMA: An introduction to direct access trading strategies (9780956399205): Barry Johnson: Books

intanto parti con l'algotrading

magari puoi diventare competitivio sui 5secondi o su 1secondo con solo 100K di investimento iniziale (ma di sicuro non con banca sella)

poi se proprio vuoi fare HFT (millisecondi) scordati di poterlo fare da solo a meno che tu non abbia una decina di milioni da investire e tre o quattro genietti a lavorare per te (che tu non sia un genio non ne ho idea)

Qua (Chicago) si fanno fare i microchip con l'agoritmo gia' stampato dentro (500K a chip circa) e mettono la macchina a un centimetro dal server del CME Group. Roba che quando me l'hanno spiegata non ci ho capito una mazza, non che sia esperto ma ti giuro che qua c'e' una competizione spaventosa per HFT.

Se vuoi fare algo trading serio ti servono le spalle grosse

Nel caso tu le avessi gia' prova a contattare questi qua sono probabilmente alla portata di un privato First Derivatives plc

se vuoi leggere un po' di piu' su algotrading visita questa pagina
Nanex - Ongoing Research - Market Events and Phenomena.
 
scusa l'intromissione ma proprio non resitevo

cioe' vuoi fare HFT con banca Sella?

scusa ma mi sa proprio che devi leggerti qualcosa in merito all'HFT

Amazon.com: Algorithmic Trading and DMA: An introduction to direct access trading strategies (9780956399205): Barry Johnson: Books

intanto parti con l'algotrading

magari puoi diventare competitivio sui 5secondi o su 1secondo con solo 100K di investimento iniziale (ma di sicuro non con banca sella)

poi se proprio vuoi fare HFT (millisecondi) scordati di poterlo fare da solo a meno che tu non abbia una decina di milioni da investire e tre o quattro genietti a lavorare per te (che tu non sia un genio non ne ho idea)

Qua (Chicago) si fanno fare i microchip con l'agoritmo gia' stampato dentro (500K a chip circa) e mettono la macchina a un centimetro dal server del CME Group. Roba che quando me l'hanno spiegata non ci ho capito una mazza, non che sia esperto ma ti giuro che qua c'e' una competizione spaventosa per HFT.

Se vuoi fare algo trading serio ti servono le spalle grosse

Nel caso tu le avessi gia' prova a contattare questi qua sono probabilmente alla portata di un privato First Derivatives plc

se vuoi leggere un po' di piu' su algotrading visita questa pagina
Nanex - Ongoing Research - Market Events and Phenomena.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Quiiii :D (provincia di Milano) siamo fantasiosi. Con mooooolto meno pretese e ambizioni e competitività si possono fare dei lavori interessanti utilizzando una qualsiasi piattaforma che permetta DDE.
Ovviamente non c'è competizione l'unica cosa che incentivo è sperimentare e scoprire nuovi strumenti, per personalizzare la propria operatività o semplicemente per studio ed elaborazione di segnali. Mi pare già molto qua :p:p:p:p:p

E' con anche un pò di senso ironico che rispondo, hai tutto il mio rispetto ;)
 
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Quiiii :D (provincia di Milano) siamo fantasiosi. Con mooooolto meno pretese e ambizioni e competitività si possono fare dei lavori interessanti utilizzando una qualsiasi piattaforma che permetta DDE.
Ovviamente non c'è competizione l'unica cosa che incentivo è sperimentare e scoprire nuovi strumenti, per personalizzare la propria operatività o semplicemente per studio ed elaborazione di segnali. Mi pare già molto qua :p:p:p:p:p

E' con anche un pò di senso ironico che rispondo, hai tutto il mio rispetto ;)

eccoti l'elaborazione di cio' che e' successo sul dato ISM oggi

da ZH che la riprende da NANEX

The ISM Print Through The Eyes Of A Trading Algo | ZeroHedge

se mi parli di elaborazione dati per generare segnali puoi usare un qualsiasi provider di dati decente e farti il tuo trading system, ma con esecuzione manuale degli ordini (sopra i 5 secondi ma se stai sotto i 10 secondi gia' sei forte)

se mi parli di esecuzione automatica (tra i 5 secondi e 1 secondo) allora devi prenderti un provider serio di dati e una piattaforma super affidabile

se poi mi parli di esecuzione automatica ad alta frequenza (millisecondi) ecco allora la concorrenza e' bestiale

Citadel, Getco, Renaissance, DRW etc. etc.

il piccolo trader non puo' far nulla contro di loro
 
Ciao e grazie per la risposta esauriente.
Sono appena rientrato xke oggi me la sono presa di festa ;) e mi rileggo con calma i msg per risponderti meglio ;) ma inizio col dirti che forse nn si è capito dal mio post ma visto che so ke nn possiamo competere ne come latenza ( vengo da ingegneria delle telecomunicazioni) ne come liquidità...il mio obiettivo non è operare in HFT ma fondamentalmente migliorare quello che gia faccio...e cioè studiarli e loggarli al fine di individuare e inquadrare i loro posizionamenti reali o fasulli e quindi ottenere (insieme al resto delle mie analisi volumetriche) segnali molto affidabili. Per ora ci riesco discretamente ma voglio ancora qualcosa in più visto che secondo me cio ke mi manca è un particolare tipo di analisi (ke applicai al tempo in un progetto di un microcontrollore per radio FM) che penso si possa fare loggando in maniera particolare un book di almeno 5 livelli.
 
Indietro