Boom di entrate fiscali

cleopatra758

Member
Punti reazioni
221
Non so se l'argomento sia stato già trattato, eventualmente mi scuso per il duplicato......riporto la notizia che già aleggia da diversi giorni :

"CONTI PUBBLICI - Le Entrate confermano il boom
Rilevata una crescita degli incassi rispetto ai valori 2005

Gli incassi dello Stato sul fronte fiscale sono riportati nel bollettino di Marzo delle Entrate tributarie (relativo al periodo Gennaio-Marzo 2006) del Dipartimento per le Politiche fiscali. Le entrate, dati per competenza giuridica, nel trimestre sono state di 79.298 milioni di Euro, con una crescita netta di 5.618 milioni rispetto all’anno precedente: in termini percentuali un aumento del 7,6 per cento.
News del: 11-05-2006 Fonte: Il Sole 24 Ore "

Mi pare che ciò contrasti con l'immagine nera e deprimente di un paese in crisi. Sbaglio?

che qualcosa non torni con quell'immagine è evidente...
ma 3 mesi non sono significativi...si vedrà

under00 ha scritto:
che qualcosa non torni con quell'immagine è evidente...
ma 3 mesi non sono significativi...si vedrà

Però anche il 2005 ha segnato un aumento di entrate fiscali rispetto al 2004, se non erro.

cleopatra758 ha scritto:
Non so se l'argomento sia stato già trattato, eventualmente mi scuso per il duplicato......riporto la notizia che già aleggia da diversi giorni :

"CONTI PUBBLICI - Le Entrate confermano il boom
Rilevata una crescita degli incassi rispetto ai valori 2005

Gli incassi dello Stato sul fronte fiscale sono riportati nel bollettino di Marzo delle Entrate tributarie (relativo al periodo Gennaio-Marzo 2006) del Dipartimento per le Politiche fiscali. Le entrate, dati per competenza giuridica, nel trimestre sono state di 79.298 milioni di Euro, con una crescita netta di 5.618 milioni rispetto all’anno precedente: in termini percentuali un aumento del 7,6 per cento.
News del: 11-05-2006 Fonte: Il Sole 24 Ore "

Mi pare che ciò contrasti con l'immagine nera e deprimente di un paese in crisi. Sbaglio?
poichè avevo postato gli stessi dati mi sento in dovere di intervenire
Allora, c'è un risveglio della produzione. Perchè?
Beh in primis se è ripartita la Germania noi siamo 'trascinati'
secondo è naturale che in 3-4 anni (perchè è da lì che ci
siamo arenati) qualche azienda ha saputo trovare le soluzioni
giuste..
terzo..è ripartita la Fiat....la quale conta moltissimo per l'economia
italiana
perchè (e non è politica..porca zozza) Tremonti aveva assicurato
che non avrebbe lasciato nessun buco occulto..probabilmente
aveva qualche dato preliminare...
infine il Paese non è in crisi....è in una fase di stallo.....
può precipitare come può venirne fuori....
il tessuto economico è talmente vasto che se anche qualche
settore soffre ce n'è un altro che va bene..

d'accordo con ramirez solo che vorrei fare una considerazione...

Benefici e danni sono sempre protratti nel tempo e se è vero che le entrate tributarie e tanti indicatori sono migliorati, direi di dare un'occhiata a quelli che invece ono in peggioramento e che sono la croce e la passione del nostro Paese...

E non è politica... Penso che ormai sia chiaro che a me dei politici italiani non me ne puo' fregare di meno in quanto poco credibili fino a prova contraria.

luigir ha scritto:
d'accordo con ramirez solo che vorrei fare una considerazione...

Benefici e danni sono sempre protratti nel tempo e se è vero che le entrate tributarie e tanti indicatori sono migliorati, direi di dare un'occhiata a quelli che invece ono in peggioramento e che sono la croce e la passione del nostro Paese...

E non è politica... Penso che ormai sia chiaro che a me dei politici italiani non me ne puo' fregare di meno in quanto poco credibili fino a prova contraria.
infatti le spx sono aumentate..soprattutto quelle delle amm,ni locali...

Indietro