Borgosesia 1873: Rigenerazione immobiliare ad alto valore aggiunto

• 21-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
    Per continuare a leggere visita il link

citrullo22

ovunque tu sia divertiti
Punti reazioni
721
Allora purtroppo c'è da aspettarsi poco dall'opa.L'hanno ideata bene la strategia .La toglieranno dal listino a prezzi molto bassi quando sappiamo che vale almeno 2 euro e poi fra 3-4 anni la rimetteranno in listino con il nome della società con cui si è fusa a prezzi piu' che raddoppiati dal prezzo opa.Pensavo che ci fosse molto di nebuloso nei fondi immobiliari ma anche qui.Alla fine mi sa che i fondi immobiliari mi daranno maggiori soddisfazioni di Borgosesia.Finora cosi' è stato e penso anche nel prossimo futuro.

no dai come si fa a pensare una cosa così pessimista dopo il precedente del cambio regolamento del warrant CDR....

delisting a 1,25 massimo ottenibile

andrea64

Nuovo Utente
Punti reazioni
229
Nel caso di opa e delisting dell'azione cosa succederebbe alle obbligazioni?.Dovrebbero lanciare un'opa anche sulle obbligazioni o queste continuerebbero a essere quotate?Mi era venuta l'idea di comprare qualche obbligazione ma adesso ci penso 3 volte .

andrea64

Nuovo Utente
Punti reazioni
229
no dai come si fa a pensare una cosa così pessimista dopo il precedente del cambio regolamento del warrant CDR....

Puoi illustrare agli ignoranti in materia come me cosa è successo al warrant?

sbariamiento

Nuovo Utente
Punti reazioni
98
Nel caso di opa e delisting dell'azione cosa succederebbe alle obbligazioni?.Dovrebbero lanciare un'opa anche sulle obbligazioni o queste continuerebbero a essere quotate?Mi era venuta l'idea di comprare qualche obbligazione ma adesso ci penso 3 volte .

le obbligazioni convertibili termineranno a dicembre prossimo , e saranno a questo punto rimborsate dopo si passera' all ' opa

andrea64

Nuovo Utente
Punti reazioni
229
le obbligazioni convertibili termineranno a dicembre prossimo , e saranno a questo punto rimborsate dopo si passera' all ' opa

Si ma per le obbligazioni scadenza 26 al 5,5% cosa succederà?Qualche volta ho inserito dei prezzi in acquisto ma mai eseguito.Probabilmente emesse a 100 verranno rimborsate in anticipo?

sbariamiento

Nuovo Utente
Punti reazioni
98
Si ma per le obbligazioni scadenza 26 al 5,5% cosa succederà?Qualche volta ho inserito dei prezzi in acquisto ma mai eseguito.Probabilmente emesse a 100 verranno rimborsate in anticipo?

Le obbligazioni non rientrerebbero in una eventuale opa non sono tenuti a rimborsarle prima

andrea64

Nuovo Utente
Punti reazioni
229
Le obbligazioni non rientrerebbero in una eventuale opa non sono tenuti a rimborsarle prima
Quindi in caso di prezzi allettanti si possono ancora acquistare visto che la società fa utili e il pagamento di cedole e rimborso finale non dovrebbe essere in discussione.

SirLux

Choices
Punti reazioni
729
Difatti non sono mai riuscito ad acquistarle.

Ci vuole pazienza e perseveranza ogni tanto ci sono stati scarichi di 50/70K area 94/95
se si vogliono prendere inserire un ordine ripetitivo a 95 o giù di li e ci sono buone probabilità, valutare la presenza del MM in den e anticiparlo, solitamente non supera ma si allinea al tuo prezzo

maxgardo

Silver forever
Punti reazioni
592
Scusami Max ti chiedo di chiarirmi un concetto che mi sfugge e sapendo che tu tratti e hai trattato spesso di warrant
Ma quali sono i parametri di scostamento massimo che Borsa italiana ammette fra bid ed ask prima di mandare in sospensione la proposta ? :)

La proposta troppo "larga" la invalida la banca, ma che può ampliare lo scostamento su richiesta del cliente

steelhead

meloni? no ,angurie..
Punti reazioni
1.542

aggiungici pure le azioni ex cdr divenute ABC e quotate solo sul listino professional, ovvero tu ,piccolo azionista retail, che te le sei trovate in ptf non le puoi comprare ma solo vendere.....

il Mele del CED

assolo di PIATTI
Punti reazioni
570
https://www.borsaitaliana.it/borsa/...119385_2022_oneinfo/detail.html?lang=it|PRICE SENSITIVE

Milano, 17 novembre 2022 – Borgosesia S.p.A. (l’“Emittente”) comunica che alla data
odierna, a seguito di ulteriori sottoscrizioni private per Euro 315.000, il prestito
obbligazionario senior, non garantito, non convertibile e non subordinato della
durata di 5 anni denominato “Borgosesia 2022-2027 Tasso Fisso Twices Step up" (il
“Prestito”) risulta sottoscritto e liberato per complessivi Euro 11.460.000.

andrea64

Nuovo Utente
Punti reazioni
229
Siamo alle solite.0,70 non deve essere passato in chiusura.

Caia

Il banco vince sempre
Punti reazioni
177
Con questo book non si va da nessuna parte, 6 livelli in denaro ed in lettera ci sono 140k azioni fino a dove vedo (0.708). Il mercato ha il 60%, perchè non fanno un buyback se loro stessi si reputano sottovalutati? Girardi mi sa che ci stai prendendo per il ******.

sbariamiento

Nuovo Utente
Punti reazioni
98
Con questo book non si va da nessuna parte, 6 livelli in denaro ed in lettera ci sono 140k azioni fino a dove vedo (0.708). Il mercato ha il 60%, perchè non fanno un buyback se loro stessi si reputano sottovalutati? Girardi mi sa che ci stai prendendo per il ******.

L' assenza di investitori istituzionali purtroppo pesa e non poco sugli scambi e sui movimenti di prezzo .... nonostante l' ultima kermesse di presentazione organizzata il mese scorso .
Quello che affermi Caia è indiscutibile , ma un tale andamento di contrattazioni così omeostatico ( volutamente e non ci son dubbi al riguardo ) è da ascriversi ad una sola potenziale motivazione : O P A :D
Alla luce di cio' , ben venga la sottovalutazione a comprimere il valore sul quale verra' calcolato in percentuale ( premio ???? ) lo scomodo numerario da elargire ai poracci che hanno creduto come dei farlocconi ai rosei sviluppi futuri di codesta impresa ( che aveva ed ha tutti i numeri per crescere tanto )! :rolleyes:

xyoxyo

step by step
Punti reazioni
82
Ma a dicembre devono rimborsare l'obbligazione?
Non ricordo bene, qualcuno ricorda il regolamento?

Caia

Il banco vince sempre
Punti reazioni
177
Il 21 dicembre con l'ultimo periodo di conversione dal 1 dicembre al 14 dicembre 2022.
Se devono fare un'OPA speriamo si muovino, sennò dovranno pagare sempre di più..