Borghi, Bagnai e Zingales indicano un percorso dirompente...

la prima legilsatura dei 5S è stata imbarazzante: peccato davvero perché è l'ennesima occasione persa, ma hanno dimostrato di non riuscire ad andare oltre lo slogan "honestà! honestà!"
Su tutto il resto o dicono tutto e il contrario di tutto, oppure - le poche volte che prendono posizione - è da mettersi le mani nei capelli.
Il resto dell'arco costituzionale (a parte la Lega e partitini estremisti da zerovirgolaqualcosa) è del tutto intercambiabile: da FI al PD passando per fuoriusciti PD, alfaniani e compagnia bella = pilota automatico di Draghi.

Io mi turerò il naso e voterò Lega. Come dici te per lo meno c'è Borghi e qualcosa di sensato la dice. Poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, ma almeno loro le dicono quindi un 1% di probabilità che facciano qualcosa c'è; gli altri neanche quello...

Lega, quelli che gridano no euro e flat fax e sanno benissimo che una volta al governo vi terranno nell' euro e non applicheranno mai la flat. Già oggi forza Italia conferma la rinuncia della lega all' uscita dall' euro. Poi rinunceranno pure alla flat. Rimangono i rimpatri ma li abbiamo già visto all' opera anche su quest'ultimo punto. Non ci rimane che il grettume e gli slogan razzisti. Troppo poco per votarli soprattutto perché si sono resi disponibili a resuscitare Silvio e quel codazzo di faccendieri di professione di cui si circonda.
 
È logico che fino a quando i tassi rimarranno a zero e non ci obbligheranno a rientrare dal debito ad una velocità pari a 3% del pil all' anno resteremo, ma quando i tassi ritorneranno a livelli normali e ci chiedessero nel contempo di rientrare dal debito a quota 60% vedrete in quanti crederanno nella nostra uscita dall' euro.

Io sono contrario al fiscal compact.

Ma ricordate che si tratta di "tendere" al 60% in 30 anni. Per noi è 2.5% l'anno. Non di debito ripagato! di riduzione del rapporto debito pil. In presenza di crescita modesta e inflazione specialmente i primi anni (finchè se sei sopra il 100%) puoi anche far deficit e riuscirci. Non serve neanche arrivare al pareggio di bilancio voglio dire.

Non è che sia la condanna a morte del paese fare crescita pil nominale 3.5-4% l'anno (2% infl, 1.5/2 crescita reale), e deficit 1.5/2 %, che corrisponde alla riduzione debito/pil del 2.5% l'anno di cui sopra.

Chiaro, io ripeto penso che se facessimo + deficit furbo (Taglio delle tasse) andrebbe meglio, ma non è un cappio al collo.

E cmq maastricht è nei trattati europei, ma francia e spagna (se magna!) fatto + del 3 dal 2008 lol. Quindi non è che cambierebbe molto.
 
Non diciamo *********, la lega vuole uscire dall'euro e lo farà dopo che si saranno ben stabilizzati i TS in italia.

Vincere le elezioni e un secondo dopo dire: "usciamo così dall'euro, damblè", manco un demente lo farebbe.



La flat tax: si tratta solo di discutere su qualche punto %.
 
Io sono contrario al fiscal compact.

Ma ricordate che si tratta di "tendere" al 60% in 30 anni. Per noi è 2.5% l'anno. Non di debito ripagato! di riduzione del rapporto debito pil. In presenza di crescita modesta e inflazione specialmente i primi anni (finchè se sei sopra il 100%) puoi anche far deficit e riuscirci. Non serve neanche arrivare al pareggio di bilancio voglio dire.

Non è che sia la condanna a morte del paese fare crescita pil nominale 3.5-4% l'anno (2% infl, 1.5/2 crescita reale), e deficit 1.5/2 %, che corrisponde alla riduzione debito/pil del 2.5% l'anno di cui sopra.

Chiaro, io ripeto penso che se facessimo + deficit furbo (Taglio delle tasse) andrebbe meglio, ma non è un cappio al collo.

E cmq maastricht è nei trattati europei, ma francia e spagna (se magna!) fatto + del 3 dal 2008 lol. Quindi non è che cambierebbe molto.

4,5 di pil rispetto al deficit attuale fa un aggiustamento di 70 mld di euro da mantenere per 30 anni. Ti ricordo che il tasso medio sul debito ora è al 3,5% in calo. Fino a quando durerà? Ricordiamo che poi l' Europa oggi è in crescita.
 
Non diciamo *********, la lega vuole uscire dall'euro e lo farà dopo che si saranno ben stabilizzati i TS in italia.

Vincere le elezioni e un secondo dopo dire: "usciamo così dall'euro, damblè", manco un demente lo farebbe.



La flat tax: si tratta solo di discutere su qualche punto %.

Cagate solo cagate. Silvio e amici ci faranno uscire dall' euro? Poi dite che gli inesperti sprovveduti votano m5s. Vi prendono per il c. Sistematicamente da 30 anni, ancora non lo avete capito. Comunque non importa il prossimo governo sarà Renzi Berlusconi quindi non potremo avere risposta a questa discussione.
 
Cagate solo cagate. Silvio e amici ci faranno uscire dall' euro? Poi dite che gli inesperti sprovveduti votano m5s. Vi prendono per il c. Sistematicamente da 30 anni, ancora non lo avete capito. Comunque non importa il prossimo governo sarà Renzi Berlusconi quindi non potremo avere risposta a questa discussione.

Ah hai già cambiato? Ma non era FI che aveva già convinto la lega e la lega aveva accettato??

c'è un programma e lo devono firmare prima, FI libera di non rispettarlo dopo, ma lega si stacca immediatamente.

Brexit dura quasi 3 anni, escono a marzo 2019: giugno 16---marzo 19...;) , non sarebbe male anche in italia cosa simile. tutti gli effetti negativi sarebbero diluiti...

renzo-berlusca non ha i numeri per governare.
 
Ultima modifica:
Ah hai già cambiato? Ma non era FI che aveva già convinto la lega e la lega aveva accettato??

c'è un programma e lo devono firmare prima, FI libera di non rispettarlo dopo, ma lega si stacca immediatamente.

Brexit dura quasi 3 anni, escono a marzo 2019: giugno 16---marzo 19...;)

renzo-berlusca non ha i numeri per governare.

Li troveranno dopo le elezioni. Quando hai mai visto un governo eletto dalla maggioranza degli elettori? Faranno come al solito quindi o sarete parte dell' inciucio o starete all' opposizione dell' inciucio. Quindi né fuori dall' euro né flat tax. Speriamo che i 5s prendano il 40% unica possibilità per cambiare lo scenario.
 
...dalla flat tax (forse più percorribile) all'uscita dall'euro, pur con talune sfumature diverse tra di loro, e magari anche giusto.

Ho letto un po' di tutti e tre, ma nessuno indica la quantità possibile di dolore che ci potrà costare la loro vision.

Più avanti, e pur con i miei limiti di comprensione, proverò a riassumere il pensiero dei tre, se qualcun altro non lo farà meglio di me.

Che ne pensate?


Io penso che non me ne può fregare di meno di Borgo e Zingale.
 
Ah hai già cambiato? Ma non era FI che aveva già convinto la lega e la lega aveva accettato??

c'è un programma e lo devono firmare prima, FI libera di non rispettarlo dopo, ma lega si stacca immediatamente.

Brexit dura quasi 3 anni, escono a marzo 2019: giugno 16---marzo 19...;)

renzo-berlusca non ha i numeri per governare.

Berlusca finirà primo davanti alla Lega e avrà la maggioranza assoluta per governare l'Italia, trovando, inoltre e da subito, cadregari in cerca di visibilità, potere, soldi e privilegi provenienti dalle opposizioni a puntellargliela per bene ma la maggioranza sarà la sua. Di contro, sarà la fine della Lega che ripiegherà sotto il 10%.
 
ah,ah,ah,ah,

I sinistri si sono appena staccati proprio perchè non lo possono vedere.

Lega-meloni-casapound e m5s con Renzo.. è più probabile un asteroide.

chi è che si allea coi renzo-berlusca e dando i seggi poi?

lo spirito santo.
 
Li troveranno dopo le elezioni. Quando hai mai visto un governo eletto dalla maggioranza degli elettori? Faranno come al solito quindi o sarete parte dell' inciucio o starete all' opposizione dell' inciucio. Quindi né fuori dall' euro né flat tax. Speriamo che i 5s prendano il 40% unica possibilità per cambiare lo scenario.

Il M5S sfonderà bene in tutto il centro sud e isole, se si muove bene potrà prendere intorno al 33/35%, PD al 20%, F.I. 22/25%, Lega 15%, F.D.I. al 5%, Casapound al 3% (ci devo credere per forza, non ho alternative, se noi non ci credessimo finiremmo sotto al 2%
 
Per il SI:
175 PD (già ad essere generosi col PD).
113 FI
=288 per il SI.

Per il NO:
166 M5S
113 Lega
37 FDI
14 LeU
=330 NO.
 
ah,ah,ah,ah,

I sinistri si sono appena staccati proprio perchè non lo possono vedere.

Lega-meloni-casapound e m5s con Renzo.. è più probabile un asteroide.

chi è che si allea coi renzo-berlusca e dando i seggi poi?

lo spirito santo.

Renzo lo dovranno cerca col lanternino, ancora con Renzo...
 
Renzo lo dovranno cerca col lanternino, ancora con Renzo...

Sempre più difficile.
Si andrà al Gentiloni bis, ancora per sette/otto mesi. Questa è la realtà che in molti dei presunti contendenti hanno capito.
 
Comunque siamo al TSO nazionale generalizzato.
La sinistra che toglie diritti ai lavoratori, la destra che si propone come paladina del "sociale", la sinistra global, la destra no global, la destra che si è sempre presentata come liberale e liberista e adesso è protezionista, etnonazionalista...ma facciamoci tutti curare, che è ora. E alla svelta :D

:D

Ma chi ha un po' di testa sa già come finirà. La destra estrema è come trump, quello che doveva piegare i poteri forti :D

La destra estrema è populista all'inizio, tentando il popolino ignorante ed incolto, poi diviene la portatrice dei poteri fortissimi, non forti; quelli che la muovono dietro le quinte.

E' stato così con tuti i fascismi e con il nazismo, non sarebbe diverso se prendessero ancora piede.
 
:D

Ma chi ha un po' di testa sa già come finirà. La destra estrema è come trump, quello che doveva piegare i poteri forti :D

La destra estrema è populista all'inizio, tentando il popolino ignorante ed incolto, poi diviene la portatrice dei poteri fortissimi, non forti; quelli che la muovono dietro le quinte.

E' stato così con tuti i fascismi e con il nazismo, non sarebbe diverso se prendessero ancora piede.

meno male che ci siete voi piddini, colti e intelligenti...:o

la tassa sui sacchetti per la frutta è espressione del vs genio...:o

come magnate voi intelligentoni non magna nessuno..:o
 
Non vedo l'ora che si "eschi" dall'euro per provare, definitivamente, la vostra intelligenza :D
 
Indietro